Pinarello fp4

stetode

Novellino
6 Novembre 2012
22
0
Torino
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ciao a tutti

Il mio ciclista mi ha offerto una pinarello fp4 veloce usata del 2012 a 1400€ o una fp2 veloce 2012 nuova sempre allo stesso prezzo. Secondo voi quale dovrei scegliere?
E sopratutto come funziona il cambio veloce? e che differenza ce di prezzo da uno a 11 velocità, sempre entry level?

Grazie per l' attenzione
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Tra la fp2 e la 4 non c'è dubbio la 4 usata, se è in buone condizioni è decisamente meglio.
occhio alle taglie che devono essere esattamente confacenti alle tue misure/esigenze.
il veloce è un entri level che poi ti cambierai tra 4 o 5 mila km
il prezzo della 4 usata è da limare
 

stetode

Novellino
6 Novembre 2012
22
0
Torino
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
dopo molti giri da molti ciclisti in zona sono arrivato a 2 modelli di bici che mi piacciono.
A sentire i ciclisti, ogniuno di loro ha la bicicletta migliore e quindi io, che non ne capisco un ciufolo, chiedo alla rete cosa ne pensa.

Pinarello fp2, montata campagnolo veloce, anno 2012 nuova a 1400€ circa

Trek Madone 3.1 montata shimano 105, versione 2013 a 1500€ circa

Se avete anche dei consigli sui prezzi vi ringrazzio

grazie a tutti
 

fabhertz

Novellino
29 Giugno 2021
42
9
28
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Buongiorno a tutti! Ho provato a cercare discussioni precedenti sul forum in merito, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Se voleste reindirizzarmi verso un post specifico, ve ne sarei grato.

La mia Pinarello FP4 monta delle ruote Giant SLR 1. Attualmente, monto dei copertoncini tubeless da 25mm e vorrei cambiarli, mettendo dei Pirelli Cinturato da 28mm. Secondo voi potrei montarle con questo telaio? Oppure dovrei usare i 26mm? A me lo spazio sembra poco. Allego delle foto.



v7R6AP.jpg


N0aQOj.jpg


Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
 
  • Mi piace
Reactions: BiciSte

fabhertz

Novellino
29 Giugno 2021
42
9
28
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Dipende da quanto sviluppa il copertone gonfio. Io ho i 4s e gonfi arrivano a 30 se non di più.
Ho cercato su internet ma non sono riuscito a capire molto. Io li terrei a 6bar (peso 58kg) e le ruote hanno un canale da 17mm. Leggevo in un altro post sul forum che un utente aveva i 26mm che arrivavano a 28 quando gonfiati a 7.5bar (che mi sembrano tantini per un tubeless).

Più che altro, mi sembra che il problema sia lo sviluppo in altezza all'interno della forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Come detto,dipende anche dalla larghezza del canale del cerchio. Ho anche io la FP4 e con cerchi Mavic larghi 17 mm uso Michelin Pro 4 da 25mm, di piu' non ci sta. Invece sul muletto Dogma precedente ero riuscito a mettere copertoncini da 28 scolpiti ( da sterrato) con molta difficolta' allargando con la lima il passaggio sotto i freni Miche
 
  • Mi piace
Reactions: fabhertz

fabhertz

Novellino
29 Giugno 2021
42
9
28
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Come detto,dipende anche dalla larghezza del canale del cerchio. Ho anche io la FP4 e con cerchi Mavic larghi 17 mm uso Michelin Pro 4 da 25mm, di piu' non ci sta. Invece sul muletto Dogma precedente ero riuscito a mettere copertoncini da 28 scolpiti ( da sterrato) con molta difficolta' allargando con la lima il passaggio sotto i freni Miche
Ok, come me quindi. Mi sa che andrò sui 26mm allora. Grazie!