Ma hai controllato la lunghezza della catena ? cioè, non è che hai la catena consumata ? Il pacco lo hai comprato nuovo o usato ? Una catena usata funziona bene su pignoni usati, quando invece va sul 12 e sull' 11 ( che sono sempre quasi nuovi ) tende a saltare.....Ma usando il pacco record devo cambiare anche la catena o il braccio del deragliatore? E' come se il passo della catena sia diverso da quello dell'11 e 12, quindi non entra bene, mentre in tutti gli altri rapporti sembra OK...
aiutate questo povero profano
e complimenti per il forum
UPDATE: montata catena campy record 9v, nuova. La vecchia era al limite di 132,6x mm. Detto ciò fino al 12 scende da dio, ma all'undici continua a saltare e credo di avere il perché:
mi sa che il problema è proprio la ghiera di chiusura. Quella che Sikhandar mi ha mandato ha lo stesso identico diametro di quella di un 13-26 che ho io.
Confermate che quella per un 11-21 dovrebbe essere più piccola degli altri? Qualcuno la può misurare?
infatti la catena si appoggia alla ghiera e non entra bene nei denti dell'11, mentre in tutti gli altri va che una bellezza.
EDIT: ho guardato nel catalogo campagnolo... a quanto pare io avrei bisogno della ghiera CS-501... mentre quella che è insieme ai pistoni dovrebbe essere una CS-401. Dico dovrebbe perché senza sapere il diametro della 501 credo sia impossibile distinguerle, non hanno nemmeno il nome del modello stampigliato
Sikhandar hai una email da parte mia!
qualcuno sa dove posso comprare online la ghiera di chiusura SPECIFICA Campagnoloper l'11, senza che il negozio abbia un ordine minimo? L'ho trovata da shockbike ma bisogna fare 100euro di spesa e proprio due gg fa ho fatto due ordini molto voluminosi dove ho già comprato tutto quello che mi potesse servire, quindi non voglio spenderne altri 100 solo per un pezzo da 25 euro spedito :(
sto aspettando la risposta di Marchisio Eng., del gamba e adesso provo con Miche
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?