Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Pinarello Dogma F 2025
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7588404" data-attributes="member: 1850"><p>Sono soluzioni che via via adottano tutti per forza di cose. Nel senso che di base dipende dai materiali che hai disposizione (nuove fibre, resine, etc..) e dagli standard in voga (BB, SS, cavi interni) e dalle scelte di avere integrazione o meno coi componenti (reggisella proprietari ad es.).</p><p></p><p>Con il disegno dei piantoni, reggisella a D, etc. delle bici aero l'unico modo per avere un po' di flessibilità verticale è stato abbassare la congiunzione dei foderi alti al piantone e abbassare il punto di serraggio con gli expander sull'orizzontale per far flettere i reggisella.</p><p>Se non lo fai ti viene una bici poco flessibile verticalmente (scomoda).</p><p>Per restare in casa Pinarello è quello che è successo con la F12: corretta subito abbassando i foderi alti sulla F.</p><p></p><p>Su una bici coi tubi tondi e reggisella tondo puoi benissimo lasciare il carro alto ed utilizzare il classico collarino. Ed il tutto pesa anche molto meno (solo un expander peserà il doppio di un collarino). Poi però agli occhi del consumatore "sa di vecchio": oggi la bici deve avere il carro basso ed i cavi integrati. E quindi sono soluzioni che ti ritrovi scopiazzate persino sui telai in acciaio, dove servono a niente a quasi.</p><p></p><p>Poi ovvio che uno per distinguersi cerca di fare qualcosa di diverso almeno esteticamente. Con la naturale conseguenza che a qualcuno piacerà e ad altri no. Magari gli stessi per cui "oggi le bici sono tutte uguali"....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7588404, member: 1850"] Sono soluzioni che via via adottano tutti per forza di cose. Nel senso che di base dipende dai materiali che hai disposizione (nuove fibre, resine, etc..) e dagli standard in voga (BB, SS, cavi interni) e dalle scelte di avere integrazione o meno coi componenti (reggisella proprietari ad es.). Con il disegno dei piantoni, reggisella a D, etc. delle bici aero l'unico modo per avere un po' di flessibilità verticale è stato abbassare la congiunzione dei foderi alti al piantone e abbassare il punto di serraggio con gli expander sull'orizzontale per far flettere i reggisella. Se non lo fai ti viene una bici poco flessibile verticalmente (scomoda). Per restare in casa Pinarello è quello che è successo con la F12: corretta subito abbassando i foderi alti sulla F. Su una bici coi tubi tondi e reggisella tondo puoi benissimo lasciare il carro alto ed utilizzare il classico collarino. Ed il tutto pesa anche molto meno (solo un expander peserà il doppio di un collarino). Poi però agli occhi del consumatore "sa di vecchio": oggi la bici deve avere il carro basso ed i cavi integrati. E quindi sono soluzioni che ti ritrovi scopiazzate persino sui telai in acciaio, dove servono a niente a quasi. Poi ovvio che uno per distinguersi cerca di fare qualcosa di diverso almeno esteticamente. Con la naturale conseguenza che a qualcuno piacerà e ad altri no. Magari gli stessi per cui "oggi le bici sono tutte uguali".... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Pinarello Dogma F 2025
Alto
Basso