Pinarello Dogma F10

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Le Pina sono/erano i telai piu' taroccati (vedi aliexpress, c'e' gia' la "F"....). Il fatto che non abbia attacco manubrio e spessori dedicati/originali mi rende sospettoso. Chiedere quindi scontrino di acquisto e controllare numero di telaio sul sito, altrimenti nisba.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo and paolo_84

Edoardo1986

Novellino
9 Settembre 2021
18
6
37
Segrate
Visita sito
Bici
Cannondale
Sul nuovo guarderei Canyon/Orbea/Cube che hanno dei prezzi quasi "normali". Ti consiglio di aspettare erò che escano i modelli con i nuovi Di2.

Esempio intorno ai 4000:


Sull'usato, ad oggi hanno tutti prezzi fuori dal normale, io la mia BMC SRL01 l'ho presa nel maggio 2020 (un anno di vita) e sono certo che oggi la pagherei almeno 700/1000€ in più. I marchi sopra citati sono molto più rari da usati.

Tutti i marchi più "noti" (bianchi, pina, bmc, sworks, colnago etc etc) attualmente hanno quotazioni dell'usato altissime.
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sul nuovo guarderei Canyon/Orbea/Cube che hanno dei prezzi quasi "normali". Ti consiglio di aspettare erò che escano i modelli con i nuovi Di2.

Esempio intorno ai 4000:


Sull'usato, ad oggi hanno tutti prezzi fuori dal normale, io la mia BMC SRL01 l'ho presa nel maggio 2020 (un anno di vita) e sono certo che oggi la pagherei almeno 700/1000€ in più. I marchi sopra citati sono molto più rari da usati.

Tutti i marchi più "noti" (bianchi, pina, bmc, sworks, colnago etc etc) attualmente hanno quotazioni dell'usato altissime.
si ma non puoi paragonare una F10 ad una Cube,dai siamo su 2 mondi diversi
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
Tra i 3500 e i 4000€. Però a vedere dalla foto, non ha l'attacco manubrio, la piega e gli spessori aero originali. Starei più verso i 3500.
Quelle indicate sono le cifre che trovi sui vari mercatini, biciclette in vendita in qualche caso anche da qualche mese.
Il buon prezzo è quello che ti permette di vendere la bicicletta in poco tempo non quello che te lo fa galleggiare per settimane su un forum su mercatino o su siti specializzati.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.823
9.431
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le Pina sono/erano i telai piu' taroccati (vedi aliexpress, c'e' gia' la "F"....). Il fatto che non abbia attacco manubrio e spessori dedicati/originali mi rende sospettoso. Chiedere quindi scontrino di acquisto e controllare numero di telaio sul sito, altrimenti nisba.
I manubri integrati sono belli da vedere ma molto rognosi nel caso non ti trovi a tuo agio perfettamente, ovviamente non hanno tutte le possibilità che si possono avere con attacco e curva separati. Il fatto che non ci sia la curva originale non significa nulla.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
I manubri integrati sono belli da vedere ma molto rognosi nel caso non ti trovi a tuo agio perfettamente, ovviamente non hanno tutte le possibilità che si possono avere con attacco e curva separati. Il fatto che non ci sia la curva originale non significa nulla.
In effetti "taroccano" anche quelli... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
si ma non puoi paragonare una F10 ad una Cube,dai siamo su 2 mondi diversi
Siamo su due mondi differenti, ma sono rivolti sempre a cicloturismo e in qualche caso a cicloamatori agonisti.

L'acquisto è semplicemente legato alla passione e al portafoglio, se dovessero vendere le biciclette in base ai Watt, molte le Tribano vendute e pochissime Pinarello.

Per cicloamatore agonista non intendo quello che si traveste da ciclista per andare a fare la GF delle Dolomiti sopra le 5h30m
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84