Piacenza parte seconda

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, è da un pò che volevo visitare Bardi e domani mi si potrebbe presentare l'occasione essendo fino alle 12 a Pc per commissioni...supponendo di lasciare l'auto a Farini, che percorso mi consigliate per arrivarci? L'idea sarebbe di fare un anello di 60-70km.

Questa estate purtroppo avendo patito molto il caldo non ho pedalato molto e ho fatto solo 2 trasferte nel piacentino, ma sono state molto gradevoli. La prima Marsaglia-panoramica di Cerignale-Ottone-Gorreto-Alpe di Gorreto-Fontanarossa-Marsaglia, circa 90km 2000disl. La seconda Marsaglia-Mercatello-Curletti-Crociglia da Torrio (duretto)-Mercatello da Casaldonato, anche qui circa 90x2000 se ben ricordo
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Farini - Boli - Montereggio - Bardi - Morfasso - Guselli/Prato Barbieri - Bettola - Farini.

(sono andato a memoria ma credo sia più sugli 80km che i 60-70)

Grazie, la considero come opzione anche se la zona Prato barbieri/Bettola un pò la conosco già.

E facendo ad esempio Groppallo-Bardi-Pianazze-Montereggio-Boli viene un bel giro? Vedevo che eventualmente da Bardi si potrebbe fare anche il passo Colla (senza scollinare ma girando indietro in cima) e uscirebbero poco più di 80km con 1700disl
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao Ragazzi! Sapete consigliarmi un buon biomeccanico senza dover fare ore di macchina?
Non ho esigenze particolari, solo farmi mettere in sella su una bici nuova che non prenderei in negozio!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.157
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ero andato da Andrea Orsi a S.Nicolò...usa metodo retul

se non sbaglio anche Enrico Follini, da Raschiani esegue visita...

altrimenti chiedi sul forum :))):
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Io ero andato da Andrea Orsi a S.Nicolò...usa metodo retul

se non sbaglio anche Enrico Follini, da Raschiani esegue visita...

altrimenti chiedi sul forum :))):
Scherzi a parte.
Meglio un posizionamento bilaterale o base?
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Io ero andato da Andrea Orsi a S.Nicolò...usa metodo retul
Ti sei trovato bene? Perchè un ragazzo con cui esco ogni tanto è andato li ed è stato messo in una posizione più "racing" e gli è venuta una tendinite a un ginocchio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.157
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scherzi a parte.
Meglio un posizionamento bilaterale o base?
IMHO, in generale, bilaterale, almeno hai gli angoli di entrambe le gambe, visto che quel sistema si basa sulla misura appunto degli angoli di spinta, potrebbe accadere che sei ok da un lato mentre dal altro no (es una caviglia "bloccata", asimmetrie) quindi servirà una posizione di compromesso...

poi, ad essere sincero, non è che mi ha stravolto la posizione, che mi era stata fatta "ad occhio", quindi se non hai particolari problemi, e vuoi solo una "conferma" o un affinamento, magari anche la base è ok...
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.157
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ti sei trovato bene? Perchè un ragazzo con cui esco ogni tanto è andato li ed è stato messo in una posizione più "racing" e gli è venuta una tendinite a un ginocchio
per quanto mi riguarda sì, ma come ho detto sopra, non mi ha stravolto la posizione...mi ha solo leggermente avanzato la sella e sistemato le tacchette...
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io invece con Rethul sono andato peggiorando e sono ritornato alle misure fatte e sviluppate negli anni con Enrico Follini (ora da Raschiani).
confermo che la posizione Rethul era più "racing" e x me fare 100km era diventato molto faticoso.
ognuno è fatto a suo modo...