Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Peso telaio top force passoni
Testo
<blockquote data-quote="Mattioli Luigi" data-source="post: 2590959" data-attributes="member: 11009"><p>SDG 71 da Roma scrive: "quindi?" Giusto! Ma ieri per questioni di tempo ho dovuto tralasciare le conclusioni del mio intervento con il quale oltre a dare un personale ricordo del rapporto umano che ho avuto con Luca Passoni, tendevo a far capire la differenza che c'è tra l'acquisto di un telaio in negozio, magari realizzato in decine di migliaia di repliche in oriente, e la possibilità di farselo fare da un costruttore. Un telaio non può essere giudicato solo dal colore, dal materiale con il quale è fabbricato, dalla forma e dal peso: 1.000, 1200 o 1300 gr! In Italia abbiamo ancora degli "artigiani" con i quali è possibile entrare in contatto. Nello stabilire come costruire il mio telaio, con Passoni aprii un cartone di tubi trafilati in titanio Reynolds; ne scegliemmo il diametro più adatto al mio peso, quindi le geometrie, la forma, la lunghezza del tubo di sterzo e del tubo piantone dopo aver pedalato oltre un'ora avanti e indietro al suo telaista. Ed ancora scelsi i forcellini, le minuterie della chiusura del reggisella e quelle per il passaggio delle corde del cambio. Disegnato in Cad, vidi l'anteprima del mio telaio. E poi l'attesa di 60 giorni, di qualcosa che sta per nascere. Ricordo l'entusiasmo, l'emozione nel vederlo per la prima volta, controllai la satinatura, la limatura delle saldature, la bellezza nell'insieme dei componenti; poi salirci su e trovare tutto comodo, ergonomico: come mettere il piede in una scarpa già adattata. Il sogno di tutti i ciclisti! sensazioni, queste, che si rinnovano ogni volta che si inforca la bici. La TUA bici, diversa da tutte le altre. Tutto questo un telaio industriale non lo darà mai. Questa volta spero di essere stato chiaro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mattioli Luigi, post: 2590959, member: 11009"] SDG 71 da Roma scrive: "quindi?" Giusto! Ma ieri per questioni di tempo ho dovuto tralasciare le conclusioni del mio intervento con il quale oltre a dare un personale ricordo del rapporto umano che ho avuto con Luca Passoni, tendevo a far capire la differenza che c'è tra l'acquisto di un telaio in negozio, magari realizzato in decine di migliaia di repliche in oriente, e la possibilità di farselo fare da un costruttore. Un telaio non può essere giudicato solo dal colore, dal materiale con il quale è fabbricato, dalla forma e dal peso: 1.000, 1200 o 1300 gr! In Italia abbiamo ancora degli "artigiani" con i quali è possibile entrare in contatto. Nello stabilire come costruire il mio telaio, con Passoni aprii un cartone di tubi trafilati in titanio Reynolds; ne scegliemmo il diametro più adatto al mio peso, quindi le geometrie, la forma, la lunghezza del tubo di sterzo e del tubo piantone dopo aver pedalato oltre un'ora avanti e indietro al suo telaista. Ed ancora scelsi i forcellini, le minuterie della chiusura del reggisella e quelle per il passaggio delle corde del cambio. Disegnato in Cad, vidi l'anteprima del mio telaio. E poi l'attesa di 60 giorni, di qualcosa che sta per nascere. Ricordo l'entusiasmo, l'emozione nel vederlo per la prima volta, controllai la satinatura, la limatura delle saldature, la bellezza nell'insieme dei componenti; poi salirci su e trovare tutto comodo, ergonomico: come mettere il piede in una scarpa già adattata. Il sogno di tutti i ciclisti! sensazioni, queste, che si rinnovano ogni volta che si inforca la bici. La TUA bici, diversa da tutte le altre. Tutto questo un telaio industriale non lo darà mai. Questa volta spero di essere stato chiaro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Peso telaio top force passoni
Alto
Basso