Pirelli lancia SmarTUBE: camere d'aria in TPU compattissime, superleggere, rinforzate

nixebynos

Novellino
1 Luglio 2013
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vitus anni 89
Scusate l'ignoranza ma mi spiegate per quale motivo mettere un liquido antiforatura dentro ad una camera d'aria ? A questo punto allora non è meglio usare una copertura tubeless ?
Ciao, parlo per me ovviamente, nel mio caso riesco a fare tutto in autonomia senza sporcare niente.
è molto più semplice da gestire, ti faccio un esempio, non sai se devi rabboccare? basta smontare il copertoncino e guardi (la camera è semi trasparente.
Devi cambiare copertoncino? Puoi riusare la camera senza le menate del pulire sporcare ecc.
Per me dove non serve stare bassi di pressione come in MTB e ciclocross è una manna.
Sempre che funzioni bene! Le sto ancora testando.
 
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nixebynos

Novellino
1 Luglio 2013
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vitus anni 89
Ciao, parlo per me ovviamente, nel mio caso riesco a fare tutto in autonomia senza sporcare niente.
è molto più semplice da gestire, ti faccio un esempio, non sai se devi rabboccare? basta smontare il copertoncino e guardi (la camera è semi trasparente.
Devi cambiare copertoncino? Puoi riusare la camera senza le menate del pulire sporcare ecc.
Per me dove non serve stare bassi di pressione come in MTB e ciclocross è una manna.
Sempre che funzioni bene! Le sto ancora testando.
Dimenticavo, senza avere compromessi sul lato della prestazione che per me è importante.
 
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nixebynos

Novellino
1 Luglio 2013
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vitus anni 89
Allora aspetto qualche impressione da parte tua...... anche se a questo punto mi verrebbe da dire che se ragiono da grammomaniaco non mi sembra una valida alternativa al tubeless e forse nemmeno economicamente parlando..... Cmq giustissimo sperimentare.....
Vi faccio sapere! Come peso è basso, camera 35g e lattice 25g. Tra gomme tubeless e copertoncino ci sono circa 70g, più o meno siamo lì.
Sì lo so è una malattia quella di guardare i grammi :-)xxxx.
 
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nixebynos

Novellino
1 Luglio 2013
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vitus anni 89
Ciao, ho fatto questo un test a casa.
Ho proso una camera d'aria in TPU usata e un copertoncino usato con cui avevo preso un grosso pezzo di vetro. In quel punto la camera d'aria era a vista. Poi sono andato con un coltello direttamente sulla camera, la prima volta mi sono fermato appena ha iniziato ad uscire l'aria. La seconda ho insistito di più. In entrambi i casi la camera si è riparata quasi istantaneamente come succede con un tubeless + normale lattice.
Questo a casa, ora la sto usando su strada senza risparmiarmi, tanto per dirne una la prossima GF che faccio è la strade bianche.
 
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Apprendista Passista
15 Maggio 2014
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DeRosa King
Ciao, ho fatto questo un test a casa.
Ho proso una camera d'aria in TPU usata e un copertoncino usato con cui avevo preso un grosso pezzo di vetro. In quel punto la camera d'aria era a vista. Poi sono andato con un coltello direttamente sulla camera, la prima volta mi sono fermato appena ha iniziato ad uscire l'aria. La seconda ho insistito di più. In entrambi i casi la camera si è riparata quasi istantaneamente come succede con un tubeless + normale lattice.
Questo a casa, ora la sto usando su strada senza risparmiarmi, tanto per dirne una la prossima GF che faccio è la strade bianche.
quanto ne metti ? perchè se ne metti tanto immagino che poi il peso sale...e i vantaggi sul peso possono diminuire.
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
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Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buongiorno, vorrei provarle su dei cerchi da 21 con copertone da 28 a 4,5 bar, pensate che le pressioni basse possano limitare l'efficienza?
Io peso 67kg