Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho visto adesso sul Polar 82,5, ma dove cavolo l'abbiamo fatta quella velocità, all'inizio di sicuro. Forse mi ricordo, quel rettilineo in discesa dopo il primo strappetto che partiva da un paesotto.

sì all'inizio, dopo che abbiamo passato Mazzo abbiamo fatto una salita in pavè in mezzo al Paese, non ricordo che paese fosse, dopo c'era un rettilineo in discesa di un paio di km...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Belle le strade alpine principali, ben tenute, larghe, e sufficientemente ripide! Anche vendendo giù dal Gavia verso S. Caterina i 70 si superano in un attimo.

Ricordo anche io il Kuethai, velocissimo, proprio nel tratto dove si passa in un paesino.

Comunque il mio record ce l'ho giù dal passo Spluga verso Thusis, 87 all'ora.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Verdetto sul mio ginocchio rimandato a post risonanza magnetica. Possibile interessamento del menisco e/o lesione

Comunque vi aggiornerò spero a breve
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
una qualsiasi bici da corsa, che abbia ricevuto la giusta manutenzione, con gomme e camere d'aria in perfetto ordine...

Non sono molto d'accordo, c'è anche un fatto di guidabilita e altri fattori oltre all'essere in ordine, non è detto che succeda qualcosa ma scendere a certe velocita, il mezzo fa la differenza, detto da uno non io, che è solo 15-20 anni che va in bici e penso ne sappia sicuramente
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dipende anche dalla strada. Ci sono combinazioni e situazioni di percorso che portano a quello. Non penso che, dove eravamo noi, avessero tutti delle fuoriserie di bici.

Quando sei sulla discesa del Kuthai anche a frenare vai ad 80, è un rettifilo (meno male che non lo facciamo in salita, perché li sarebbe veramente un massacro).

Anche la discesa dal Penice verso Bobbio, è una bella strada, da alta velocità, ma ci sono meno condizioni oggettive per il raggiungimento di tali picchi, a meno di essere una di quelle MotoGP che di solito ti si filano alla Valentino Rossi, salvo poi incrementare il numero delle croci sparse.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr


e quindi, quale sarebbe la bici giusta?

in ogni caso, quello che intendi tu, eventualmente, lo risenti sul tempo totale della discesa, ma la velocità massima, e di questo si sta parlando, la fai in un rettilineo, molla i freni e lasci andare la bici...se è tutto in ordine non vedo problemi...

p.s. io ho iniziato ad andare in bici che avevo 16 anni...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Io non mi fiderei, poi tutto si puo fare nella vita, questo amatore che ho conosciuto l'altro giorno parlando dell'argomento bici, mi fa: se tu facessi una discesa a certe velocita con la tua dovresti farti il segno della croce, con la mia nemmeno con la strada in condizioni non perfette avresti problemi, perche va su 2 binari e lui ha una bianchi con cerchi da piu di 1000 euro, io penso che ci sia eccome la differenza, altro che poi ovvio che devi anche essere capace, ma un mezzo di un certo tipo ti aiuta, non è uguale a una entry level
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.