News Pirelli produce copertoni da bici in Italia

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.876
2.407
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
a meno che tu non confonda il concetto di garantire una base-load di energia elettrica (che le rinnovabili eolico+solare non possono garantire), i "nuclearisti" non sono contro le rinnovabili, a parte il fatto che definire nuclearista qualcuno che dice come stanno davvero le cose è una presa di posizione ideologica, quindi ritorniamo al fatto che le ideologie sono sbagliate in ambito scientifico dove valgono solo i fatti.

Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.469
3.355
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
io proverei a riportare la discussione sui binari corretti, chiedendomi il perché Pirelli (ed altri) abbiano deciso di riportare a casa almeno la parte più pregiata della produzione. Questo nonostante vi siano paesi in cui il costo dell'energia, manodopera, tassazione etc siano nettamente più favorevoli. Ridurre il problema alla sola energia è proprio limitante.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Questa è l'unica domanda da farsi soprattutto se la proprietà è cinese

Purtroppo accade sempre più spesso, peccato.

Se si usano le discussioni come valvola di sfogo con insulti ed etichette varie, è ovvio

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
A mio avviso potrebbe essere non una questione di costi ma di approvvigionamento. Se per assurdo Pirelli dovesse essere l'unico ad avere materiale disponibile, il prezzo più alto non sarebbe un deterrente.
Per lo stesso motivo però immagino anche che una volta superata la attuale crisi dei trasporti si tornerà a produrre nel lontano oriente. io la vedo così

Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.469
3.355
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Anche io penso che il motivo principale sia questo, avere un maggior controllo della filiera e minor tempo (e possibili intoppi) dalla produzione alla vendita. tutto questo ovviamente per i materiali per cui ne vale la pena, ovvero, l'alta gamma. Non sono così convinto che nel medio periodo verranno nuovamente delocalizzate queste produzioni.

Reactions: emi wakane

Classifica generale Winter Cup 2024