Piantone sella in carobionio Shiv bloccato

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ciao a tutti,
un amico mi ha dato una Specialesized Shiv che era ferma da qualche anno, il problema è che il piantone sella è totalmente bloccato.
Il primo giorno sono riuscito a farlo scendere picchiando sulla sella, ma poi non c'è più stato verso di muoverlo
Non essendo tondo non riesco a farlo ruotare e metterlo in morsa mi sembra azzardato dato che scoppierebbe.
Ho già provato con wd40 sia da sopra che dai fori per il portaborraccia ma nulla.
Ho visto altre discussione, ma parlavano tutte di tubi in acciaio
Avreste altre idee?


WhatsApp Image 2022-05-20 at 09.31.33.jpeg WhatsApp Image 2022-05-20 at 09.31.40.jpeg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Alla fine ho vinto io: ho messo la bici ruote all'aria, spruzzato il wd40 dai fori di fissaggio del secondo portaborraccia e lasciato agire, poi appoggiando i piedi sulla sella e tirando mentre davo leggeri colpetti con la mazzetta di teflon a lato telaio è venuto fuori

Vedi l'allegato 345689
La pazienza e´ la virtü dei forti!!! la-spada-nella-roccia-su-disney-plus.jpg
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Alla fine ho vinto io: ho messo la bici ruote all'aria, spruzzato il wd40 dai fori di fissaggio del secondo portaborraccia e lasciato agire, poi appoggiando i piedi sulla sella e tirando mentre davo leggeri colpetti con la mazzetta di teflon a lato telaio è venuto fuori

Vedi l'allegato 345689
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11