Posti dove lasciare auto fuori Roma e Lazio

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ciao, dalla stazione tiburtina si esce da Roma molto comodamente direttamente in bici sia se vuoi andare verso Tivoli sia che tu voglia andare verso i castelli e oltre; e anche se vuoi fare il giro del mare.
Personalmente carico la bici in auto solo quando mi devo vedere con gli amici di Guidonia e zone limitrofe e la partenza è alle 8 da li (altrimenti sarebbe un'alzataccia), ma già se agganciamo il pedale alle 8.30 ci vado in bici tranquillamente. Parto da cinecittà.
Cmq di posti per parcheggiare e iniziare dei bei giri un po' più lontano da Roma, ce ne sono; ad esempio il parcheggio all'uscita dell'autostrada a Vicovaro.
Se quanto ti trasferisci ti fai sentire, magari organizziamo un'uscita e qualche posto dove parcheggiare te lo faccio vedere direttamente.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao.
Non so dirti per l'uscita diretta, di sicuro non sulal Tiburtina.
Ma sulla tua domanda: un sacco di posti, sostanzialmente devi arrivare oltre Tivoli. Ma una volta che hai preso l'auto, magari uscire sull'autostrada fino a Castel Madama o Vicovaro, e da lì hai tutto quello che vuoi.
Oppure Salaria verso Passo Corese
Verso Nord/litorale, direi il parcheggio dell'EUROSPIN a Santa Severa, o anche della COOP a Cerveteri per poi salire verso Bracciano; ma da casa tua non ha molto senso

In generale le stazioni del treno del servizio metropolitano hanno dei parcheggi; spesso pieni, ma un buchino si trova. E c'è appunto una linea che segue la Tiburtina... A proposito se sei vicino alla stazione puoi anche mettere la bici sul treno, il che ti permette di poter partire in bici da un posto e rientrare da un altro.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
313
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Posso consigliarti: per i Castelli il parcheggio di Frattocchie, per litorale nord il decathlon di Fiumicino, sulla Tiburtina poco oltre il gra il parcheggio della fabbrica Gentilini oppure quello del supermercato Metro a La Rustica, sulla salaria davanti al bar Garden a Settebagni
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Buonasera mi trasferirò a breve a Roma in zona stazione Tiburtina, avete dei posti da consigliare dove lasciare la macchina e partire in bici? Ad esempio Tivoli qualche supermercato, Civitavecchia, terni, Viterbo, Ciociaria...
Grazie mille :)
Bagni di tivoli,di fronte alle acque albule....vai in fondo parcheggi davanti la scuola....
Se vuoi trovare qualche compagno di pedalata,parcheggi alla rotonda di settecamini.....

Litorale nord,martedi e giovedi al parcheggio mc donald di torrimpietra alle 9 parte un gruppo...

La domenica parcheggi all ippodromo capannelle e aspetti i grupponi che passano....
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Se non vuoi fare la tiburtina in bici, appena dopo Tivoli, la strada per andare a Marcellina, c'è un piccolo maneggio, da lì puoi arrivare a Marcellina e andare a san polo dei cavalieri, giro senza praticamente traffico (tranne rientrando a Tivoli), oppure allungare per Sambuci, vicovaro ecc, se ti vuoi fare del male puoi andare anche su a a campaegli...Oppure, dop marcellina, monte flavio