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Pirelli lancia SmarTUBE: camere d'aria in TPU compattissime, superleggere, rinforzate
Testo
<blockquote data-quote="fabiorox" data-source="post: 7163890" data-attributes="member: 103228"><p>.. buongiorno.. volevo condividere la mia esperienza con le Pirelli smartube.</p><p>Premetto che l'acquisto è stato stimolato dalla loro leggerezza e dal fatto che in caso di foratura, la gomma non si sgonfiasse rapidamente come succede con le classiche camere in butile... (Questo più che altro all'anteriore...che se capita in discesa, c:è da riempire un pannolone).</p><p>Comunque acquisto una coppia da montare sulle fulcrum racing 4carbo e</p><p>Copertoni vittoria grafene corsa da 25.</p><p>Posteriore copertone quasi nuovo, davanti con i suoi km anche se il battistrada non era usurato, ma i vari taglietti e stato della gomma in generale non era dei migliori.</p><p>Dopo due uscite buco all'anteriore in prossimità della saldatura.</p><p>Momentaneamente rimetto la butile, ma non mi va di buttare 25 euro.</p><p>Quindi a casa, complice anche altre esperienze che ho letto in questo forum e nel web, ho prevveduto alla sua riparazione.</p><p>toppe della Swalbe x l'areothan, una morsa, due pezzi di legno ..ed una goccia di Attack in gomma.</p><p>Ho pulito bene con alcool la zona, e dopo aver steso bene sul pezzo di legno la camera in modo da non avere zigrinature, applico la toppa, metto sopra il secondo pezzo di legno e metto in morsa.</p><p>Ho lasciato il tutto un giorno fermo lì.</p><p>Poi ho smollato e gonfiato la camera per vedere se teneva... </p><p>Dopo 4 giorni la camera aveva lo stesso tono, quindi l'ho rimontata (e cambiato copertone) e direi che al momento, dopo diverse uscite, tiene..</p><p>Non sono malaccio come prodotti, la differenza con le butile è percepibile.. sbagliano a venderle come più resistenti...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fabiorox, post: 7163890, member: 103228"] .. buongiorno.. volevo condividere la mia esperienza con le Pirelli smartube. Premetto che l'acquisto è stato stimolato dalla loro leggerezza e dal fatto che in caso di foratura, la gomma non si sgonfiasse rapidamente come succede con le classiche camere in butile... (Questo più che altro all'anteriore...che se capita in discesa, c:è da riempire un pannolone). Comunque acquisto una coppia da montare sulle fulcrum racing 4carbo e Copertoni vittoria grafene corsa da 25. Posteriore copertone quasi nuovo, davanti con i suoi km anche se il battistrada non era usurato, ma i vari taglietti e stato della gomma in generale non era dei migliori. Dopo due uscite buco all'anteriore in prossimità della saldatura. Momentaneamente rimetto la butile, ma non mi va di buttare 25 euro. Quindi a casa, complice anche altre esperienze che ho letto in questo forum e nel web, ho prevveduto alla sua riparazione. toppe della Swalbe x l'areothan, una morsa, due pezzi di legno ..ed una goccia di Attack in gomma. Ho pulito bene con alcool la zona, e dopo aver steso bene sul pezzo di legno la camera in modo da non avere zigrinature, applico la toppa, metto sopra il secondo pezzo di legno e metto in morsa. Ho lasciato il tutto un giorno fermo lì. Poi ho smollato e gonfiato la camera per vedere se teneva... Dopo 4 giorni la camera aveva lo stesso tono, quindi l'ho rimontata (e cambiato copertone) e direi che al momento, dopo diverse uscite, tiene.. Non sono malaccio come prodotti, la differenza con le butile è percepibile.. sbagliano a venderle come più resistenti... [/QUOTE]
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