pico Veleta

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.197
23.513
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.843
1.925
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
io ci sono stato 5 anni fa.
Salita impegnativa ma se ne hai la possibilità falla, vale sicuramente il viaggio!!
vado a Granada i primi di Agosto, mi porto la bici, ho solo il dubbio su che strada fare partendo dalla cittá.

Ci sono alcune varianti, che ho mappato, e vorrei evitare le rampe, preferendo fare anche parecchi km in piú, ma piú costanti (eviteró quindi Hazas Llanas).

Non so neanche se andare con pedali SPD e scarpe MTB, vista la strada negli ultimi km, oppure farla comunque con scarpe BDC, dato che mi piacerebbe arrivare fino alla croce sulla sommitá (a piedi sia chiaro).

Le varie opzioni di salita sono:

opzione anche no


opzioni boooh (visto che non conosco la strada)



 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.617
13.641
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Parti all'alba perché penso avrai caldino
 

Cicloviaggiatore

Novellino
28 Aprile 2022
5
1
58
Brescia
Visita sito
Bici
Gravel
Io in salita ho fatto la Veleta 3 e a scendere la più diretta.
Siamo saliti tutti e 3 con le scarpe da strada ed andati comunque alla croce a piedi, non è comodissimo ma si può fare.
Spesso sulla cima i sono nuvole ma comunque è sempre una grande soddisfazione.
Gli ultimi 200 m di dislivello hanno un fondo molto sconnesso!
Buona scalata!
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.843
1.925
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ciao,
grazie!
p.s. confermi che quella che hai fatto tu non ha i ramponi al 15-18% o lunghi chilometri al 10-12% (come i versanti, da quel che ho letto, di El Purche o Hazas Llanas)?
 

Cicloviaggiatore

Novellino
28 Aprile 2022
5
1
58
Brescia
Visita sito
Bici
Gravel
Qualche pezzo in doppia cifra lo trovi anche su quella variante, se non ricordo male mai troppo lunghi.
Il pezzo più impegnativo per me è stato dopo i 2500 di quota, ma li fa la sua parte anche la stanchezza!
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.843
1.925
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Qualche pezzo in doppia cifra lo trovi anche su quella variante, se non ricordo male mai troppo lunghi.
Il pezzo più impegnativo per me è stato dopo i 2500 di quota, ma li fa la sua parte anche la stanchezza!
certo, ci sta tutta la stanchezza per la lunghezza e la quota, e anche qualche pezzo più duro, non può essere tutto facile in una salita così, ma se già prima della metà trovi tipo 4km al 10-12% (come passando per El Purche mi pare) o qualche tratto al 20% (Hazas Llanas), poi diventa lunga, molto lunga...

alla fine penso di aver trovato la quadra, con questa versione


non sarà la più "spettacolare", ma non devo fare tanto il prezioso.

Poi il ritorno probabilmente sarà via Guejar Sierra

 
Ultima modifica: