Pinarello Galileo

Alex

Novellino
27 Febbraio 2006
7
0
Visita sito
Ciao mi chiamo Alessandro e avrei bisogno di un consiglio:
vorrei comprare una bicicletta da strada e avendo circa 1500 euro du budget mi piace la Pinarello Galileo mi sembra una buona bici per cominciare, sono però indeciso, perchè i miei amici mi consigliano di prenderla con il gruppo Shimano 105 a 30 rapporti, mentre il negoziante mi dice che va benissimo anche a 20. Ora mi piacerebbe sapere che differenza c è dato che nessuno riesce a spiegarmelo, credo che si faccia meno fatica in salita, va bene, ma perchè non ce l'hanno tutti le tre corone davanti??
Ovviamente avrete capito che non mi intendo molto, ma se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente.
Mi date anche un giudizio su questa bici?? :hail:
Ovviamente si accettano consigli su alternative.

ciao Alex
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
la tripla anteriore non ce l'hanno tutti perchè a qualcuno non piace esteticamente e allora accetta di usare rapporti + duri facendo + fatica, altri hanno scelto l'alternativa compact (due rapporti anteriori ma + piccoli, capaci quindi di sviluppare rapporti + corti e adatti alla salita), altri ancora usano i rapporti tradizionali in quanto sono sufficienti.
per un neofita, probabilmente la prima bici dovrebbe avere la tripla, al limite se certi rapporti non ci servono, possiamo fare a meno di usarli.
se invece compriamo una bici usata che non ha la tripla, allora conviene spesso montare una compact piuttosto che rivoluzionare l'intero sistema di trasmissione (se si vogliono fare le cose fatte bene) per mettere una tripla.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la bici è ottima, io ho avuto il modello 2005 (leggermente diverso) ma comunque misto alluminio-carbonio e mi sono trovato molto bene a parte il carro un pò stretto nel passaggio ruota :-( , ma nel carro onda della pina 2006 credo sia diverso

per i rapporti di serie hai il 50-34 (compact) (al posto del classico 39/53) quindi una doppia è sicuramente sufficiente, magari come pignoni chiedi di montare un 12-25 o addirittura 12-27 e vai ovunque senza bisogno della tripla o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
stambecco ha scritto:
la bici è ottima, io ho avuto il modello 2005 (leggermente diverso) ma comunque misto alluminio-carbonio e mi sono trovato molto bene a parte il carro un pò stretto nel passaggio ruota :-( , ma nel carro onda della pina 2006 credo sia diverso

per i rapporti di serie hai il 50-34 (compact) (al posto del classico 39/53) quindi una doppia è sicuramente sufficiente, magari come pignoni chiedi di montare un 12-25 o addirittura 12-27 e vai ovunque senza bisogno della tripla o-o


Quoto!!!!! Vai di 50-34 davanti e 12-27 dietro e vai dappertutto (a parte Mortirolo e Zoncolan :shock: :shock: )
Inoltre PINARELLO è PINARELLO :-) :-) :-) :-) :-)
 

Alex

Novellino
27 Febbraio 2006
7
0
Visita sito
Allora ricapitolando, la Galileo monta già guarnitura "compact" di serie,
quindi potrei anche stare tranquillo che in salita ce la faccio, e fin qui ci siamo.
Cavolo ragazzi che celerità nelle risposte, in due parole ho già capito qualcosa, grazie mille.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Alex ha scritto:
Allora ricapitolando, la Galileo monta già guarnitura "compact" di serie,
quindi potrei anche stare tranquillo che in salita ce la faccio, e fin qui ci siamo.
Cavolo ragazzi che celerità nelle risposte, in due parole ho già capito qualcosa, grazie mille.

...e inoltre ribadisco che se poi diventi un Pinarellodipendente come me e ti viene l'uzzolo di cambiare bici, anche perchè noi cicloamatori siamo degli inguaribili narcisisti....la Pina la rivendi in un lampo e con ottime quotazioni (sempre se il tuo Sivende è onesto ed affidabile).
Di Galileo ne ho viste e collaborato ad assemblarne qualcuna (o meglio a metterle in strada visto che arrivano già assemblate da Treviso) e devo dire che sono Molto belle e ben rifinite; unico neo la sella di serie :twisted:
vai subito in trattativa col negoziante per la sostituzione con una seria tipo SLR o Fizik Arione.
Anche il 105 Shimano secondo me è un gran gruppo di fascia media
 

Alex

Novellino
27 Febbraio 2006
7
0
Visita sito
Aliantebiker ha scritto:
Credo sia un'ottima bike.....
la volevo comperare a mia moglie come prima bike.
Con gruppo campy veloce e ruote zonda
Io l'ho vista sui 1600
A Quanto hai detto che la prendi con shimano?

prezzi che mi ha fatto gianluca di www.bicitime.com

Campagnolo Veloce guarnitura compact 10 vel e ruote Duel 1370€
con ruote zonda 1680€

montata 105 10 vel. guarnitura compact con ruote WHR 550 1640€

con ULTEGRA 10 vel guarnitura compact e ruote WHR550 1845€

In neretto è quella che mi è stata consigliata.... può andare??
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Alex ha scritto:
Aliantebiker ha scritto:
Credo sia un'ottima bike.....
la volevo comperare a mia moglie come prima bike.
Con gruppo campy veloce e ruote zonda
Io l'ho vista sui 1600
A Quanto hai detto che la prendi con shimano?

Campagnolo Veloce guarnitura compact 10 vel e ruote Duel 1370€
con ruote zonda 1680€

montata 105 10 vel. guarnitura compact con ruote WHR 550 1640€
con ULTEGRA 10 vel guarnitura compact e ruote WHR550 1845€

In neretto è quella che mi è stata consigliata.... può andare??

Prendi le Zonda, per carità: le Duel sono un :o (al limite fatti mettere delle Ksyrium Elite ... ma non le Duel) o-o benvenuto!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io personalmente prenderei quella con 105 e ruote shimano whr 550 :-) , però devo ammettere che probabilmente le zonda sono un pò meglio come ruote e quindi per solo 40 euro di differenza sarei tentato.

magari chiedi se allo stesso prezzo del montaggio zonda ti può montare le shimano whr 600 (corrispondenti al gruppo ultegra) al posto delle 550.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
41
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
un mio amico ha preso la Galileo 2006 col gruppo veloce+compact ed ha chiesto al negoziante di sostityuirgli le Duel con le Vento(parlo delle ruote) ed il prezzo finale è di 1300euro...con le zonda arrivi a 1700euro

Il problema però è che l'ha ordinata il 13 di dicembre ed ancora non gli è arrivata....quando ha contattato Pinarello gli ha detto che è ancora in verniciatura....semplicemente SCANDALOSO!!

Una buffonata immane :doh:
 

Alex

Novellino
27 Febbraio 2006
7
0
Visita sito
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
:offtopic: piccolo OT per alex.. fai triathlon a rovigo o conosci il progetto vista triathlon?? fine OT :offtopic:
Sono spiacente, ma sebbene io sia un grande ammiratore di tutti coloro che praticano tri@hlon, quindi anche tuo, per ora pratico solo nuoto e.... sto cominciando a pedalare, ma un domani forse.... o-o
 

Alex

Novellino
27 Febbraio 2006
7
0
Visita sito
Non mi avete smontato neanche un pochino, a parte lucignolo_one, che dice che il suo amico sta aspettando dal 17 dicembre :shock: , per il resto credo che andrò entro il fine settimana ad ordinarla, poi vi farò saper eh??
Grazie a tutti, ma se avete qualcos'altro da aggiungere benvenga.
cioa
 

lapio

Novellino
16 Gennaio 2006
87
0
Visita sito
Ciao Alex e benvenuto, la bici del 2006 e' molto bella, ma se tu hai intenzione di iniziare a pedalare molto presto ti consiglio di guardare anche qualche altro marchio.
Un mio amico nel 2004 (novembre) ha ordinato il mod. 2005 sempre galileo era la fine di marzo del 2005(ovviamente) e' ancora dalla Pinarello nessuna risposta, alla fine ha optato per un'altra bici altrimenti era ancora a piedi,credimi xche' ci son state persone che hanno aspettato fino a 180 giorni cioe' 6 MESI, se dovesse succedere anche a te la tua stagione inizierebbe ad agosto.......x le ferie magari....... hai visto mai.... !!!!!!
A meno che il tuo negoziante non ne abbia una della tua misura in pronta consegna. :-(
Ciao. o-o
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
41
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Alex ha scritto:
Non mi avete smontato neanche un pochino, a parte lucignolo_one, che dice che il suo amico sta aspettando dal 17 dicembre :shock: , per il resto credo che andrò entro il fine settimana ad ordinarla, poi vi farò saper eh??
Grazie a tutti, ma se avete qualcos'altro da aggiungere benvenga.
cioa

Io non ti volevo smontare....questa bici je l'ho consigliata io al mio amico quindi sono convinto che è una buona bici però è probabile che tudebba aspettare un po per averla....


o-o
 

Aliantebiker

Novellino
17 Settembre 2004
75
0
48
ALBANO LAZIALE RM
www.thebiker.it
Bici
Pinarello Marvel 2014
ieri sono andato da un sivende Pinarello....

e sul catalogo la pinarello galileo 2006 monta gruppo veloce e ruote Zonda.

Il prezzo è 1600€ lui me la mette 1400 compresi pedali look

PS: mi ha detto massimo 45gg per l'arrivo.....spero non si sia sbagliato