Test Pinarello X: alla ricerca del comfort sul porfido della Tremola

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Bella @marco i tuoi test sono sempre molto concreti.
Mi piace il fatto che comincino ad esserci diverse proposte per il cicloamatore che non cerca mezzi esasperati, ma comodità ad ore passate in sella senza cercare per forza la prestazione. Se poi capita lo sterratino uno lo fa anche più volentieri, senza spaccarsi il deretano.
Sarebbe bella una comparativa con la nuova Canyon Endurance, visto che avete in prova anche quella.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.704
1.779
SICILY
Visita sito
Bella come tutte le pinarello però Pesa troppo sul genere endurance la migliore è canyon. L’anno scorso stavo per prendere il paris poi ho optato per una canyon endurace Sl con notevole risparmio di peso
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
non deve essere pesante. Questa è pesante perché il montaggio è "economico": ruote e manubrio in alluminio, gruppo 105, ecc. Se già cambi le ruote dovresti risparmiare qualche etto.
Se vendono il solo kit telaio potrei allestirlo con un manubrio in carbonio, gruppo ultegra di2 e Fulcrum racing speed 25 in carbonio che ho già però non so se in taglia M riuscirei a restare sotto gli 8 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro BDC

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.510
5.244
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
La bici sarà buona, anche se certe cose io non le capisco. Per dire, i pendenti curvi per fare la bici più comoda MA POI ci mettono il reggisella aerodinamico che è solitamente meno comodo di uno tondo (e anche meno comodo di uno come quello diviso della Canyon). E non ha altre funzionalità "comode" di chi magari prende una bici Endurance (chessò, il multitool nella serie sterzo o il vano portaoggetti, isospeed o futureshock, ecc).

Poi per carità farà il suo dovere, ma mi sembra una bici che vuole essere "una Dogma per chi non può prendersi la Dogma perché ha lo stack troppo basso", senza poi tante caratteristiche "Endurance". La comprerei solo per far credere a quelli al bar che ho la Dogma F :clown:
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

bat.folo

Novellino
16 Ottobre 2021
74
49
41
Monopoli _ BA
Visita sito
Bici
Cube Reaction Eagle
Si, vendono solo il KIT telaio.
Me la sono regalata e assemblata il 14 Agosto, ho tolto tutto dalla CUBE che avevo e montato tutto su questo splendido telaio.
105 11V , freni 105, Cerchi campagnolo Shamal (Ovviamente disc/Carbon); certo non è leggerissima ma con il tempo, con qualche updgrade potrò alleggerirla.
Colorazione spettacolare (Bianco Perla).
In 2 settimane ho percorsò già circa 600 km (di cui un giro di 160 Km con soli 1000 metri di dislivello, non stop a 33 di media) e mi trovò molto bene, rigida, comoda, reattiva oltre che un gran vedere per gli occhi!
 

Mauro BDC

Novellino
28 Giugno 2021
29
9
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello F
Si, vendono solo il KIT telaio.
Me la sono regalata e assemblata il 14 Agosto, ho tolto tutto dalla CUBE che avevo e montato tutto su questo splendido telaio.
105 11V , freni 105, Cerchi campagnolo Shamal (Ovviamente disc/Carbon); certo non è leggerissima ma con il tempo, con qualche updgrade potrò alleggerirla.
Colorazione spettacolare (Bianco Perla).
In 2 settimane ho percorsò già circa 600 km (di cui un giro di 160 Km con soli 1000 metri di dislivello, non stop a 33 di media) e mi trovò molto bene, rigida, comoda, reattiva oltre che un gran vedere per gli occhi!
Bellissima bianca, anch'io ho messo gli occhi su quelle
Quanto ti hanno chiesto?
 
  • Mi piace
Reactions: bat.folo

bat.folo

Novellino
16 Ottobre 2021
74
49
41
Monopoli _ BA
Visita sito
Bici
Cube Reaction Eagle
Bellissima bianca, anch'io ho messo gli occhi su quelle
Quanto ti hanno chiesto?
HO dato il mio telaio cube indietro, montato tutto quello che avevo sulla CUBE (tutto totalmente compatibile), tranne deragliatore anteriore. 1700 euro di differenza, montaggio compreso, sostituito pastiglie ant e post che erano andate, nuovo nastro manubrio.