Pista frenante carbonio rovinata

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Sella fai girare non si nota. In frenata fa un leggero sobbalzo, al tatto si sente che non è "liscio". Sono parecchio scocciato.. anche perché, per quanto male uno le tratti, in 2 giri fare sti danni mi fa pensare sulla qualità del cerchio
Ti capisco, ma anche io ho un set di vision (trimax 40 carbon ltd, cerchio e posta frenante carbonio), peso 80 kg e ci ho fatto di tutto senza troppa cura, comprese gran fondo sotto la pioggia… e sono perfette…

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.246
2.294
Visita sito
Sella fai girare non si nota. In frenata fa un leggero sobbalzo, al tatto si sente che non è "liscio". Sono parecchio scocciato.. anche perché, per quanto male uno le tratti, in 2 giri fare sti danni mi fa pensare sulla qualità del cerchio
contatta l'assistenza FSA, a me hanno sostituito una guarnitura (fuori garanzia) col perno crepato. se è un difetto del cerchio, non credo avranno problemi a cambiarlo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io dalle foto non capisco , comunque, al netto del problema, ruote in carbonio rim e principiante sono 2 cose che non vanno d'accordo perchè, come penso tu sappia, la frenata sul carbonio è totalmente diversa da quella sull'alluminio: basta che abbia tenuto appoggiato i pattini, senza rilasciare, e, complice anche il caldo, potrebbe aver deformato la pista
prova a tentare la via della garanzia ma io dubito te la facciano passare: magari offrono uno sconto tipo crash replacement

Classifica generale Winter Cup 2024