Pinarello Dogma F12 disk

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Bici davvero molto bella e elegante. Mi piace molto linea e colore.
Sinceramente non avrei montato ruote campagnolo su gruppo shimano, ma è un giudizio personalissimo!
Condivido il giudizio, tant'è che sulla F10 montavo Dura-Ace C50 e C35 ma ormai le ruote Shimano sono difficilissime da avere e comunque a prezzi praticamente di listino. Aggiungi che, per strano possa sembrare, Pinarello fornisce le bici complete solo con Fulcrum e Zipp. Infatti la mia avrebbe dovuto montare Fulcrum Speed 40DB ma una è arrivata danneggiata e il venditore molto gentilmente mi ha messo a disposizione queste Campagnolo. A cose fatte, devo dire che mi piacciono molto.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Purtroppo ho fatto anche io una ricerca senza esito, perché, per prudenza, visto che la levetta si stacca, avrei voluto averne una di scorta. Vedo che lo stesso tipo lo monta anche DT.
In effetti sono identiche alle DT, ma le DT, almeno quelle che ho io, non si staccano. Tirando la leva puoi posizionarla come meglio credi dopo il serraggio. Come si staccano le Campagnolo? Basta tirare?
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
In effetti sono identiche alle DT, ma le DT, almeno quelle che ho io, non si staccano. Tirando la leva puoi posizionarla come meglio credi dopo il serraggio. Come si staccano le Campagnolo? Basta tirare?
Sì, basta tirare. Hanno uno scatto. Però su Google ho visto le DT con la levetta staccabile, non so se nello stesso modo, ma certamente staccabili.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Lo scatto che intendi è quello che ti permette di ruotarle dopo aver serrato? Sono curioso perché magari è possibile anche sulle mie e non lo sapevo....
No, no, è proprio un click in asse. Poi se la tiri un po' all'infuori, prima che si stacchi, puoi ruotarla, ma in realtà finisce sempre per staccarsi prima e quindi il riposizionamento avviene riclickandola in dentro. Più difficile da descrivere che da fare...
Hai provato a tirare forte verso l'esterno?
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
No, no, è proprio un click in asse. Poi se la tiri un po' all'infuori, prima che si stacchi, puoi ruotarla, ma in realtà finisce sempre per staccarsi prima e quindi il riposizionamento avviene riclickandola in dentro. Più difficile da descrivere che da fare...
Hai provato a tirare forte verso l'esterno?
Si ma fa resistenza, credo che i miei non si possano sfilare, grazie lo stesso.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Come stai Alvan? Sei riuscito a provarla per darci qualche impressione?
Ancora uno schifo... progressi millimetrici, ancora impensabile salirci sopra. Me la guardo, mi faccio tutte le verifiche del cambio, etc, ma non è ancora uscita di casa e, effettivamente, quanto si diceva in altri thread, in queste settimane ogni attività che potenzialmente potrebbe richiedere (toccando ferro) un viaggio al pronto soccorso, non sarebbe una scelta molto civica. Ha da passà a nuttata...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Bellissima, bellissimo colore. Anche io ho una piega da 42. Che misura é la bici?
Almeno tu hai avuto modo di provarla... :-)xxxx
Sono Fulcrum 40 Speed o Wind? Io la avevo ordinata con le Speed, ma una è arrivata danneggiata e ono passato alle sorelle Campagnolo Bora Ultra... Io poi sono sempre affezionato a Shimano...

P.S: anche io ho pronto il file con il mio nome e attendo che tutto questo finisca per farmelo stampare...
 
Ultima modifica: