PINARELLO PARIS

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ieri a Treviso, in vetrina c'era un'anteprima. La bici che, penso, prenderá il posto del Prince SL.
Carro e forca sempre Onda, telaio da vedere da lontano tipo il Dógma(carro posteriore identico) ma secondo
me era alluminio trattato con l'Hidroforminq come la De Rosa Merak...mi informeró...
Veramente molto particolare, con tubaizioni dal diametro molto abbondante e con forme strane che son da vedere,
chi trova una foto in giro.......peró come primo impatto non mi ha molto convinto......
Era montata con l'Ultegra nuovo, gli hanno fatto la pedivella tipo il Dura-Ace, non ho fatto
caso ma sará stato 10V sicuramente....
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Carma75 ha scritto:
Ieri a Treviso, in vetrina c'era un'anteprima. La bici che, penso, prenderá il posto del Prince SL.
Carro e forca sempre Onda, telaio da vedere da lontano tipo il Dógma(carro posteriore identico) ma secondo
me era alluminio trattato con l'Hidroforminq come la De Rosa Merak...mi informeró...
Veramente molto particolare, con tubaizioni dal diametro molto abbondante e con forme strane che son da vedere,
chi trova una foto in giro.......peró come primo impatto non mi ha molto convinto......
Era montata con l'Ultegra nuovo, gli hanno fatto la pedivella tipo il Dura-Ace, non ho fatto
caso ma sará stato 10V sicuramente....
Si dovrebbe essere a 10v il nuovo Ultegra, hai notato per caso come sono i comandi? linea duraace?
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ok, detta velocemente...i nuovi duraace sono più "alti" esteticamente (per me) meno belli ma a detta di chi li usa più comodi, mi chiedevo se anche il nuovo ultegra seguisse tale linea, probabilmente si...vista la "motosega" :smile:
ciauz
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
dovrebbe essere simile al dura ace, ma in rete nessuna foto
carma se puoi una bella foto e cosi la vediamo tutti.

confermo la comodità dei nuovi comandi dura ace











corri piano!
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ho indagato un po'.....
'Sta Paris in effetti é alluminio trattato con l'hydroforming, entrerá in listino tra il Dógma e il Prince SL, mentre sparitá il vecchio Prince.
Poi il Dógma scalerá in basso di un gradino e al Top ci sará il Dógma SP che avrá un nuovo mov. centrale (Monster?) oversize brevettato da Pinarello che dovrebbe rendere il tutto piú rigido.

Per quel che riguarda Opera il Leonardo dovrebbe slittare in basso di una posizione e dovrebbero farla con carro e forca tipo "onda"e MC Monster.

DI PIÚ NIN ZO! Foto per adesso nisba...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.166
24.257
98
dove capita
Visita sito
Se ne puo' pensare tutto il male possibile (a volte a ragione...), ma le innovazioni di Cannondale (anche su mtb) sono le uniche che a lungo termine si rivelano convincenti. E la scatola oversize del movimento centrale è una di queste.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Sono visibili le foto della nuova Paris sù ciclismo di settembre, carina anche se gli scavi sul tubo orizzontale e obliquo mi sanno tanto di tortiglioni barilla.


corri piano
 

Ilvio

Novellino
27 Maggio 2004
22
0
Visita sito
Carma75 ha scritto:
Ieri a Treviso, in vetrina c'era un'anteprima. La bici che, penso, prenderá il posto del Prince SL.
Carro e forca sempre Onda, telaio da vedere da lontano tipo il Dógma(carro posteriore identico) ma secondo
me era alluminio trattato con l'Hidroforminq come la De Rosa Merak...mi informeró...
Veramente molto particolare, con tubaizioni dal diametro molto abbondante e con forme strane che son da vedere,
chi trova una foto in giro.......peró come primo impatto non mi ha molto convinto......
Era montata con l'Ultegra nuovo, gli hanno fatto la pedivella tipo il Dura-Ace, non ho fatto
caso ma sará stato 10V sicuramente....

La Paris è un modello che si inserirà tra il Prince sl ed il Marvel, il telaio con la sua particolare idroformatura presenta il carro inferiore in tubi quadri come il Dogma ma l'insieme ha un peso superiore al Prince dovuto all'utilizzo di tubazioni più spesse per poter permettere l'idroformatura. La bici verrà montata con: Ultegra Record o Corus, il tutto ad un prezzo lievemente inferiore al Prince sl.
 
?

...

Guest
confermo che è trattata con l'hydroforming (l'ho vista anch'io a caserta), e quella che ho visto montava ultegra a 10v


hai notato per caso come sono i comandi? linea duraace?

YESSS o-o :sbavon: confermo anche questo linea Dure-ace a te non piacciono ma a me fanno letteralmente :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@atsic: a me non piaccioni troppo perchè "alti"...probabilmente è solo una questione di "occhio"...abituandocisi e soprattutto usandoli magari cambierei opinione...vedremo.
ciauz :-o
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
newbiker ha scritto:
Un rappresentante Pinarello mi parlava anche di un modello Leonardo, realizzato sempre con la tecnologia dell'Hydroforming. Voi ne sapete qualcosa?

Si sarà presente nella gamma Opera un telaio costruito con la tecnica Hydroforming ma non è il Leonardo (non ricordo se si tratta del Bernini o del Gorgione).
Il Leonardo verrà proposto anche in versione FP con scatola movimento oversize e carro e forcella onda.