Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io fino a metà ero con l'Orsi vecchio poi ho perso un attimo il treno e ... ciao ...
cmq sono andato ai Guselli bene, nonostante tutto soddisfatto del passo tenuto
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io ho iniziato al mio passo, senza forzare, poco dopo mi ha raggiunto il nostro amico Davide, che era più indietro nello stesso gruppone con cui siamo arrivati alla base della salita, ed abbiamo iniziato a salire più spediti.

Poi quasi a metà salita ci raggiungono Orsi Andrea e Marchesini, proviamo a stargli attaccati, salivano a 25/26 all'ora, ma non erano a tutta...

Un po' dopo Malvisi Orsi allunga, provo ad andargli dietro, ma dopo un km mollo, e Davide rientra, quindi siamo saliti assieme. Fino in cima.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
io ho scaricato l'applicazione strava e garmin sul mio huawei.
il bluetooth durante il giro deve essere accesso così il cell è "legato" al 510, io uso spesso la funzione LiveTrack così se anche sono in giro da solo x sentieri in mtb se succedesse qualcosa il gps segnala sempre la mia posizione a chi ho inviato il link.
quando arrivo a casa fermo il timer e salvo il giro sul mio 510.
sul cell apro l'applicazione garmin e vado nella sezione attività così vedo se ha caricato il giro appena fatto.
se non è caricato, sul 510 vado nella sezione corse ed apro "ultima corsa", premo il tastino con la freccia verso il basso così parte la sincronizzazione 510/telefono.
ci vogliono una decina di secondi e l'applicazione garmin sul cell visualizzerà il giro appena fatto.
nel giro di pochi minuti il giro sarà caricato anche su strava, di solito dopo essermi lavato apro l'applicazione strava sul cell e controllo.

spero di essere stato comprensibile...

io di tutte ste robe so solo....lavarmi!! Grazie emilio per averlo scritto, mi hai fatto sentire un po piu in comunità. .......;nonzo%:cry:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io ho iniziato al mio passo, senza forzare, poco dopo mi ha raggiunto il nostro amico Davide, che era più indietro nello stesso gruppone con cui siamo arrivati alla base della salita, ed abbiamo iniziato a salire più spediti.

Poi quasi a metà salita ci raggiungono Orsi Andrea e Marchesini, proviamo a stargli attaccati, salivano a 25/26 all'ora, ma non erano a tutta...

Un po' dopo Malvisi Orsi allunga, provo ad andargli dietro, ma dopo un km mollo, e Davide rientra, quindi siamo saliti assieme. Fino in cima.
Orsi il giorno dopo ha solamente vinto a Le Mose...

Inviato dalla mattonella
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
mi sarei dovuto impegnare di più anch'io almeno non accumulavo minuti ... ah ah ah

dopo i Guselli ho fatto il Cerro e poi casa.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
O il telefono, che è utile in quanto tale, nel 2015 avere whatsapp e l'email in tasca credo sia una cosa praticamente irrinunciabile...

O un ciclo computer con gps, ma visto che il telefono costa pure di meno ti consiglierei questo, visto che ha anche molti altri utilizzi utili (fra cui navigatore per auto, ad esempio...)



I dati che hai tu, registrati dal ciclocomputer senza gps non hanno significato per Strava... sono valori sintetici, non indicano punto per punto nello spazio, la tua posizione ad un certo orario preciso al millesimo di secondo, che è quello che serve a strava. Tutti i valori, le velocità, le medie, ecc... le classifiche... le calcola Strava.

Ma cosa dici?!?! Io ho un telefono da 25 euro proprio per NON avere quelle cose (whatsapp,skype,facebook e quant'altro) ed essere il meno reperibile possibile! :mrgreen:o-o
Per strava (quello si che e' irrinunciabile!!) ho il buon garmin 500.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Infatti io parlavo di alcuni valori che spesso non coincidono ma qui si capisce sempre tutto il contrario di cio che io dico;nonzo%, se chi calcola il segmento sballa disl o km a che serve? non ho mai detto pero che Frullo e altri qui stiano barando dico solo che alcuni dati che vengono riportati sono inesatti, se raffrontati a piu persone che fanno lo stesso percorso, o volete dire di no? cosi è piu chiaro? o mi devo spiegare ancora meglio:-x

Ci sono segmenti sballati come dislivello, di molto, e ce ne sono anche come chilometraggio, non in maniera clamorosa come i dislivelli, il tempo misurato pero' di solito e' piuttosto preciso a meno di 2-3 secondi. O perlomeno nel mio caso tutti i raffronti con cronometraggi manuali o con tempi registrati in cronoscalate danno risultati molto verosimili. Per quanto riguarda i bari, ci sono casi clamorosi e individuabili, per il resto almeno tra le persone che seguo e quelle di cui vedo i tempi perche' girano nelle mie stesse zone nel 99,9% non rilevo cose strane.
ciao ciao
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma cosa dici?!?! Io ho un telefono da 25 euro proprio per NON avere quelle cose (whatsapp,skype,facebook e quant'altro) ed essere il meno reperibile possibile! :mrgreen:o-o


Per strava (quello si che e' irrinunciabile!!) ho il buon garmin 500.



C'è anche gente che non ce l'ha proprio il telefono. Ed anche gente che vive negli androni delle stazioni, pur avendo disponibilità economica ed una famiglia alle spalle, per essere più libero e non vincolato alla società moderna... Sono scelte... 😃
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non te la prendere, hai scatenato un po' una guerra sul sesso degli angeli.Ognuno ha la sua è tutte possono essere vere, ancor di più tra i ciclisti.
Tu sei ancora genuino e poco scafato. Ma nessuno ti vuole male. ;)

Esatto! A me spiace molto se il buon Coppi non scriverà più,e spero non se la sia presa davvero così a male,inutile nascondere che soprattutto all'inizio un po' di seghe mentali su medie ecc. ce le siamo fatte più o meno tutti,(salvo poi verificarle in gara e prendere delle sonore batoste,o almeno nel mio caso)però non puoi pensare che se le pubblichi,tra l'altro senza nessuna prova,su un forum nessuno te le contesti!

Nessuno gli vuole male o gli si accanisce contro come pensa,anzi se ci si vuol trovare per fare un giro,ben volentieri!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ogni tanto capita..a volte mancano gli stimoli giusti e altre volte nonostante gli allenamenti non si vedono miglioramenti. Credo non esista cura ma come dici tu l'importante è trovare il modo di divertirsi altrimenti tanto vale fare dell'altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.