Pinarello F12 Disk.. Maledetto quel giorno!

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Caspita, se per caso ti piace anche il mondo dell'hifi allora abbiamo le stesse passioni! Ho rinunciato ad un'orologio per la bici nuova.. però tornando da Lecco visto che il nuovo telaio è costato meno Pina, mi sono fermato a Dalmine dal mio "spacciatore" di HiFi a prendere 2 altoparlanti nuovi per la macchina.. ok sono un pazzo ma l'euforia di aver trovato la bici mi ha fatto sballare ‍♂️
Ho studiato musica per anni , sono un patito del mondo hi-fi , a casa ascolto il giradischi per un paio d'ore al giorno e in ferie ho sempre con me le cuffie .

Eccomi qua. Un altro audiofilo fra voi.

Per la gioia della moglie solo passioni economiche: biciclette, hi fi, fotografia. E non dimentichiamo i funghi, la passione per quelli rasenta la malattia.... E il bello è che non li mangio.
 

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Conti è a 2km da casa mia. Ma ,casi della vita, il mio negozio di bici è in Emilia!
Eccomi qua. Un altro audiofilo fra voi.

Per la gioia della moglie solo passioni economiche: biciclette, hi fi, fotografia. E non dimentichiamo i funghi, la passione per quelli rasenta la malattia.... E il bello è che non li mangio.
Ecco un'altro "pazzo", si passioni proprio da niente! fortuna che non ho mogli e figli, in casa ho più impianti hifi che camere.. Pensa che dal sito non avrei dato 20 centesimi a Conti poi 5/6 compagni di squadra hanno preso il mezzo da lui e bon, gli ho fatto visita. Diciamo che non so quanti hanno il suo magazzino e via vai. va anche detto che a me pare che abbia fatto un prezzo ottimo (sempre folle ma ottimo)
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
se prendo un no brand da meno di 1000 euro che usa lo stesso carbonio 1100 della torayca perchè dovrei aspettarmi che abbia una resa inferiore? (un telaio che magari trovo rimarchiato da brand italiani tralatro) senza scomodare il far east se prendo un telaio chessò cube mi devo aspettare che sia inferiore? può darsi ma dal punto di vista delle finiture e dei dettagli probabilmente. se questi vengono a mancare su pinarello dov'è il senso del costo enormemente superiore? ora non mi pare nemmeno che pinarello vanti qualche tecnologia superiore dal punto di vista tecnico. se il livello delle finiture è questo stai pagando come eccellenza una cosa che non è eccellenza.
Non credo che i no brand utilizzino carbonio torayca. Torniamo indietro ai metalli una bici la potevi saldare con metallo ignoto o con acciaio columbus. Ovvio che il prezzo è diverso.