L'ho vista( ) è molto bella. Però mi sorgono due dubbi:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Garfield ha scritto:
Non ti preoccupare, non appena svaligio una banca te la compro subito.Karma ha scritto:Ehm...tieni presente comunque...
lenky ha scritto:Vorrei sapere da dove viene tutto questo astio per Pinarello????
Garfield ha scritto:L'ho vista( ) è molto bella. Però mi sorgono due dubbi:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Se conti che con 2300 euro ci prendi una Scott CR1 montata 105 e con 2700 montata ultegra va da sè che siamo proprio su un altro pianeta..
1. non sarà sprecato un telaio del genere con il 105?
2. ma c'è solo nera?
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:lenky ha scritto:Vorrei sapere da dove viene tutto questo astio per Pinarello????
Scusa dove lo leggi l'astio? Ho solo detto che Pinarello conviene al top di gamma. Hai un Prince quindi sei il primo ad aver scelto un telaio d'alta concezione no?
Ho solo dato il consiglio che comprare Pinarello, De Rosa o Colnago d'alta gamma è un conto, comprare la media/bassa gamma che praticamente costa quanto un'alta gamma di marche ugualmente note (vedere anche il post di Ser Pecora su cosa sia un telaio d'alluminio...)
Per questo io ho detto che, se uno vuole la linea top di Pinarello o Opera ok, altrimenti è meglio prendersi un bel top di gamma di Battaglin, Wilier e soci. Lo paghi di meno e la qualità arriva a essere persino superiore.
E' il discorso che faccio sempre anche per i gruppi. Shimano conviene su Ultegra e Dura Ace, dal 105 in giu è molto meglio buttarsi su Campagnolo in cui le differenze mi sembrano decisamente inferiori tra top e media gamma
Ci vedi astio in un suggerimento di questo tipo?
Chopper ha scritto:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:lenky ha scritto:Vorrei sapere da dove viene tutto questo astio per Pinarello????
Scusa dove lo leggi l'astio? Ho solo detto che Pinarello conviene al top di gamma. Hai un Prince quindi sei il primo ad aver scelto un telaio d'alta concezione no?
Ho solo dato il consiglio che comprare Pinarello, De Rosa o Colnago d'alta gamma è un conto, comprare la media/bassa gamma che praticamente costa quanto un'alta gamma di marche ugualmente note (vedere anche il post di Ser Pecora su cosa sia un telaio d'alluminio...)
Per questo io ho detto che, se uno vuole la linea top di Pinarello o Opera ok, altrimenti è meglio prendersi un bel top di gamma di Battaglin, Wilier e soci. Lo paghi di meno e la qualità arriva a essere persino superiore.
E' il discorso che faccio sempre anche per i gruppi. Shimano conviene su Ultegra e Dura Ace, dal 105 in giu è molto meglio buttarsi su Campagnolo in cui le differenze mi sembrano decisamente inferiori tra top e media gamma
Ci vedi astio in un suggerimento di questo tipo?
Anche io non leggo astio, mi sembra che Camoscio sia stato molto più severo altre volte nei confronti di Pinarello.
La sua linea di pensiero non fa una piega, il mio Marvel+Centaur l'ho pagato 2800 euri l'anno scorso, con gli stessi soldi compri bici di altre marche di gamma superiore.
Poi, come al solito, entra in ballo la nostra irrazionalità di Ciclo---Amatori (argomento già ampiamente trattato), che ci porta a fare acquisti di cuore (sensazioni, testardaggine...) piuttosto che di testa (rapporto qualità-prestazioni-costo).
Se io avessi dovuto pensare alla mia reale necessità, avrei speso meno di mille euro, però al cuor non si comanda...
Il discorso telaio di alta gamma+gruppo gamma media-bassa, è un'abbinamento sicuramente estremo, ma, nell'immediato, può essere un modo per risparmiare. Se poi dopo un'annetto ti vien voglia di fare un upgrade qualcosa di migliore, puoi cambiare un pezzo alla volta...
gix ha scritto:A me il Marvel (telaio+forca+sella prince pinarello+attacco pinarello Yo+curva magic) è costato 1300
Il Dura Ace è costato 1000 compresi i look 336
le ruote Ksyrium elite 400
Totale 2700
totale 2700 Non credo che con questa configurazione avrei potuto risparmiare molto (restando su marchi noti).
lenky ha scritto:Io per il Prince Sl devo aspettare fino a marzo