@maurovoice
Ho letto con attenzione la cronostoria della tua sventurata vicenda, che parte male già nel consiglio del colore che , anche visto in foto, è chiaramente opaco con le scritte lucide. E già qui il negoziante ha sbagliato, mal consigliato dal rappresentante. Con una palette colore si risolveva tutto.
La vicenda del reggisella aggiunge rottura di scatole a qualcosa che era già partito male.
Da ignorante, darei per scontato (sbagliando...) che le grafiche siano SOTTO il trasparente e non sopra.
Arrivati a questo punto credo che il rapporto con negoziante sia compromesso, escludo pienamente che avrai un rimborso non potendo
esercitare nessun recesso, e la questione potrà solo risolversi in via conciliativa (commerciale) tra te ed il negoziante.
Potrebbe proporti un altro telaio (escludo
Pinarello?) ritirando il tuo e montando tutta la componentistica sull'altro ed accollandosi un usato da rivendere.
Il problema concomitante, che però grava più su di te che sul negoziante, è che un F12 è diventato "vecchio" da quando è uscito l' "F".
Mi viene altresì da pensare che se ti fosse arrivata la bici fin dall'inizio con una mano di trasparente e il reggisella giusto non ci sarebbero stati problemi. E questi due sono errori di Pinarello, non tuoi.