Posizionamento Tacchette - "Schema grafico"

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Di solito si posizione sull'asse.. anche se poi le sensazioni dei piedi andrebbero assecondate.
Perchè in qualche guida si dice di segnare 5 mm prima dal metatarso dell'alluce e in altre guide no, alla fine è come se si arretrasse di qualche mm ma secondo me solo le prove lo diranno.
Se avanzata poi si fa fatica a risalire se troppo arretrata a spingere.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, ho intenzione di passare dal sistema look a Shimano (a detta di molto migliore in termini di spinta e comodità), esiste un modo per sostituire le tacchette Look con Shimano? Grazie in anticipo
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao ragazzi, ho intenzione di passare dal sistema look a Shimano (a detta di molto migliore in termini di spinta e comodità), esiste un modo per sostituire le tacchette Look con Shimano? Grazie in anticipo
Entrambe le tacchette hanno riferimenti laterali, quindi marchi sulla scarpa quei due punti e il centro della tacchetta sulla parte anteriore e sei a posto. Applica del nastro sulla scarpa se non vuoi sporcarla con il pennarello.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Entrambe le tacchette hanno riferimenti laterali, quindi marchi sulla scarpa quei due punti e il centro della tacchetta sulla parte anteriore e sei a posto. Applica del nastro sulla scarpa se non vuoi sporcarla con il pennarello.
Grazie mille, quindi prendo i due punti laterali ed il centro della tacchetta, siccome Shimano ha una base di appoggio maggiore è possibile che ci siano delle differenze? grazie per il tuo commento
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie mille, quindi prendo i due punti laterali ed il centro della tacchetta, siccome Shimano ha una base di appoggio maggiore è possibile che ci siano delle differenze? grazie per il tuo commento
La tacchetta shimano è un po' più grande - poi ci sono le protezioni antiscivolo colorate che sono sporgenti e ne aumentano le dimensioni perimetrali - ma quel che conta è il centro definito dai segni laterali.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Entrambe le tacchette hanno riferimenti laterali, quindi marchi sulla scarpa quei due punti e il centro della tacchetta sulla parte anteriore e sei a posto. Applica del nastro sulla scarpa se non vuoi sporcarla con il pennarello.
Grazie mille, quindi prendo i due punti laterali ed il centro della tacchetta, siccome Shimano ha una base di appoggio maggiore è possibile che ci siano delle differenze? grazie per il tuo commento
La tacchetta shimano è un po' più grande - poi ci sono le protezioni antiscivolo colorate che sono sporgenti e ne aumentano le dimensioni perimetrali - ma quel che conta è il centro definito dai segni laterali.
ok grazie ci provo, dovrebbero arrivarmi a breve, ma la differenza rispetto a Look è così marcata? Io vengo da Look Keo2, modello base