Planet-X Pro Carbon Track Frame

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
aaaaahahahahahaha :mrgreen: mi immagino già te che smadonni contro un tubolare che striscia sulla forcella e dici "gli è entrata male nello stampo!!!!" :mrgreen:

no scherzi a parte, la roba planet-x è taiwanese a bomba, ma forse è di buon livello... indubbiamente hanno prezzi bassi... attendiamo il tuo feedback o-o
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
aaaaahahahahahaha :mrgreen: mi immagino già te che smadonni contro un tubolare che striscia sulla forcella e dici "gli è entrata male nello stampo!!!!" :mrgreen:

no scherzi a parte, la roba planet-x è taiwanese a bomba, ma forse è di buon livello... indubbiamente hanno prezzi bassi... attendiamo il tuo feedback o-o
Ma..... esistono monoscocca NON taiwanesi ?
:mrgreen:

Andy
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Sta per partire l'ordine.....
Poi vi racconto com'è
:mrgreen:

Andy

E' molto valida, provata ad Aigle ed acquisto per la stagione 2009 anche per me, unico difetto il reggisella che bisogna stringerlo molto bene altrimenti scende. Ottimo compromesso costo-qualità. Hai fatto bene a prenderla. Io ho aggiunto lenticolare posteriore e alto profilo da 101 anteriore. Non l'ho ancora provata sui lanci dei 200 mt poichè ad Aigle era una gara di endurance.

Dimenticavo: la trovo un pò lunga...rispetto all'altezza di sella e arretrata rispetto al MC, io l'ho portato tutto avanti
 
Ultima modifica:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
E' molto valida, provata ad Aigle ed acquisto per la stagione 2009 anche per me, unico difetto il reggisella che bisogna stringerlo molto bene altrimenti scende. Ottimo compromesso costo-qualità. Hai fatto bene a prenderla. Io ho aggiunto lenticolare posteriore e alto profilo da 101 anteriore. Non l'ho ancora provata sui lanci dei 200 mt poichè ad Aigle era una gara di endurance.

Grazie che me l'hai detto, metterò un aggrappante, tanto una volta regolata l'altezza in teoria non la muovo più.
Ti ricordi Patrizio Rampazzo ?

Andy
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
eccome, il logo sulla bici... ci ritroviamo così abbiamo le gemelline!!!

Beh, il compare ha avuto la brillante idea di fare i Campionati Assoluti 2009 !!!!!! Per protesta nei confronti d un settore snobbato dalla FCI....
Ha chiesto a me e io gli ho mostrato la Planet. Abbiamo inviato mail di richiesta e io non ho potuto esimermi dal copiarlo. Ora attendiamo risposta sugli sconti e spese trasporto.
Per le gemelline.... mmmmmm...... temo verranno riverniciate, il nostro Sponsor reclama..... :mrgreen:

Andy
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Beh, il compare ha avuto la brillante idea di fare i Campionati Assoluti 2009 !!!!!! Per protesta nei confronti d un settore snobbato dalla FCI....
Ha chiesto a me e io gli ho mostrato la Planet. Abbiamo inviato mail di richiesta e io non ho potuto esimermi dal copiarlo. Ora attendiamo risposta sugli sconti e spese trasporto.
Per le gemelline.... mmmmmm...... temo verranno riverniciate, il nostro Sponsor reclama..... :mrgreen:

Andy

Senti, una volta quando ero un "bocia" c'era uno dalle vostre parti che mi faceva trovare lungo... un certo Gaiardo te lo conosci?
 

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Cristiano è il mio migliore amico. :mrgreen:

Andy

scusate ma personalmente non piace molto questa x-planet!
e poi secondo me è lo stesso stampo taiwaneese delle dolan...

comunque un telaio monoscocca carb non taiwanese c'è e come

...........il mio x esempio!!
E ti informo anche che costa molto meno.
mi arriva in settimana poi posto un po di foto.

ho provato la versione crono ...... le sensazioni sono ottime!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
scusate ma personalmente non piace molto questa x-planet!
e poi secondo me è lo stesso stampo taiwaneese delle dolan...

De gustibussssssssssssss
Beh, se è lo steso stampo spendiamo un terzo:mrgreen:

comunque un telaio monoscocca carb non taiwanese c'è e come
...........il mio x esempio!!
E ti informo anche che costa molto meno.

Molto meno di 550 euro ???
Aspettiamo ansiosi almeno 100 foto o-o

Andy
 

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
scusate ma personalmente non piace molto questa x-planet!
e poi secondo me è lo stesso stampo taiwaneese delle dolan...

comunque un telaio monoscocca carb non taiwanese c'è e come

...........il mio x esempio!!
E ti informo anche che costa molto meno.
mi arriva in settimana poi posto un po di foto.

ho provato la versione crono ...... le sensazioni sono ottime!

Non possso che dissociarmi da tutto ciò che dici,visto che uno stampo per monoscocca in carbo costa una cifra ed il mercato per bici da pista è limitato come numeri,non penso che possa essere realizzato da un artigiano(ritorno economico zero), e poi credo anche che nessuno regala niente per niente( a meno che li trovi tutti e solo tu).
E poi occhio che ci sono in giro monoscocca da crono che diventano da pista solo perchè cambiano i forcellini posteriori!
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Non possso che dissociarmi da tutto ciò che dici,visto che uno stampo per monoscocca in carbo costa una cifra ed il mercato per bici da pista è limitato come numeri,non penso che possa essere realizzato da un artigiano(ritorno economico zero), e poi credo anche che nessuno regala niente per niente( a meno che li trovi tutti e solo tu).

Mettetevi d'accordo, siete in squadra insieme! :mrgreen:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Quale ? Il Dolan ?
Com'è la fabbrica ? Ci son davvero i bimbi che intrecciano carbonio o è una leggenda metropolitana ?

Andy

Si il Dolan che viene usato in moltissimi altri nomi/marchi.

Io sinceramente arrivai tardi per andare dentro la fabbrica, ma di bimbi non ne vidi.:mrgreen:
Anche se la località faceva quasi paura. :wacko:
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Piccola correzione che mi ha mandato il Robertone Nazionale che ci sta leggendo....

"il dolan è stato fatto esclusivamente per gli inglesi. Visto che l'Inghilterra aveva solo 30 telai fatti fare dall'università di Londra, Dolan ha tirato giù le misure e li ha fatti uguali. Il telaio Dolan viene fatto a Liverpool ed è un monoscocca, mentre gli altri telai che si vedono in giro sono fasciati....
Cioè in pratica se vuoi fare la pista oggi con le velocità che si ottengono, meglio lasciar perdere prima che ti schianti all'uscita della pista. Nel mercato le bici pista monoscocca sono solo 5: Look, BT, Dolan bici inglese, Konga nuova, Metron vecchia greca....
Ciao a tutti."

Grazie Big !

Andy
 

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Mettetevi d'accordo, siete in squadra insieme! :mrgreen:

Il Dario si dissocia xchè ha appena acquistato il telaio Dolan!!! hahaha!!! Dolaniano del piffero come il "coach"
hahaha
tornando seri...........
comunque mica ho detto che il mio telaio è artigianale!!!
ti dico solo che i fabbricatori/stampatori x dolan look ecc.... non usano gli stampi solo in esclusiva a loro, ma c'è la possibilitaà di averli grezzi direttamente dalla fabbrica e verniciargli il nome che vuoi ..........a discrezione.
(anche xchè uno stampo costa centinaia di migliaia di $)
.....e in + a un costo inferiore.....

Cmq Non voglio dare torto a nessuno,
questo è solo il mio semplice parere.
poi ammetto che qui c'è gente che ne sa molto + di me.


e poi 550€ per un monoscocca in carbonio ???? mhaaa
io non mi fiderei molto a salirci sopra a 60 km/h!!!
a questo punto c'ha ragione Roberto!!

si fa fatica a volte riconoscere il fasciato dal monoscocca......
conosco gente che è stata inculata negli acquisti x questo aspetto...