Pinerolo-Monviso

ciaogiva

Novellino
28 Maggio 2014
0
0
Visita sito
Bici
scott
Ciao a tutti,
sono Giovanno e da poco (da oggi :mrgreen: )mi sono iscritto sul forum.
Volevo cercare compagni di avventura ciclosturistica.
Faccio in genere due brevi uscite settimanali compatibilmente col lavoro ed un uscita più importante la domenica.
Proprio questa domenica volevo salire a Pian del Re, partendo da Pinerolo, e mi chiedevo se qualcuno qui in zona ha voglia di farsi in compagnia una bella scalata.
Premessa doverosa: ho la bdc da poco (meno di due mesi) e non sono un fulmine di guerra, però se mi metto in testa un località d'arrivo anche morto ci arrivo!

PS: sono aperto pure a qualsiasi soluzione alternativa in zona o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.150
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti,
sono Giovanno e da poco (da oggi :mrgreen: )mi sono iscritto sul forum.
Volevo cercare compagni di avventura ciclosturistica.
Faccio in genere due brevi uscite settimanali compatibilmente col lavoro ed un uscita più importante la domenica.
Proprio questa domenica volevo salire a Pian del Re, partendo da Pinerolo, e mi chiedevo se qualcuno qui in zona ha voglia di farsi in compagnia una bella scalata.
Premessa doverosa: ho la bdc da poco (meno di due mesi) e non sono un fulmine di guerra, però se mi metto in testa un località d'arrivo anche morto ci arrivo!

PS: sono aperto pure a qualsiasi soluzione alternativa in zona o-o

Stando alle previsioni, non è cosa salire al Pian del Re questo we.
ti accompagnerei volentieri, salendo pure con calma perché dovrei mettere in coda un'altra salita. ma con queste previsioni, mi defilo.

ciaogiva

Novellino
28 Maggio 2014
0
0
Visita sito
Bici
scott
Vedendo le previsione le probabilità di pioggia, almeno al mattino, sono bassissime. Poi, per carità, a più di 72 ore possono ancora cambiare.
Anche le temperature in quota non dovrebbero essere malaccio.
Comunque, sarà per la prossima o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.150
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vedendo le previsione le probabilità di pioggia, almeno al mattino, sono bassissime. Poi, per carità, a più di 72 ore possono ancora cambiare.
Anche le temperature in quota non dovrebbero essere malaccio.
Comunque, sarà per la prossima o-o

ci aggiorniamo poi, ma da un po' di tempo a questa parte preferisco pedalare in sicurezza ed evitare possibili cadute da scivolamento.

ciaogiva

Novellino
28 Maggio 2014
0
0
Visita sito
Bici
scott
Alla fine, con molta fatica devo dire, sono riuscito a portare il culo in cima :mrgreen:

Certo che fatta da Barge, la salita del Monviso sembra non finire mai. Poi gli ultimi 3 km, dopo Pian della Regina sono bastardi perchè dal basso vedi fin dove devi arrivare e ti viene da piangere...però ne è valsa la pena: la salita, anche se un pò trafficata, è bellissima e soprattutto, fino a 6-7 km dalla vetta, offre dei tratti di respiro...peccato per la giornata leggermente nebbiosa, col sole che giocava a nascondino.

Però mi è proprio piaciuta: esperienza da rifare!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Alla fine, con molta fatica devo dire, sono riuscito a portare il culo in cima :mrgreen:

Certo che fatta da Barge, la salita del Monviso sembra non finire mai. Poi gli ultimi 3 km, dopo Pian della Regina sono bastardi perchè dal basso vedi fin dove devi arrivare e ti viene da piangere...però ne è valsa la pena: la salita, anche se un pò trafficata, è bellissima e soprattutto, fino a 6-7 km dalla vetta, offre dei tratti di respiro...peccato per la giornata leggermente nebbiosa, col sole che giocava a nascondino.

Hai la possibilità di pubblicare la traccia? Complimenti

ciaogiva

Novellino
28 Maggio 2014
0
0
Visita sito
Bici
scott
Hai la possibilità di pubblicare la traccia? Complimenti

la traccia? mi trovi un pò impreparato ;nonzo%

uso Openrunner per le altimetrie. Non riesco ad inserire l'altimetria...quando metto il link poi non lo apre. Comunque 96,8 km con 20167 metri di dislivello positivo. La prossima volta provo ad usare l'app sul telefono (Endomondo, niente di che ma meglio di niente).

Come tempo ho impiegato 5h 10' (me la sono presa molto comoda), 3h 20' all'andata e 1h 50' al ritorno

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Quindi non hai un Garmin. La traccia è il percorso che hai fatto. Una volta a casa puoi scaricarlo e volendo farlo vedere a chi come me te lo chiede. Niente di importante se non ti interessa.

ciaogiva

Novellino
28 Maggio 2014
0
0
Visita sito
Bici
scott
Quindi non hai un Garmin. La traccia è il percorso che hai fatto. Una volta a casa puoi scaricarlo e volendo farlo vedere a chi come me te lo chiede. Niente di importante se non ti interessa.

grazie delle delucidazioni. penso che presto mi attrezzerò, anche perchè mi incuriosisce sempre vedere quanti km faccio, dislivello totale, etc...ed ogni volta devo farlo manualmente su siti per tracciare percorsi

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
la traccia? mi trovi un pò impreparato ;nonzo%

uso Openrunner per le altimetrie. Non riesco ad inserire l'altimetria...quando metto il link poi non lo apre. Comunque 96,8 km con 20167 metri di dislivello positivo. La prossima volta provo ad usare l'app sul telefono (Endomondo, niente di che ma meglio di niente).

Come tempo ho impiegato 5h 10' (me la sono presa molto comoda), 3h 20' all'andata e 1h 50' al ritorno

Zio faus! io li faccio in un mese :wacko: :mrgreen:

ciaogiva

Novellino
28 Maggio 2014
0
0
Visita sito
Bici
scott
cmq sia sono troppi, il tuo giro arriva a malapena a 1900

pure a me sembrano troppi...avevo stimato, occhio e croce, intorno a 1800. Eppure su Openrunner mi da quel dislivello. Boh, anche contando i leggeri falsipiani tra Bibiana e Barge, e la quasi irrilevante contropendenza di colletta di Paesana al ritorno è improbabile arrivare a 2000m. Non so dove sia l'errore.

Alessandro_78

Novellino
10 Novembre 2015
18
0
Visita sito
Bici
Una bici in grado di sorreggermi

Con due anni e rotti di ritardo, ma condivido in pieno il tuo commento: l'ho fatto a metà mese (agosto) ed ho provato la stessa tua sensazione arrivando al Pian della Regina. Comunque l'importante è farcela, non siamo tutti agonisti, ed è bello raggiungere comunque gli obiettivi che ci poniamo! :)
Comunque io sono in Val Pellice, se ti capita di fare dei giri in zona, fammi un fischio! :)

Classifica generale Winter Cup 2024