Pista ciclabile Merano - Bolzano - Trento

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
che io sappia, esiste una ciclovia lungo l'Adige che arriva fino a Verona: https://www.lifeintravel.it/ciclabile-adige-cicloturismo-trentino.html
sicuramente Claus @rapportoagile potrà esserti più utile, visto che è della zona.

ps: ho corretto il titolo perché troppo generico. quando si apre una nuova discussione è meglio evitare titoli generici ed essere più specifici (e sintetici) possibile relativamente a ciò di cui si vuol parlare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve andrò a Merano in vacanza e porterò la mia bici da corsa...vorrei sapere se la pista ciclabile arriva sino a Bolzano e Trento. Grazie
Da Merano, arrivi tutto su ciclabile a Trento, passando per Bz. Tutta pianeggiante e facile da seguire. Ci sono solo 2/3 punti in cui si interrompe brevemente per poi riprendere.
Ti metto la traccia: https://ridewithgps.com/routes/33124329
 

Christiana

Novellino
24 Giugno 2020
32
14
51
Potenza Picena
Visita sito
Bici
Da strada
Salve, sei il famoso Claus? Grazie per la traccia. Ho letto che la ciclabile arriva addirittura sino a Verona. Io alloggero' come solito a Merano al castello....quindi non ho problemi se fossero an che 100km
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve, sei il famoso Claus? Grazie per la traccia. Ho letto che la ciclabile arriva addirittura sino a Verona. Io alloggero' come solito a Merano al castello....quindi non ho problemi se fossero an che 100km
No, non sono il famoso Claus. Lui va molto più forte di me, troppi strudel devo mangiare per diventare come lui :mrgreen:....però la ciclabile la conosco anche io :-)xxxx . Si credo arrivi a Verona, ma non la ho mai fatta oltre Trento. Se è per questo arriva anche a Bressanone e oltre.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho letto che la ciclabile arriva addirittura sino a Verona. Io alloggero' come solito a Merano al castello....quindi non ho problemi se fossero an che 100km

Ciao, benvenuta sul forum.

Da Merano puoi arrivare a Trento restando sempre in pista ciclabile (a parte tratti brevissimi), per un totale di circa 95 km (andata).
La ciclabile prosegue ancora, volendo.

Da Merano puoi anche andare in Val Venosta e raggiungere il lago di Resia restando sempre in pista ciclabile.
Qui c'è anche salita, però: andata e ritorno sono 150 km, con 1600 metri di dislivello.

Un altro percorso ciclabile è quello che da Bolzano arriva a Bressanone e Vipiteno, da dove è possibile tornare a Merano scalando il passo Giovo...

Insomma, Merano è un ottimo punto di partenza, possibilità di pedalare (in sicurezza) ce ne sono molte.

Per altri consigli, aspettiamo il buon Claus @rapportoagile ;-)
 

Christiana

Novellino
24 Giugno 2020
32
14
51
Potenza Picena
Visita sito
Bici
Da strada
Si quest'anno era in programma li Stelvio ma con quello che è successo la squadra ha ritenuto opportuno rimandare. Si ho visto che andando verso il lago di Resia è un po' più impegnativo il percorso e poi in, dico la verità, non vado in discesa...anzi adori le salite a discapito delle discese. Infatti il Rogla lo feci solo in salitagrazie a tutti per le dritte..
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
che io sappia, esiste una ciclovia lungo l'Adige che arriva fino a Verona: https://www.lifeintravel.it/ciclabile-adige-cicloturismo-trentino.html
sicuramente Claus @rapportoagile potrà esserti più utile, visto che è della zona.

ps: ho corretto il titolo perché troppo generico. quando si apre una nuova discussione è meglio evitare titoli generici ed essere più specifici (e sintetici) possibile relativamente a ciò di cui si vuol parlare.
Mi hai chiamato, maestro?
Come ha detto @pensopositivo le piste ciclabili sono numerose e portano un po' dappertutto. Si arriva tranquillamente fino alla provincia di Verona (tutta lungo l'Adige) anche se alcuni tratti sono un po' pallosi (rettilinei assolati). La mia preferita è quella della Val Passiria, che è sterrata, ma uno sterrato liscio e ben battuto. Se non si è troppo delicati si arriva fino a San Leonardo in Passiria lontano dal traffico e correndo a fianco del torrente Passirio. Anche la ciclabile che da Bolzano porta a bressanone (e oltre fino a Vipiteno) è bella.
Insomma, non c'è che da pedalare