Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ti manca l'allenamento di gruppo, che ti permette di fare molti più km e salite, e ti permette di fare alcuni tipi di sforzo, che da solo non faresti: tirare al vento, a tutta, sapendo che dopo due minuti vai dietro a recuperare, stimolo in salita per provare a stare con chi è più forte di te... oppure, a volte, fatica obbligatoria e stringere i denti, per rimanere semplicemente in scia, quando non ne hai più, ma si sta tornando a casa di gran carriera.... Ecc...
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
beh ragazzi beati voi.....io un giro in pianura a più di 30 lo faccio da solo ma sicuramente non a 130 bpm.

E sicuramente da solo il giro di gabriele non riesco a farlo a 30.

Comunque è come dice frullo i pro saranno stati a 100 bpm a 30.:wacko:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ti manca l'allenamento di gruppo, che ti permette di fare molti più km e salite, e ti permette di fare alcuni tipi di sforzo, che da solo non faresti: tirare al vento, a tutta, sapendo che dopo due minuti vai dietro a recuperare, stimolo in salita per provare a stare con chi è più forte di te... oppure, a volte, fatica obbligatoria e stringere i denti, per rimanere semplicemente in scia, quando non ne hai più, ma si sta tornando a casa di gran carriera.... Ecc...

Io questi risultati li ottengo senza aver mai fatto allenamenti di gruppo anche se fatico per ottenerli quindi mi sembra gia di avere un buon livello di preparazione, ma queste cose che dici tu tirare al vento a tutta, sono cose che faccio quasi sempre nelle mie uscite in solitaria e senza gruppo, ma non tiro per 2 minuti tiro per 50km è ben diverso, cosi anche mi sono miglioratoo-o
P.s oggi per esempio ho fatto un'uscita tranquilla, in pianura stavo sui 30 a 115bpm, specifico senza vento contrario altrimenti ciao sto sui 130 e in salita senza forzare al massimo a 150 pero sono arrivato a casa ancora con molte energie, a volte è bello anche cosi che non fare sempre uscite indemoniate
 
Ultima modifica:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Io questi risultati li ottengo senza aver mai fatto allenamenti di gruppo anche se fatico per ottenerli quindi mi sembra gia di avere un buon livello di preparazione, ma queste cose che dici tu tirare al vento a tutta, sono cose che faccio quasi sempre nelle mie uscite in solitaria e senza gruppo, ma non tiro per 2 minuti tiro per 50km è ben diverso, cosi anche mi sono miglioratoo-o
P.s oggi per esempio ho fatto un'uscita tranquilla, in pianura stavo sui 30 a 115bpm, specifico senza vento contrario altrimenti ciao sto sui 130 e in salita senza forzare al massimo a 150 pero sono arrivato a casa ancora con molte energie, a volte è bello anche cosi che non fare sempre uscite indemoniate

non credo che sia la stessa cosa in gruppo quando tiri sei a 45....non sò se fai 50 km a 45 km/h
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
non credo che sia la stessa cosa in gruppo quando tiri sei a 45....non sò se fai 50 km a 45 km/h

Si certo questo è vero, ma io intendevo tirare non a quelle velocita per 50km, ma se tiri per 1-2 minuti e poi riprendi fiato è un conto se tiri sempre tu anche se vai piu piano 35-38 contro vento è un'altro è molto piu faticoso credimi, non saranno mai i 45 che sono frutto della scia del gruppo dove ci si da cambi e si puo mantenere sempre una velocita elevata, prova a farlo da solo e poi ne riparliamo, se sai fare quello allora si che vai davvero forte, per me un'allenamento da solo portando a casa medie dai 30 in su anche con percorso misto vale molto di piu di un'allenamento fatto in gruppo, poi ripeto, odio avere qualcuno a 10cm dalla ruota con il rischio di cadere o farmi venire addosso, o vai con chi davvero conosci altrimenti evito, tanto gare non ne devo fare, professionista mai lo sarò, mi va bene cosi non devo dimostrare niente a nessuno so gia quanto valgo e cosa posso fare senza mettere numeri
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Si certo questo è vero, ma io intendevo tirare non a quelle velocita per 50km, ma se tiri per 1-2 minuti e poi riprendi fiato è un conto se tiri sempre tu anche se vai piu piano 35-38 contro vento è un'altro è molto piu faticoso credimi, non saranno mai i 45 che sono frutto della scia del gruppo dove ci si da cambi e si puo mantenere sempre una velocita elevata, prova a farlo da solo e poi ne riparliamo, se sai fare quello allora si che vai davvero forte, per me un'allenamento da solo portando a casa medie dai 30 in su anche con percorso misto vale molto di piu di un'allenamento fatto in gruppo, poi ripeto, odio avere qualcuno a 10cm dalla ruota con il rischio di cadere o farmi venire addosso, o vai con chi davvero conosci altrimenti evito, tanto gare non ne devo fare, professionista mai lo sarò, mi va bene cosi non devo dimostrare niente a nessuno so gia quanto valgo e cosa posso fare senza mettere numeri
Ci si allena di più spingendo a 40-45 un minuto alla volta x 10 volte che a 35 due ore di fila...[emoji6] da soli intendo,non in gruppo

Inviato dalla mattonella
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Si certo questo è vero, ma io intendevo tirare non a quelle velocita per 50km, ma se tiri per 1-2 minuti e poi riprendi fiato è un conto se tiri sempre tu anche se vai piu piano 35-38 contro vento è un'altro è molto piu faticoso credimi, non saranno mai i 45 che sono frutto della scia del gruppo dove ci si da cambi e si puo mantenere sempre una velocita elevata, prova a farlo da solo e poi ne riparliamo, se sai fare quello allora si che vai davvero forte, per me un'allenamento da solo portando a casa medie dai 30 in su anche con percorso misto vale molto di piu di un'allenamento fatto in gruppo, poi ripeto, odio avere qualcuno a 10cm dalla ruota con il rischio di cadere o farmi venire addosso, o vai con chi davvero conosci altrimenti evito, tanto gare non ne devo fare, professionista mai lo sarò, mi va bene cosi non devo dimostrare niente a nessuno so gia quanto valgo e cosa posso fare senza mettere numeri

son due cose diverse....guarda che in gruppo a 45 non vai a spasso....io credo che quando tiro sono 175 mentre al coperto a 165.

in pianura il mio giro di 30 km mantengo medie superiori ai 30 con inizio riscaldamento.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
son due cose diverse....guarda che in gruppo a 45 non vai a spasso....io credo che quando tiro sono 175 mentre al coperto a 165.

in pianura il mio giro di 30 km mantengo medie superiori ai 30 con inizio riscaldamento.

Lo so che vai forte non volevo dire che è una passeggiata, ma 45 orari in gruppo, parlo di pianura ovviamente se sei coperto bene e sei abbastanza allenato li tieni senza impiccarti troppo, vabbe se un giorno ci becchiamo tu prova a stare a ruota e io tiro poi mi dici, se te lo dico credimi i 40 allora in piano riesco a tenerli da solo per 10km se ho le motivazioni giuste anche di piu, pero senza vento, altrimenti assolutamente i 40 li vedo solo con il binocolo:mrgreen:
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Lo so che vai forte non volevo dire che è una passeggiata, ma 45 orari in gruppo, parlo di pianura ovviamente se sei coperto bene e sei abbastanza allenato li tieni senza impiccarti troppo, vabbe se un giorno ci becchiamo tu prova a stare a ruota e io tiro poi mi dici, se te lo dico credimi i 40 allora in piano riesco a tenerli da solo per 10km se ho le motivazioni giuste anche di piu, pero senza vento, altrimenti assolutamente i 40 li vedo solo con il binocolo:mrgreen:

ma che vai forte sono fermo.
Non ne sono sicuro a 45 anche chi è allenato e è al coperto non và a passeggio.

se vuoi ma io a 40 da solo sono a canna credo quindi preferisco andare a 38.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ma che vai forte sono fermo.
Non ne sono sicuro a 45 anche chi è allenato e è al coperto non và a passeggio.

se vuoi ma io a 40 da solo sono a canna credo quindi preferisco andare a 38.

Intendevo in gruppo se vai a 45 orari lo so che viaggi, io non so tu come vai in pianura, ma penso vai molto bene se riesci a tenere i 38o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Lo so che vai forte non volevo dire che è una passeggiata, ma 45 orari in gruppo, parlo di pianura ovviamente se sei coperto bene e sei abbastanza allenato li tieni senza impiccarti troppo, vabbe se un giorno ci becchiamo tu prova a stare a ruota e io tiro poi mi dici, se te lo dico credimi i 40 allora in piano riesco a tenerli da solo per 10km se ho le motivazioni giuste anche di piu, pero senza vento, altrimenti assolutamente i 40 li vedo solo con il binocolo:mrgreen:

Senza offesa,ma se non sei mai stato in gruppo come puoi dire che non si faccia fatica lo sai solo tu...il discorso è che non hai capito una cosa,a sentirti sembra che in gruppo si vada sempre a 40-45 costanti,ma in realtà non è così,soprattutto in circuito si alternano fasi a 30,con altre sopra i 50,a Le Mose ad esempio,il mio amico col Garmin ha rilevato una velocità massima di 58kmh,sul faxal al rientro sul passeggio si passa da 25 a 50 in un'attimo,e ti garantisco che farlo 25 volte non è una passeggiata come credi tu.
In gf è tutto un po meno nervoso,ma è facile dover chiudere dei buchi dato che c'è anche gente di livello più basso a cui non interessa o non riesce a tenere il gruppo,e quindi nemmeno li è una passeggiata.
Se poi trovi il gruppo in allenamento è un'altro discorso.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ci si allena di più spingendo a 40-45 un minuto alla volta x 10 volte che a 35 due ore di fila...[emoji6] da soli intendo,non in gruppo

Inviato dalla mattonella



Verissimo.

Ed è per questo motivo che si può pensare di partecipare a gare con lo scopo di fare la gamba. Ossia si interpreta la gara come un percorso dove si è certi di trovare un gruppo folto che va molto forte e fa lo stesso giro che voglio fare io!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.