Peso...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
e a me sembrava che su questo forum di "malati" ce ne fossero abbastanza...ma la è teribbile! sull'alimentazione io sono un pivello a confronto di quei tizi...hanno una sega mentale piantata nel cervello!!!!!1:smile:

Purtroppo, seguendo certe diete e certi regimi d'integrazione, si fa presto a partire per la tangente... successe anche a me ed in fondo non ho perso per niente il vizio (ho solo staccato con le varie proteineamminoacidicarnitinecreatine varie ;-) ). Cmq, imho of course, mi pare che "di là" il dazio maggiore lo paghino ai "toni" usati. trovo che molte discussioni siano dei puri vaniloqui, c'è molta volgarità gratuita ed una gran confusione... magari è solo una mia impressione.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Atsic parli sul serio? Allora credo che quello di cui avevi bisogno era proprio la palestra...ho appena parlato con mio fratello che è un personal trainer di fama e mi ha detto che migliorerai sicuramente in potenza e resa sui pedali + manterrai l'intensità dello sforzo + a lungo...

Ricordati di dare dei richiami una volta la sett anche in primavera..

:offtopic:
Chi è il tuo fratellino ? Lavora Trento ? MP allowed ;-)
:offtopic:
 

NACA

Novellino
16 Novembre 2006
10
0
oleggio (no)
Visita sito
per chi va in bici la palestra non serve a niente: intendiamoci...piuttosto che stare a casa sul divano è meglio di niente ma nell'ambito di una preparazione completa si fa solo qualcosa per il tronco come compensazione. La forza resistente utilizzata in bici non c'entra niente con la forza sviluppata in palestra.
 

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
46
napoli
Visita sito
per chi va in bici la palestra non serve a niente: intendiamoci...piuttosto che stare a casa sul divano è meglio di niente ma nell'ambito di una preparazione completa si fa solo qualcosa per il tronco come compensazione. La forza resistente utilizzata in bici non c'entra niente con la forza sviluppata in palestra.

dipende la leg prss se eseguita bene serve se si fanno 20 25 rip si sviluppa la forza resisente i muscoli coinvolti sono gli stessi della bici e va fatto una gamba per volta in questo modo si vedono anche eventuali scompensi
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
per chi va in bici la palestra non serve a niente: intendiamoci...piuttosto che stare a casa sul divano è meglio di niente ma nell'ambito di una preparazione completa si fa solo qualcosa per il tronco come compensazione. La forza resistente utilizzata in bici non c'entra niente con la forza sviluppata in palestra.

Rispetto la tua opinione, anche se mi sembra alquanto azzardata e priva di dimostrazione scentifica, inoltre controtendenza con il parere di molti preparatori che nella loro vita avranno anche studiato qualcosa, e guarda caso i loro studi erano proprio inerenti l'argomento preparazione.
Ognuno ha le sue idee, credo sia importante anche valutare l'atleta che si ha davanti, il suop fisico, le sue caratteristiche.
Concludendo, io sto seguendo un programma di lavoro in palestra, certo nn è un lavoro che paga a breve termine, ma a lungo termine.:prega:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
per chi va in bici la palestra non serve a niente: intendiamoci...piuttosto che stare a casa sul divano è meglio di niente ma nell'ambito di una preparazione completa si fa solo qualcosa per il tronco come compensazione. La forza resistente utilizzata in bici non c'entra niente con la forza sviluppata in palestra.
la palestra ha 2 motivi:

1. creare delle condizioni muscolari diverse da quelle ciclistiche, proprio per allenare diversamente il muscolo ed evitare di stressarlo sempre nello stesso modo. Non a caso, dopo una sessione di palestra il preparatore consiglia sempre di fare alcuni minuti su una bici, su una spinbike o su una cyclette per velocizzare il movimento.

2. oltre che ciclisti siamo anche persone, che dovrebbero cercare uno sviluppo armonioso del proprio fisico. E la parte superiore del tronco è molto importante anche per i ciclisti, in quanto quando si è in bici anche i muscoli di braccia, collo, tronco, etc etc sono sollecitati da vibrazioni, tensioni, etc.

Poi, se la palestra non ci piace, questo è un altro discorso. Ma fra farla e non farla, almeno per il periodo della preparazione invernale, io preferisco farla.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
per chi va in bici la palestra non serve a niente: intendiamoci...piuttosto che stare a casa sul divano è meglio di niente ma nell'ambito di una preparazione completa si fa solo qualcosa per il tronco come compensazione. La forza resistente utilizzata in bici non c'entra niente con la forza sviluppata in palestra.

adesso ti racconto questa :

febbraio 2005 lascio la bici TOTALMENTE.
fine dicembre 2005 la riprendo.

nel mezzo mesi di palestra fatta esattamente al contrario di come andrebbe fatta per i ciclisti (poche ripetizioni,molto peso)

da fine dicembre a fine gennaio pago lo scotto per la lunga inattivita' soprattutto a livello aerobico....

appena entro in una condizione decente in salite pedalabili dove prima dello stop andavo su di 39 passo al 53

in pianura soprattutto miglioramenti evidentissimi sulla gestione di rapporti molto lunghi per molto molto tempo.

ergo... non posso quotare neppure una riga di quanto hai scritto!
 
?

...

Guest
Il responso oggi...

+ massa magra 2 kg... in 2 mesi e mezzo di palestra terminata ormai quasi un mese fa
- massa grassa 1,5 kg...

diciamo che le impressioni non erano tanto sbagliate...:cool:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Il responso oggi...

+ massa magra 2 kg... in 2 mesi e mezzo di palestra terminata ormai quasi un mese fa
- massa grassa 1,5 kg...

diciamo che le impressioni non erano tanto sbagliate...:cool:

Ho capito male o stai dicendo che in due mesi di palestra hai aggiunto 2000grammi di muscolo... tra le altre cose la palestra non la pratichi piu' da 30 giorni... certo sembra un risultato un po' irreale, ma ben per te !
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
no... qua si ragiona con dati oggettivi... leggi plicometria effettuata stamattina e confrontata con quella del 07-11-2006. Quindi nessuna impressione personale.

anto abbandona il ciclismo e datti al body building.... in 3 anni arrivi all'olympia.... :):):):):):):):):):):):):):)

complimenti per i risultati, io mirendo sempre piu' conto che non ho il fisico per fare sport non ostante gli sforzi profuzi in anni di palestra massimo ho messo 3/4 Kg all'anno.... sono una sola....
 
?

...

Guest
anto abbandona il ciclismo e datti al body building.... in 3 anni arrivi all'olympia.... :):):):):):):):):):):):):):)

complimenti per i risultati, io mirendo sempre piu' conto che non ho il fisico per fare sport non ostante gli sforzi profuzi in anni di palestra massimo ho messo 3/4 Kg all'anno.... sono una sola....
non credo, la base di partenza è ridicola...