Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Pogacar accorcia le pedivelle...WTF !!
Testo
<blockquote data-quote="calmorr" data-source="post: 7575060" data-attributes="member: 50728"><p>Se si ha il rapporto peso/potenza (kg/watt) che ha Pogy ( ed una manciata di suoi colleghi PRO) ha un senso utilizzare pedivelle corte e corone 54+. Prima si pensava che la lunghezza della pedivella fosse essenzialmente legata con le misure della bici/ciclista: taglia 58-60 (L-XL)-->pedivelle 172,5 se non 175 mm. Con le attuali conoscenze in termini di allenamento, alimentazione, rilievo prestazioni verosimilmente le squadre PRO più strutturate hanno appurato che i vantaggi delle pedivelle corte ( citati nei post precedenti) sono sfruttabili da ciclisti ( +BDC) leggeri e capaci di esprimere alti wattaggi. È questo che consente a Pogy ( e pochi altri) di scattare in salita ( da seduto ) e salutare la compagnia al traguardo. Per noi comuni pedalatori non cambia quasi niente, personalmente ho sia bdc con pedivelle da 170 che 172,5 e per una prova ho avuto un montaggio con 172,5 a dx e 170 a sx ( non volevo sfilare la pedivella di sx) però reputerei più appropriato per un ciclista "pesante" che fa salita pedivelle lunghe piuttosto che corte , a prescindere dalla taglia della BDC</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="calmorr, post: 7575060, member: 50728"] Se si ha il rapporto peso/potenza (kg/watt) che ha Pogy ( ed una manciata di suoi colleghi PRO) ha un senso utilizzare pedivelle corte e corone 54+. Prima si pensava che la lunghezza della pedivella fosse essenzialmente legata con le misure della bici/ciclista: taglia 58-60 (L-XL)-->pedivelle 172,5 se non 175 mm. Con le attuali conoscenze in termini di allenamento, alimentazione, rilievo prestazioni verosimilmente le squadre PRO più strutturate hanno appurato che i vantaggi delle pedivelle corte ( citati nei post precedenti) sono sfruttabili da ciclisti ( +BDC) leggeri e capaci di esprimere alti wattaggi. È questo che consente a Pogy ( e pochi altri) di scattare in salita ( da seduto ) e salutare la compagnia al traguardo. Per noi comuni pedalatori non cambia quasi niente, personalmente ho sia bdc con pedivelle da 170 che 172,5 e per una prova ho avuto un montaggio con 172,5 a dx e 170 a sx ( non volevo sfilare la pedivella di sx) però reputerei più appropriato per un ciclista "pesante" che fa salita pedivelle lunghe piuttosto che corte , a prescindere dalla taglia della BDC [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Pogacar accorcia le pedivelle...WTF !!
Alto
Basso