Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Dai non ho detto questo:rosik:

vado contro i miei principi......avevo detto che ci rinunciavo......ma sei la contraddizione fatta persona. Quelli che in questo forum ci stanno dando lezione, Never, Mini4...., Frullo.., senza pretendere di avere la cattedra e senza MAI nesun cenno a "....io ho fatto...."oltre che essere competenti nel discorrere di ciclismo (e non solo necessariamente amatoriale) e moderati, dimostrano anche di avere una grandissima intelligenza e pazienza......forse anche perché questa e' una delle caratteristiche di un ciclista.
MI sono concesso uno "strappo alla regola", e la chiudo qui.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
vado contro i miei principi......avevo detto che ci rinunciavo......ma sei la contraddizione fatta persona. Quelli che in questo forum ci stanno dando lezione, Never, Mini4...., Frullo.., senza pretendere di avere la cattedra e senza MAI nesun cenno a "....io ho fatto...."oltre che essere competenti nel discorrere di ciclismo (e non solo necessariamente amatoriale) e moderati, dimostrano anche di avere una grandissima intelligenza e pazienza......forse anche perché questa e' una delle caratteristiche di un ciclista.
MI sono concesso uno "strappo alla regola", e la chiudo qui.

Nessuno nega che Never, Mini4, Frullo ne sappiano di piu, ma c'è anche chi vive il ciclismo senza troppe complicazioni , in maniera piu semplice basandosi su dati che tutti possono capire senza entrare in cose tecniche che a chi non è avvezzo a gare o altro poco interessano, è bello per carita sapere altri aspetti del ciclismo ma per me molte sigle per cio che faccio io e cioè solo divertimento interessano poco o nulla per me i paramentri solo pochi ma semplici e sono quelli su cui mi sono sempre basato e ottenuto miglioramenti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.032
23.814
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Emoticons%20%28247%29.gif


le patatine mettono sete ;-)
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
l'applicazione strava è una delle mie preferite...:-x infatti la uso da ormai 2 anni.
utilizzata ed interpretata nel modo corretto può essere molto utile come parametro x valutare la propria prestazione e/o forma fisica.
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
l'applicazione strava è una delle mie preferite...:-x infatti la uso da ormai 2 anni.
utilizzata ed interpretata nel modo corretto può essere molto utile come parametro x valutare la propria prestazione e/o forma fisica.

è ottimo per confrontare sensazioni e prestazioni, soprattutto per lo storico sui segmenti che ti da un confronto immediato
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.540
144
Piacenza
Visita sito
ho letto un po' di fretta...fatemi capire un attimo! si discute sul fatto di tenere una media di 45 km/h sul tratto rotonda di Agazzano - fine rettilineo Gazzola ( diciamo curva ristorante " La Famiglia " ) ??? beh come tratto non sono di sicuro 15 km forse neanche la meta' e poi e' tutta in discesa....non e' un test tanto attendibile
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.032
23.814
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho letto un po' di fretta...fatemi capire un attimo! si discute sul fatto di tenere una media di 45 km/h sul tratto rotonda di Agazzano - fine rettilineo Gazzola ( diciamo curva ristorante " La Famiglia " ) ??? beh come tratto non sono di sicuro 15 km forse neanche la meta' e poi e' tutta in discesa....non e' un test tanto attendibile

in realtà è un po' più ampio il discorso, si discuteva su quanto fosse facile fare quella velocità in gruppo, se le gare siano o meno attendibili per valutare la prestazione, ecc...


vado a prendere le patatine, anzi no, popcorn :mrgreen:
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.540
144
Piacenza
Visita sito
io inizio accendere la carbonella!!
cmq la media oraria nelle corse dipende sempre dal tipo di circuito...per esempio le Mose quest'anno l'abbiamo finito mi sembra sui 46 km/h di media ma e' un giro facile senza mai toccare i freni...ci sono circuiti che finisci con 40/42 pero' fatichi il doppio. chiaro che se stai in gruppo fatichi meno pero' dipende sempre da dove ti posizioni. se sei nella pancia del gruppo sei ok...se inizi a sfilarti nella coda fatichi ad ogni rilancio fino a consumarti...sembrera' un paradosso ma anche a stare davanti si fatica meno pero' devi essere bravo a starci e a difendere la posizione

in realtà è un po' più ampio il discorso, si discuteva su quanto fosse facile fare quella velocità in gruppo, se le gare siano o meno attendibili per valutare la prestazione, ecc...


vado a prendere le patatine, anzi no, popcorn :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.032
23.814
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io inizio accendere la carbonella!!
cmq la media oraria nelle corse dipende sempre dal tipo di circuito...per esempio le Mose quest'anno l'abbiamo finito mi sembra sui 46 km/h di media ma e' un giro facile senza mai toccare i freni...ci sono circuiti che finisci con 40/42 pero' fatichi il doppio. chiaro che se stai in gruppo fatichi meno pero' dipende sempre da dove ti posizioni. se sei nella pancia del gruppo sei ok...se inizi a sfilarti nella coda fatichi ad ogni rilancio fino a consumarti...sembrera' un paradosso ma anche a stare davanti si fatica meno pero' devi essere bravo a starci e a difendere la posizione
:asd2:

ESATTO!
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.540
144
Piacenza
Visita sito
ultima considerazione... nn si possono paragonare le medie perche' in una corsa ci sono situazioni diverse che a volte fanno si che il gruppo viaggi a velocita' ridotte anche a 30 km/h in alcuni casi ma cio' implica che per raggiungere alla fine medie vicino ai 45 devi viaggiare parecchio anche sopra i 50
alla fine di tutto devo dire che la penso come la maggior parte di voi...se vuoi veramente testare le tue potenzialita' devi misurati con gente che viaggia a un certo livello!! poi nn e' detto magari ti trovi alla grande oppure ahime' scoprirai un altro mondo...........
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ho letto un po' di fretta...fatemi capire un attimo! si discute sul fatto di tenere una media di 45 km/h sul tratto rotonda di Agazzano - fine rettilineo Gazzola ( diciamo curva ristorante " La Famiglia " ) ??? beh come tratto non sono di sicuro 15 km forse neanche la meta' e poi e' tutta in discesa....non e' un test tanto attendibile

No hai letto male, ho solo detto che su quel tratto che saranno 500m in leggerissima discesa intendevo dal cartello Gazzola venendo da Agazzano, fino a dove si trova l'acqua dove c'è il bivio per andare verso croara e li ho toccato da solo i 58 orari, i 45 orari mi riferivo a pianura ovviamente senza vento ma per pochi km 4-5 al massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.