Pista - stagione amatori 2008!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ecco il new topic sulla stagione amatoriale pista 2008! Il calendario è uscito, l'ho pubblicato sul sito della mia società (anche se sono l'unico che la fa) e lo metto pure qui:

14 maggio (mercoledì): Dalmine (BG), cemento 374 metri
7 giugno (sabato): Busto Garolfo (MI), cemento 380 metri
28 giugno (sabato): Busto Garolfo (MI), cemento 380 metri
5 luglio (sabato): Genova, stadio Carlini, cemento 450 metri parabolico
12 luglio (sabato): Busto Garolfo (MI), cemento 380 metri
19 luglio (sabato): Dalmine (BG), Campionato Nazionale, cemento 374 metri
6 settembre (sabato): Dalmine (BG), cemento 374 metri

Ah dimenticavo: ovviamente parliamo di FCI e DISCIPLINE OLIMPICHE (più o meno)!

E' tutto giusto? Manca qualcosa? (ovviamente si...) dite dite!

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
sta seguendo l'evoluzione degli eventi un ciclista di Salso (Corradinche ha già partrecipato con te ad alcune gare nel 2007) che mi informerà al più presto.Poi io trasmetterò le info a te ed al forum

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Voci di corridoio parlavano di introdurre anche la velocità olimpica a squadre (3 corridori-un giro a testa), ne sapete qualcosa in più?
Anche perchè agli ultimi mondiali i nostri l'hanno fatta senza mai averla provata prima,contro gente che la fa tutte le domeniche o quasi.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Voci di corridoio parlavano di introdurre anche la velocità olimpica a squadre (3 corridori-un giro a testa), ne sapete qualcosa in più?
Anche perchè agli ultimi mondiali i nostri l'hanno fatta senza mai averla provata prima,contro gente che la fa tutte le domeniche o quasi.
tra parentesi è una specialita molto bella e spattacolare e che possono fare anche quelli che non hanno grande dimestichezza con il fisso(come il sottoscritto)

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
chiedo anticipatamente scusa per lìignoranza ma mi sapete dare un link dove posso trovare i regolamenti per le gare su pista? corro su strada da anni e il mondo della pista mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto l'occasione di avvicinarmici, anche se vivo a poco distanza da un velodromo (pescantina -VR-).

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
ma tu pista non ne fai....con quelle menate che dai mi sa che nell'inseguimento fai dei bei danni:mrgreen:
sono un espertone,come al solito.Sono note le mie partenze brucianti e le curve ondeggianti.Verrò a Ge e ne farò qualche altra vicino a casa(odio l'auto e le trasferte lunghe) tipo Milano.Già Bergamo è lontanissimo per me.
Per il calendario:Sabato 4 ottobre a Sorbolo(PR) inseguimento 2 km(Udace) con ricchi premi e pubblico su pista da atletica in asfalto

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
sono un espertone,come al solito.Sono note le mie partenze brucianti e le curve ondeggianti.Verrò a Ge e ne farò qualche altra vicino a casa(odio l'auto e le trasferte lunghe) tipo Milano.Già Bergamo è lontanissimo per me.
Per il calendario:Sabato 4 ottobre a Sorbolo(PR) inseguimento 2 km(Udace) con ricchi premi e pubblico su pista da atletica in asfalto
;nonzo%e le curve??;nonzo%

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
il mondo della pista mi affascina sempre più... posso farvi qualche domanda da perfetto ignorante? corro solo su strada... tipo: si può correre con la bici normale, cioè senza scatto fisso? ci sono dei rapporti obbligatori? che tipo di specialità sarebbe consigliabile per iniziare un'attività agonistica su pista?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
il mondo della pista mi affascina sempre più... posso farvi qualche domanda da perfetto ignorante? corro solo su strada... tipo: si può correre con la bici normale, cioè senza scatto fisso? ci sono dei rapporti obbligatori? che tipo di specialità sarebbe consigliabile per iniziare un'attività agonistica su pista?

Le specialità individuali, a livello amatoriale, si possono fare con bici da strada.
Non ci sono rapporti obbligatori.
Per iniziare ti direi di girare e basta....
Poi se vuoi puoi fare tutto il possibile, cioè inseguimento individuale, 200 metri lanciati, kilometro da fermo.

Ciao
Andy

Classifica generale Winter Cup 2024