Planet x

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ciao, appena finita la stagione 2008 già si pensa alla 2009, la prima cosa è l'attrezzatura giusta:

1) comprare una bici nuova? Potendo, volendo?
2) una coppia di ruote razze + lenticolari... anche qui, potendo, volendo...

Con un costo che abbia un senso, ho trovato questa bicicletta:

http://www.planet-x-warehouse.co.uk/acatalog/Pro_Carbon_Track_with_Carbon_50_Wheelset_-_OFFER.html

sembra interessante, sia come geometria sia come materiale. Non è una Dolan ma.... qualcuno di voi sa come vanno? Altezza da terra, angoli vari? Adatta a quale specialità? Ho notato come le bici da pista spesso siano dei cloni delle bici da strada solo con i forcellini orizzontali, per prendere una bici che è adattata mi tengo quella che ho già... io la uso principalmente per velocità e 750 mt. da fermo.

ne ho viste in questa stagione, ma ho fatto solo caso al logo e non alla sostanza.

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao, appena finita la stagione 2008 già si pensa alla 2009, la prima cosa è l'attrezzatura giusta:

http://www.planet-x-warehouse.co.uk/acatalog/Pro_Carbon_Track_with_Carbon_50_Wheelset_-_OFFER.html

sembra interessante, sia come geometria sia come materiale. Non è una Dolan ma.... qualcuno di voi sa come vanno? Altezza da terra, angoli vari? Adatta a quale specialità? Ho notato come le bici da pista spesso siano dei cloni delle bici da strada solo con i forcellini orizzontali, per prendere una bici che è adattata mi tengo quella che ho già... io la uso principalmente per velocità e 750 mt. da fermo.

ne ho viste in questa stagione, ma ho fatto solo caso al logo e non alla sostanza.

Non male la bici in questione, su fixedgearfever.com ne parlavano bene tempo fa,prova a darci una occhiata. Sto vedendo pure io qualcosa,ma tra i miei sono tutti Dolanisti (consigliati da Robertone nazionale) e se devo fare un sacrificio.........

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Il telaio in questione lo trovi marchiato con diversi nomi.

Se non ho capito male viene 1000pounds?
Allora dovresti riuscire a trovarlo a meno.

Altrimenti mandami un MP. o-o

E parlando di Dolan, non si fanno fare tanto da Dedacciai?;nonzo%

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Mi piace !!!
Ma non capisco il prezzo..... Cioè, completa 1.100 sterline ??? 1.400 Euro circa ?

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Mi piace !!!
Ma non capisco il prezzo..... Cioè, completa 1.100 sterline ??? 1.400 Euro circa ?

Andy

Credo sia proprio così... 1400/1500 euro con telaio + ruote alto profilo in carbonio, guarnitura e catena, senza manubrio sella e pedali. Se ho capito bene. Il prezzo c'è... bisogna capire la qualità e le geometrie, io una bici che sembra quella da strada non la voglio, preferisco piuttosto tenermi la mia vecchia fedele, almeno con quella riesco a fare quello che voglio in curva e scatta che è un piacere.
Ma ha anche 25 anni... dopo una onorevole pensione forzata appesa ad un chiodo in garage le ho fatto riprendere la luce quest'anno ma ha i suoi limiti.... me ne rendo conto

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Credo sia proprio così... 1400/1500 euro con telaio + ruote alto profilo in carbonio, guarnitura e catena, senza manubrio sella e pedali. Se ho capito bene. Il prezzo c'è... bisogna capire la qualità e le geometrie, io una bici che sembra quella da strada non la voglio, preferisco piuttosto tenermi la mia vecchia fedele, almeno con quella riesco a fare quello che voglio in curva e scatta che è un piacere.
Ma ha anche 25 anni... dopo una onorevole pensione forzata appesa ad un chiodo in garage le ho fatto riprendere la luce quest'anno ma ha i suoi limiti.... me ne rendo conto

Cavoli è un prezzaccio ! Che poi c'è scritto che son compresi manubrio e sella ma che son differenti da quelli in foto.
Chiaramente le geometrie devono essere da pista..........

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
http://www.planet-x-warehouse.co.uk/?page_id=1545

Con le geometrie dovremmo esserci....
Mi fanno pure un 20% di sconto come Velodromo se faccio la P.IVA
:mrgreen:

Andy

Si anche a me sembrano ok, è una copia della Dolan... ma non è niente male... poi tieni presente che i telai arrivano spesso dagli stessi posti :) io ho trovato in cina dei telai da pista in carbonio da 200 euro :)))) (14% tasse doganali) solo che il minimo che puoi ordinare grezzi sono 15 pezzi!!!! Prima vado a Milano e spero di vederne qualcuno... le foto ingannano.
Devo parlarne con il mio team manager che ha un negozio di bici: Bike Delu, magari riesco attraverso lui ad avere le tue condizioni :)))

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
No, no, non ho soldi al momento.....
o-o

Andy

HO VISTO ANCHE IO CHE IL PREZZO E' AUMENTATO, E NEANCHE DI POCO... Peccato le occasioni bisogna prenderle al volo... Quella cifra è ancora conveniente? Secondo me siamo al giusto senza trapagare, ma nemmeno conveniente, a questo punto bisogna vedere effettivamente la qualità del tutto... Beh! Abbiamo 4-5 mesi di tempo

Ciao e grazie a tutti per gli interventi sulla discussione.

Classifica generale Winter Cup 2024