pizzorne trebbio

19marco23

Apprendista Scalatore
Perfetta l'ora e l'andatura prevista...
La ragazza di domani l'ho conosciuta alla cronoscalata di Avaglio...pensa te..! TOMBEUR DE FEMME forse una volta...ora son diventato troppo bravo!
Bagongo devi venire a far un po di salita altrimenti alle apuane nn ti si aspetta!Lascia perdere le corse veloci..che poi ti stacchi...ihih! Che ***** che sono!
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
carissimo favollo:-)....guarda che la salita la faccio tutte le mattine alle 6...ieri signorino, l'altro ieri di nuovo acquerino ma con discesa da tobbiana (c'è ancora un po' di salita dopo la deviazione...e cmq anche da li la discesa nn è il max della vita)...sai che lassù c'è sempre un vento cane!!
eppoi rifaccio salita dimenica...
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Allora sei perdonato! Ne fai a tre volte di me! Buon per te! Io son andato mercoledi sera dalle 7.40 alle 8.40 e in 20 minuti ero in cima a montecarlo passando da san salvatore, poi son sceso dal versante di san giuseppe dove era la partenza della crono, ho svoltato a sinistra e son risalito dal marginone...alla dine della fiera avevo 32 e passa di media a casa! Che volataaaaaaaa!
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Allora sei perdonato! Ne fai a tre volte di me! Buon per te! Io son andato mercoledi sera dalle 7.40 alle 8.40 e in 20 minuti ero in cima a montecarlo passando da san salvatore, poi son sceso dal versante di san giuseppe dove era la partenza della crono, ho svoltato a sinistra e son risalito dal marginone...alla dine della fiera avevo 32 e passa di media a casa! Che volataaaaaaaa!
lo sai che chi non ha particolari attitudini naturali e/o fisiche alla salita deve necessariamente allenarsi di piu'...

poi c'e' anche chi le ha..e si si fa lo stesso 6/7 serrini alla settimana....ogni riferimento e' puramente casuale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Bagongo devi venire a far un po di salita altrimenti alle apuane nn ti si aspetta!Lascia perdere le corse veloci..che poi ti stacchi...ihih! Che ***** che sono!
e cmq..hai proprio ragione...io mi stacco sempre..sia in piano che in salita che in discesa:cry::cry::cry:

potrei tranquillamente evitare tutte le levataccie x le salite mattutine...non cambierebbe niente!:bua:
 

19marco23

Apprendista Scalatore
e cmq..hai proprio ragione...io mi stacco sempre..sia in piano che in salita che in discesa:cry::cry::cry:

potrei tranquillamente evitare tutte le levataccie x le salite mattutine...non cambierebbe niente!:bua:

Questo non lo dire mai! Io ti invidio per la costanza che hai nell'allenarti a certi orari! Io vedi bene che per non discutere e tante altre belle storie alla fine ci monto una volta alla settimana e via, quello che a noi ci deve continuare a far pedalare è soprattutto la passione e non l'arrivare 50 esimo ad una G.F, queto viene dopo. E' vero che c'è qualcuno più portato e qualcuno meno ma ormai che differenza fa...poi quando si viene a sapere e cmq ci si immagina che coloro che vincono non son puliti....vale la pena farsi le pippe mentali?!Forse son andati un po OT ma ormai mi ci rientrava il discorso...
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
poi c'e' anche chi le ha..e si si fa lo stesso 6/7 serrini alla settimana....ogni riferimento e' puramente casuale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non so perche ma mi sento tirato in causa;nonzo%;nonzo%;nonzo%
questa settimana ne ho fatti solo 3 di serrini...è calata la media...se domani nno fossi andato alle pizzorne ne avrei fatti 2 anche oggi andando a 5...ma poi domani sarei stato un cadavere...
una di queste sere ci si mette d accordo e si fa un serrino insiemeo-o
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Luca domattina fammi un trillo quando parti...cosi mi regolo, forse ho trovato altre persone, ci vediamo domattina alle 9.30
Buona serata!

ok...te calcola che da quando ti faccio il trillo mi ci vuole circa un ora...
comunque vedo di essere puntuale a ella 8.30 parto da casa
a
domani...bona
ps mi raccomando porta gente tranquilla:)
 

19marco23

Apprendista Scalatore
O liucguru, non hai scritto ancora niente sul giro di sabato, e io che mi credevo di trovare un bell'articolo che mi portasse via mezz'ora di lavoro per leggerlo...
Vabbè visto che hai fatto un bel lavoro per il trittico stavolta sei perdonato!
Veniamo alla cronaca, allo squillo di luca ero già pronto per partire...ansioso di rifare le pizzorne a distanza di un anno..mi dirigo verso casa della ragazza che ci doveva far compagnia e che però ci ha abbandonato già a matraia! Purtroppo non si sentiva tanto per la quale!
Continuiamo io luca ed un suo amico molto simpatico, premetto che non ho foto da postare...mi son proprio dimenticato la digitale, poi le pizzorne non danno molto spazio a certe cose.Il caldo si faceva sentire, la velocità attorno ai 9-10 ci ha fatto arrivare alla vetta direi con tranquillità...poi dopo ci aspettava il trebbio, che a confronto non è niente..ma cmq è una salita!
Luca si è preoccupato di scandire il ritmo sulle pizzorne mentre io mi son occupato del ritmo sulla seconda, sicuramente più pedalabile. Mi spiace che il nostro Liucguru mi abbia abbandonato agli ultimi metri per mancanza di voglia...facendomi concludere cosi in solitaria la seconda ascesa. Vista l'ora abbiamo preferito tornare giu dal solito versante per dirigerci verso casa il prima possibile. Andatura sostenuta da collodi fino ad altopascio dove ci siam salutati, km totali circa 110 con una media superiore ai 26 per me...loro non so a quanto siano andati gli ultimi km quindi aspettiamo il suo commento.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
incitato da marco...eccomi qui a fare un breve resoconto del giro di sabato PIZZORNE TREBBIO...il resocnto sarà breve perche sto epr andare indovinate dove...a fare un serrino...eo se faccio in tempo facciamo 2...
sabato eravamo io e michele (mio compagno di squadra) ed abbiamo incontrato a marlia marco con una ragazza...mi sembra si chiamasse elena...che ci ha fatto compagnia per pochi k perche era stanca dalla serata allegra la sera prima e dai tacchi stratosferici che ha dovuto portare...chi bella vuole apparire...un poco deve soffrire...
il caldo l ha fatta da padrone e se ci fosse stato fulgur si sarebbe sciolto sull asfalto dopo 2 minuti...le rampe delle pizzorne dal versante sono micidiali...ancora di piu che dal versante di villa basilica...io stavo davanti a fare il passo e siamo arrivati in cima tutti e tre insieme...barrette e acqua ci hanno rifocillato e marco mi ha prestato dei giornali per scendere perche ero senza mantellina...ed io che speravo che avesse sempre le pagine di giornale che aveva per il trittico e che erano di annunci erotici...marco marco...:-x:-x:-x
dopo la discesa abbiamo affrontato il trebbio che per fortuna è quasi tutto al coperto tranne pochi punti...qui era marco a fare il passo...e da metà in poi l ha fatto parecchio sostenuto...tanto che negli ultimi 500 metri l ho lasciato andare...(andavi forte forte)...abbiamo aspettato michele in cima e poi siamo scesi dallo stesso versante per andare verso collodi...poi ad altopascio marco ci ha lasciato...peccato perche in pianura andava come un treno...ed io e michele abbiamo continuato insieme fino a cascina dandoci il cambio ongi km e sostenendo una velocità di 37 km orari nonostante il vento contrario...alla fine mi sono venuti 125km alla media di quasi 28 KM/h che con le pizzorne ed il trebbio nelmezzo non è male...e poi essendo andato a letto la sera prima verso le 3 di notte dopo una cena tutt altro che leggera di un addio al nubilato...non posso che essere contento...
ottimo giro...ottima compagnia...ottimo allenamento direi...vero marco?o-o
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Confermo quello che dice luca...giro, compagnia e allenamento super, fra l'altro ho buttato li un altro possibile giro da fare insieme....ora apro una discussione...cosi se troviamo un sabato libero ci si trova e via! Magari si fa in stagione più fresca cosi vediamo il vero fulgur in azione!
Per quanto riguarda il mio passo, sia in salita che in pianura...non fatevi ingannare...lui mi ha lasciato andare!Non stavo volando!
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Complimenti per il vostro impegnativo raid!
.... e grazie per avermi spaventato :azz con la descrizione delle Pizzorne da Marlia ..... questo versante in futuro lo farò sicuramente solo in discesa!
.... il Trebbio da Villa Basilica invece mi piace un sacco (chissà perchè ... :mrgreen:).

......il caldo l ha fatta da padrone e se ci fosse stato fulgur si sarebbe sciolto sull asfalto dopo 2 minuti...
...... nel solito momento stavo arrancando sul S.Andrea.... se sabato mattina il caldo ha colpito anche voi allora questo avvalora anche il mio trittico!
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Caro Fulgur se manchi all'appuntamento da me proposto non ti saluto più! Lo faremo con temperature più miti ma va fatto...poi le pizzorne son corte...si patisce poco il caldo...finisco subitoooo! MAGARIIIII!
.... si hai ragione ..... un parà non può tirarsi indietro....fissiamo subito .... un'occhiata all'agenda e al meteo per le temperature .... per me e ok per la prima domenica di gennaio :mrgreen:
 

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
46
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
ragazzi ho letto con entusiasmo il resoconto del vostro giro sulle pizzorne e siete grandi e vi dirò che vi ho pensato mentre alla scuola mi hanno insegnato le tecniche di rilassamento !!!!! Preso dallo sconforto oggi sono andato a farmi il passo del penice a ritmo di cronoscalata (12.7 km al 7% fatti in 45'23'') visto che a luglio devo fare la cronoscalata !!!
Atal proposito non è che possiamo anticipare l' abetone visto che la crono è proprio il 22 luglio ?

Comunque ne riparliamo domenica alle apuane (pettorale 717) !!!!!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
ragazzi ho letto con entusiasmo il resoconto del vostro giro sulle pizzorne e siete grandi e vi dirò che vi ho pensato mentre alla scuola mi hanno insegnato le tecniche di rilassamento !!!!! Preso dallo sconforto oggi sono andato a farmi il passo del penice a ritmo di cronoscalata (12.7 km al 7% fatti in 45'23'') visto che a luglio devo fare la cronoscalata !!!
Atal proposito non è che possiamo anticipare l' abetone visto che la crono è proprio il 22 luglio ?

Comunque ne riparliamo domenica alle apuane (pettorale 717) !!!!!

grazie filippo...in effetti ci siamo divertiti di piu ridspettoa te...sempre che tu non fossi in gentil compagniao-o
la vedo dura anticipare il san pellegrino perche le domeniche precedenti ci sono gf a cui varie persone partecipano...
comunque ne parliamo domenicao-o