Pompa da officina

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Bah, quelle che vendevano alla Lidl ad agosto con l'offerta erano ottime, bastava cambiargli il tubo di gonfiaggio che era un pò troppo fine. Gli ho messo quello di una vecchia pompa che aveva mio nonno (di quelle per le grazielle) e gli ho modificato l'aggancio mettendoci la campana. Pochi €uri, anche se un pò di sbattimento, ed il gioco è fatto.

Mai 1 problema.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.014
762
Visita sito
Bici
Tutte
Bah, quelle che vendevano alla Lidl ad agosto con l'offerta erano ottime, bastava cambiargli il tubo di gonfiaggio che era un pò troppo fine. Gli ho messo quello di una vecchia pompa che aveva mio nonno (di quelle per le grazielle) e gli ho modificato l'aggancio mettendoci la campana. Pochi €uri, anche se un pò di sbattimento, ed il gioco è fatto.

Mai 1 problema.
Anche io uso una acquistata da lidl un'anno fà, arriva fino ad 8 atm in configurazione originale e non mi ha mai dato problemi.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
SKS AIRBASE PRO secondo me è la migliore

oppure SILCA PISTA che però è molto piccola ma ha il pregio di essere made in italy per cui si trovano facilmente tutti i ricambi

Alle corse mi porto dietro la SKS mentre durante la settimana uso la SILCA.

Non mi pare tanto piccola la Silva Pista, ha le dimensioni standard per una pompa...
Sinceramente a me Silca piace molto, perchè ne ho avuta una (anzi, ce l'ho ancora!) e da 10 anni è perfetta (2-3 anni di uso intenso su tutti i tipi di bici, dopo di che ho cambiato il gommino interno). Ora ne ho un'altra e va molto bene pure... Poi fanno una minipompa tascabile che sta nel borsello ma ti pompa la camera a quasi 8atm (non so quante, ma riesci a fare parecchi km su, senza dover cercare la prima officina lungo la strada).

Mi pare una ditta molto seria insomma!
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Poi fanno una minipompa tascabile che sta nel borsello ma ti pompa la camera a quasi 8atm

mah, la minipompa che va a 8 (o quasi) atmosfere mi sa di mito.
Io con la mia pompa "da casa" di cui non ricordo la marca ma molto somigliante alla Silca, faccio una notevole fatica ad arrivare a 8 atm.
La pompa in pochissimi colpi mi porta la ruota intorno a 6 e a quel punto bastano 3-4 colpi per arrivare a 8.
Tuttavia mi trovo a spingere con tutto il peso del corpo (peso 72 kg) per riuscire a mandare giu' lo stantuffo.
Con la pompetta piccola secondo me ci vuole Ronnie Coleman:mrgreen:
Per le forature on the road io mi porto 3 bombolette di co2 che funzionano benissimo e non danno particolari problemi. Non ho mai usato la seconda, se dovessi andare oltre la terza, telefono e mi faccio venire a prendere :mrgreen:
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Se non ci credi nessun problema, a me basta che la pompa ce la faccia.

no, figurati! non e' che non ti credo. il problema e' che io non ce la faccio :wacko:
mi manca proprio la forza di spingere lo stantuffo con la pompetta. E se metto la ruota a terra in modo da fare forza in verticale, basta perdere un attimo l'equilibrio e la pompa mi scappa di lato rompendo la valvola (successo 2 volte :cry:).
Oh, vorra' dire che quest'anno in palestra faro' piu' bicipiti :mrgreen:
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.648
80
Visita sito
a me domenica si è rotta la pompa che avevo(aveva 10 anni ma faceva ancora il suo lavoro)...

adesso sono alla ricarca di una pompa che duri parecchio e che che risca ad arrivare a pressioni elevate(anche tubolari, 13 atm ma se ha un po' d margine è meglio, non volgio che sia dichiarato 13 e poi si ferma prima)....

vado di sks?
di silca?