Pinarello FP Team

pantani.94

Novellino
5 Gennaio 2013
6
0
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP Team '13
Ciao a tutti, nonostante sia un assiduo frequentatore del forum da due anni a questa parte, non ho mai scritto niente o quasi: perdonatemi quindi se sbaglio a scrivere qui. Sono giorni che cerco sul forum e su internet informazioni sul telaio Pinarello FP Team ma ho trovato poco o niente... Visto che mi trovo a dover decidere di acquistarne uno io stesso, prima di procedere vorrei sentire il parere di qualche felice (o infelice) possessore. A voi la parola! ...e grazie per l'aiuto che mi saprete sicuramente dare o-o
 
Ultima modifica:

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Sembrerebbe che la fp team non sia molto diffusa sul forum. Prova magari, se non l'hai già fatto, a chiedere anche sul topic dedicato nella sezione costruttori. Ciao.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Buonasera chiedevo informazioni riguardante hna pinarello fp team visto che non trovo niente su internet. Il prezzo sarebbe sulle 800 euro. Potete consigliarmi qualcosa. Grazie monta shimano 105
Si tratta di una Pinarello economica di quasi 8 anni fa.
Il gruppo è Shimano 105 (5700) a 10 velocità prodotto dal 2010 al 2013, poi sostituito dal 105 (5800) 11v e dall'attuale 105 (R7000).

E' quel genere di biciclette dove la scritta Pinarello influisce non poco sull'acquisto.

Già una Van Rysel o una Canyon da 1499 euro, sono nettamente superiori.

Per il prezzo? Se ti piace Pinarello e non ti puoi permettere di meglio, non ti rimane che acquistarla.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve a tutti, pratico questo sport da 2 mesi e per iniziare ho acquistato una pinarello fpteam full carbon monoscocca, monta shimano 105 52 34 e 11 25 cosa ne pensate come bici e come trasmissione?? Voglio andare forte in salita. Consigli?
per iniziare va benissimo, come quasi tutte le bici; per la salita, io sostiuirei il pacco pignoni con uno che termini con il 28, il 25 per me è troppo 'lungo'.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Salve a tutti, pratico questo sport da 2 mesi e per iniziare ho acquistato una pinarello fpteam full carbon monoscocca, monta shimano 105 52 34 e 11 25 cosa ne pensate come bici e come trasmissione?? Voglio andare forte in salita. Consigli?

Ti rispondo citando questo messaggio, ma faccio riferimento all'altro in cui chiedevi delle ruote.

In linea di massima nessun componente, a meno che non vada a sostituire un altro componente con gravi problemi funzionali, ti darà mai un sensibile incremento delle prestazioni.

Per farti un esempio io per sfizio (e sottolineo il termine sfizio, dato che si tratta di una passione e nelle passioni sono gli sfizi a dare più soddisfazioni) nell'ultimo anno ho sostituito sulla mia bici il gruppo (da un mix 105 10v di due serie diverse a un Ultegra R8000) e le ruote (ora monto del Campagnolo Zonda in luogo di pesanti Shimano rs11).

A livello di sensazione il cambiamento si è sentito (per le ruote, almeno) ma se devo parlare di dati misurabili, l'unica cosa evidente è stata la riduzione di peso della bici.

Le mie prestazioni sono fondamentalmente rimaste quelle.

Detto questo servirebbe sapere perché ritieni un po' grande la tua bici.

Ecco...un posizionamento della sbagliato a causa della misura errata del telaio...quello si che potrebbe influenzare negativamente, se grossolano, le performance.

C'è però da considerare che parli di 6 mesi di ciclismo.

Quanti km hai fatto? Che tipi di percorsi? Qual'è la durata chilometrica delle tue uscite?

6 mesi di pratica secondo me non bastano per trovare i limiti della tua bicicletta (anche se non ho idea di che passato sportivo possiedi).
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve a tutti, pratico questo sport da 2 mesi e per iniziare ho acquistato una pinarello fpteam full carbon monoscocca, monta shimano 105 52 34 e 11 25 cosa ne pensate come bici e come trasmissione?? Voglio andare forte in salita. Consigli?
Mi associo anch'io a quanto detto da @Ciclocancello : quasi sempre il sostituire i componenti lo facciamo per gratificare il nostro ego più che per reali necessità tecniche.
Personalmente, ho parecchie bici, ma ho sperimentato che non è che una mi faccia andare più forte e un'altra più piano, dipende più dalle motivazioni / voglia e dalla forma del giorno, piuttosto che dal materiale usato. Poi, è vero che una coppia di ruote più leggere ti fa guadagnare qualcosina, ma non aspettarti miglioramenti abissali.
Poi, ci sono anche caratteristiche fisiche imprescindibili: io, ad esempio, potrò allenarmi quanto vorrò, avere la bici più leggera del pianeta, ma non sarò mai uno scalatore, per il mio peso, le scarse capacità aerobiche, i bassi valori fisiologici di emoglobina ed ematocrito.

Piuttosto, hai sostituito il pacco pignoni come ti avevo consigliato?
 

Emanuele1992

Novellino
13 Marzo 2021
10
0
31
Enna
Visita sito
Bici
Bianchi jab 27.3
L ho acquistato un pacco pignoni ultegra 12 28 ma ancora non l ho montato perché in realta ora riesco a salire bene fino al 6 7 %di pendenza senza ricorrere al 25. Ma mi nastano rapporti piu bassi tipo 21 massimo 23.
Solo quando superano queste pendenze ricorro al 25.
Il fatto è che salgo si ma non posso aumentare la cadenza perché la frequenza sale alle stelle. A volte anche 195 mi arrivano soprattutto quando cerco di tenere il passo degli altri in salita..
 

Emanuele1992

Novellino
13 Marzo 2021
10
0
31
Enna
Visita sito
Bici
Bianchi jab 27.3
Per quando riguarda il mio passato provengo dal calcio a livelli abbastanza alti. Da circa un anno ho smesso per vari problemi fisici..
Faccio 5 6 uscite a settimana di 50 60 km e i fine settimana quando sono con gli altir anche a 120 sono arrivato..
I percorsi che faccio sono abbastanza ondulati.. In un giro di 60 km 600 700 metri di ascesa.
 

non sbaglio mai

Novellino
5 Marzo 2014
36
21
padova
Visita sito
Bici
tcr dura ace cadex
Bona sera
Sto cercando una bici nuova ma x trovarne una discreta si deva spendere non meno di seimila euro,
Per un gruppo elettromeccanico con i freni a disco.
Premetto che a me i freni a disco non vanno giù però non si trovano più bici con freni a pinza.
Ho deciso quindi di fare un up grade alla mia vecchia bici di 16 anni con telaio in carbonio cinese, gruppo campagnolo record 10 rapporti, ruote fulcrum 4, vorrei prendere delle ruote da 60 mm, e una riverniciatura alla moda, tanto la bici va benissimo e considerando i tempi di consegna del nuovo attualmente, non mi va di aspettare , oltre che spendere una mezza fortuna.
Chi è d'accordo con me?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bona sera
Sto cercando una bici nuova ma x trovarne una discreta si deva spendere non meno di seimila euro,
Per un gruppo elettromeccanico con i freni a disco.
Premetto che a me i freni a disco non vanno giù però non si trovano più bici con freni a pinza.
Ho deciso quindi di fare un up grade alla mia vecchia bici di 16 anni con telaio in carbonio cinese, gruppo campagnolo record 10 rapporti, ruote fulcrum 4, vorrei prendere delle ruote da 60 mm, e una riverniciatura alla moda, tanto la bici va benissimo e considerando i tempi di consegna del nuovo attualmente, non mi va di aspettare , oltre che spendere una mezza fortuna.
Chi è d'accordo con me?
Cosa c'entra con questa discussione, che dovrebbe vertere sulla Pinarello FP Team?