Pinarello F12 Disk.. Maledetto quel giorno!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da un lato si, ma capisci che ho anche pagato l'extra della verniciatura personalizzata proprio perché vista la cifra ed essendoci la possibilità, volevo la bici cucita su di me. Poi ho avuto una bici nera opaca e per carità, non ne voglio più sapere, non mi piace proprio.. di sicuro non mi "adatto" a dei cioccolatai, adesso è anche questione di principio.
Giustissimo volere la bici cucita addosso a quelle cifre, concordo anche sul nero opaco che ha stufato anche me, almeno il total black, con la giusta grafica invece può anche rendere bene ma deve piacere


PS

Vedendo il nickname mi sa che ci siamo anche visti una sera o due via Fabrizio e Michelino o-o
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
RIPARATA solo nei punti rovinati e subito in negozio noto ilsegno sul trasparente dell'incartatura..

cosa intendi con questa frase? per riparata intendi rimesso adesivo?
ne ho viste alcune ma non mi pareva avessero le grafiche sopra il trasparente/in rilievo. peculiarità di quella colorazione? non so ma non ne avrei fatto tutto sto dramma per due adesivi (comunque decisamente di scarsa qualità per il costo che ha quel telaio)
p.s. come hai lavato la bici? vanno via così facilmente?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.556
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non c'è nulla da dire...come sempre,a vendere tutti bravi:se c'è un problema abbiamo garanzie,assistenza al cliente puntuale e garantita e alla fine il tutto si riduce a una bella leva...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Da un lato si, ma capisci che ho anche pagato l'extra della verniciatura personalizzata proprio perché vista la cifra ed essendoci la possibilità, volevo la bici cucita su di me. Poi ho avuto una bici nera opaca e per carità, non ne voglio più sapere, non mi piace proprio.. di sicuro non mi "adatto" a dei cioccolatai, adesso è anche questione di principio.

E fai bene.

Anche io sono così.
Se decido di acquistare voglio ciò che ho acquistato. Se mi andava bene una bici nera l'avrei presa nera. Il venditore ti deve supportare, come minimo per farti avere il telaio che hai comprato verniciato come si deve.

Che poi non dovrebbe essere niente di eccezionale: soldi buoni -> prodotto conforme. Il difetto capita ma si deve risolvere.

La differenza spesso la fanno le persone.



P.s.: con l'ultima bici acquistata ho avuto un piccolo difetto di verniciatura e il venditore si è adoperato fino a che la casa madre non ha fatto 3 proposte: telaio nuovo, riverniciatura in BMC oppure rimborso a forfait per il difetto. ho optato per il telaio nuovo e il venditore si è di nuovo adoperato per farmelo avere senza dover prima restituire il vecchio in modo da non restare senza bici.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Anni fà qualcosa del genere con Wilier. Se possibile al tuo posto cambiala, posso dirti che a distanza di anni la Wilier quando la guardo mi viene sempre il nervoso.
Si spendono tanti soldi è appena capita un fuori processo le ditte a volte non riescono a gestirlo
 

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Beh a Corte Franca…. Ci son passato qualche ora fa durante il mio giro…
x curiosità quanto sei alto?
Sono alto 1.86 ma ho 91 di cavallo, ho fatto 4 visite biomeccaniche ed il risultato è sempre quello, pedalata ad 82,2, arretramento tra 9 e 10cm, dislivello tra 9.5 e 10.. qualcuno più esce, qualcuno meno ma io su sta pina stavo da dio, come sulla Bianchi che aveva appunto le stesse misure riportate.
 
  • Mi piace
Reactions: vavavuma

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Giustissimo volere la bici cucita addosso a quelle cifre, concordo anche sul nero opaco che ha stufato anche me, almeno il total black, con la giusta grafica invece può anche rendere bene ma deve piacere


PS

Vedendo il nickname mi sa che ci siamo anche visti una sera o due via Fabrizio e Michelino o-o
Eh sì, sono proprio io, immaginavo dal nickname che fossi tu. Ecco quindi sai come ci tengo alle cose
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
RIPARATA solo nei punti rovinati e subito in negozio noto ilsegno sul trasparente dell'incartatura..

cosa intendi con questa frase? per riparata intendi rimesso adesivo?
ne ho viste alcune ma non mi pareva avessero le grafiche sopra il trasparente/in rilievo. peculiarità di quella colorazione? non so ma non ne avrei fatto tutto sto dramma per due adesivi (comunque decisamente di scarsa qualità per il costo che ha quel telaio)
p.s. come hai lavato la bici? vanno via così facilmente?
Le grafiche sono verniciate sopra il trasparente, per sistemarle va ovviamente seppiato e riportato il colore e seppiando va anche dato il trasparente (in questo caso prima delle grafiche ‍♂️) loro hanno incartato come fanno i carrozzieri con le auto i punti "sani" per non fare andare la polvere di vernice in giro, ma levando il nastro è rimasto il salto del trasparente. Sul non farne un dramma beh, se la bici avesse 4/5 anni magari.. ma al primo lavaggio dopo 20gg e 4 uscite anche no, specialmente non essendo proprio una bici entry level. Per il lavaggio come per tutte le altre bici, prelavaggio neutro spray, shampoo, spugna, e canna dell'acqua, aria per asciugare e fine. Oltretutto ho lo shampoo Most che era nel pacco gara di una GF Pinarello di qualche anno fa...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
E fai bene.

Anche io sono così.
Se decido di acquistare voglio ciò che ho acquistato. Se mi andava bene una bici nera l'avrei presa nera. Il venditore ti deve supportare, come minimo per farti avere il telaio che hai comprato verniciato come si deve.

Che poi non dovrebbe essere niente di eccezionale: soldi buoni -> prodotto conforme. Il difetto capita ma si deve risolvere.

La differenza spesso la fanno le persone.



P.s.: con l'ultima bici acquistata ho avuto un piccolo difetto di verniciatura e il venditore si è adoperato fino a che la casa madre non ha fatto 3 proposte: telaio nuovo, riverniciatura in BMC oppure rimborso a forfait per il difetto. ho optato per il telaio nuovo e il venditore si è di nuovo adoperato per farmelo avere senza dover prima restituire il vecchio in modo da non restare senza bici.
Mi aspettavo proprio questo comportamento.. invece . Bahhh che schifo. W il made in Italy
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono alto 1.86 ma ho 91 di cavallo, ho fatto 4 visite biomeccaniche ed il risultato è sempre quello, pedalata ad 82,2, arretramento tra 9 e 10cm, dislivello tra 9.5 e 10.. qualcuno più esce, qualcuno meno ma io su sta pina stavo da dio, come sulla Bianchi che aveva appunto le stesse misure riportate.
9/10 cm di arretramento presumo sia dalla punta sella dice poco o nulla..
si calcola o dal c.a. o da fine sella..
ogni sella è diversa
se ci pedali bene meglio così…
io sono più x scegliere tg più piccola, tu eri al limite fra la 575 e la 595
oltretutto il reach fra le due tg varia di pochi mm se ricordo bene…
magari considera anche qs quando e se cambi telaio.
p.s. Non mi sembri comunque così come ti descrivi
gambe lunghe busto corto
io che dovrei dire?
cavallo 902 altezza 182
 

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
9/10 cm di arretramento presumo sia dalla punta sella dice poco o nulla..
si calcola o dal c.a. o da fine sella..
ogni sella è diversa
se ci pedali bene meglio così…
io sono più x scegliere tg più piccola, tu eri al limite fra la 575 e la 595
oltretutto il reach fra le due tg varia di pochi mm se ricordo bene…
magari considera anche qs quando e se cambi telaio.
p.s. Non mi sembri comunque così come ti descrivi
gambe lunghe busto corto
io che dovrei dire?
cavallo 902 altezza 182
Mi sa che siamo più o meno uguali, comunque ti allego la scheda velosystem dei miei test, oltretutto corretta a penna e poi corretta ancora perché ero troppo alto comunque quindi mi ha portato ad 82,2 ma almeno hai una visione più chiara.. probabilmente sará anche il fatto che mi piego poco...
 

Allegati

  • Screenshot_20210730_084841.jpg
    Screenshot_20210730_084841.jpg
    344,8 KB · Visite: 79

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi sa che siamo più o meno uguali, comunque ti allego la scheda velosystem dei miei test, oltretutto corretta a penna e poi corretta ancora perché ero troppo alto comunque quindi mi ha portato ad 82,2 ma almeno hai una visione più chiara.. probabilmente sará anche il fatto che mi piego poco...
Ero certo che fossi andato da Velo
a mio parere con 91 di cavallo non andrei oltre gli 81 di altezza
poi andrebbe capito che arretramento hai dal c.a.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
@maurovoice
Ho letto con attenzione la cronostoria della tua sventurata vicenda, che parte male già nel consiglio del colore che , anche visto in foto, è chiaramente opaco con le scritte lucide. E già qui il negoziante ha sbagliato, mal consigliato dal rappresentante. Con una palette colore si risolveva tutto.
La vicenda del reggisella aggiunge rottura di scatole a qualcosa che era già partito male.
Da ignorante, darei per scontato (sbagliando...) che le grafiche siano SOTTO il trasparente e non sopra.
Arrivati a questo punto credo che il rapporto con negoziante sia compromesso, escludo pienamente che avrai un rimborso non potendo
esercitare nessun recesso, e la questione potrà solo risolversi in via conciliativa (commerciale) tra te ed il negoziante.

Potrebbe proporti un altro telaio (escludo Pinarello?) ritirando il tuo e montando tutta la componentistica sull'altro ed accollandosi un usato da rivendere.
Il problema concomitante, che però grava più su di te che sul negoziante, è che un F12 è diventato "vecchio" da quando è uscito l' "F".

Mi viene altresì da pensare che se ti fosse arrivata la bici fin dall'inizio con una mano di trasparente e il reggisella giusto non ci sarebbero stati problemi. E questi due sono errori di Pinarello, non tuoi.