Pignone 10 denti 11 velocità

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
148
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Buona sera, monto uno SRAM Apex 1*11 con corpetto Shimano hg e pacco pignoni 11-40 ,all'anteriore monto una corona da 42 ,la mia domanda esiste modo di trovare solo il pignone da 10 ad 11 velocità? O un pacco pignoni 10-4?non so sempre 11 velocità per il resto mi va benissimo mi interessa solo leggermente un po' di velocità in più nei transfer stradali
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.246
2.256
Visita sito
Bici
Pinifarina
Buona sera, monto uno SRAM Apex 1*11 con corpetto Shimano hg e pacco pignoni 11-40 ,all'anteriore monto una corona da 42 ,la mia domanda esiste modo di trovare solo il pignone da 10 ad 11 velocità? O un pacco pignoni 10-4?non so sempre 11 velocità per il resto mi va benissimo mi interessa solo leggermente un po' di velocità in più nei transfer stradali
se riesci a trovare un corpetto sram xd per le tue ruote, puoi montare un pacco sram 11v 10-42

altrimenti puoi valutare una soluzione un po' più costosa: kit ratio technology per trasformare i tuoi comandi a 12 velocità, e a quel punto usare uno degli ultimi pacchi 12v in commercio (sia per corpetto sram xdr che shimano)

io per esempio uso un pacco 9-45 della e13
 
  • Mi piace
Reactions: dadoprop

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
148
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
se riesci a trovare un corpetto sram xd per le tue ruote, puoi montare un pacco sram 11v 10-42

altrimenti puoi valutare una soluzione un po' più costosa: kit ratio technology per trasformare i tuoi comandi a 12 velocità, e a quel punto usare uno degli ultimi pacchi 12v in commercio (sia per corpetto sram xdr che shimano)

io per esempio uso un pacco 9-45 della e13
Bella soluzione a parte i circa 100€ ai quali dovrebbero aggiungersi poi un altro tanto per il pacco pignoni , grazie
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.246
2.256
Visita sito
Bici
Pinifarina
Inoltre si riesce a fare la modifica da soli ,o necessità dell'intervento di un meccanico?
io ho fatto tutto da solo.

si trovano diversi video che spiegano bene come procedere.

ma credo che, in caso di limitata manualità, un meccanico non abbia problemi a intervenire per la sostituzione del ratchet (di fatto si tratta di questo).

kit ratio

qui trovi i video che ho seguito io
 
  • Mi piace
Reactions: dadoprop