Potenza-Salerno....percorso migliore?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Salve,
cerco informazioni sul miglior percorso possibile, poco trafficato, panoramico e-possibilmente-meno duro.

E' un tratto che affronterò presumibilmente giovedi 15 p.v. di pomeriggio, parte del mio percorso a tappe Taranto-Roma, con partenza prevista il giorno 15 all'alba e arrivo previsto per sabato 17.

C'è qualche esperto che può indirizzarmi?

Grazie!!o-oo-o

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Mi sa che ti devi accontentare delle mie indicazioni ;-). Anzi, ti dirò di più: proprio con il supporto della cartina del Touring Club, ho rielaborato il percorso proponendoti questo: [url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bicjaihpyktvjajj[/URL] 118km.
In pratica, da Potenza devi prendere la SS94, che costeggia per gran parte il Raccordo Autostradale Salerno-Potenza; lambirai Tito, passerai per il centro di Vietri di Potenza ed arriverai fino allo svincolo autostradale di Sicignano; qui lasci la SS94, e tramite la SP36, raggiungerai Zuppino immettendoti sulla SS19 che ti porta dritto dritto a Salerno (il tratto della SS19 lo conosco, è tutta in discesa ;-)).

Ciaooo

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Mi sa che ti devi accontentare delle mie indicazioni ;-). Anzi, ti dirò di più: proprio con il supporto della cartina del Touring Club, ho rielaborato il percorso proponendoti questo: [url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bicjaihpyktvjajj[/URL] 118km.
In pratica, da Potenza devi prendere la SS94, che costeggia per gran parte il Raccordo Autostradale Salerno-Potenza; lambirai Tito, passerai per il centro di Vietri di Potenza ed arriverai fino allo svincolo autostradale di Sicignano; qui lasci la SS94, e tramite la SP36, raggiungerai Zuppino immettendoti sulla SS19 che ti porta dritto dritto a Salerno (il tratto della SS19 lo conosco, è tutta in discesa ;-)).

Ciaooo

Si, anch'io stavo pensando a questa soluzione!
Anzi, pensavo, dopo Vietri di Potenza, di andare verso Auletta e prendere da lì la ss19.

In ogni caso chiedevo qui perchè magari c'era qualche strada non segnata sulle cartine che i ciclisti della zona conoscono. Ma il percorso che mi hai proposto tu mi piace molto....si evitano tutte le salite del parco del Cilento...belle, ma con quasi 200 km nelle gambe e ancora 400 da fare forse è meglio aggirarle!:mrgreen:

Fino a Sicignano la ss94 com'è? vallonata o in pianura?o-o

salvatore #1

Pignone
29 Luglio 2009
262
2
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 - Bianchi Rekord 748 - Focus Black Forest 29R mtb
Fino a Postiglione (Sa) è dura, dopo sarà in discesa fino al ponte sul fiume Sele, piccolo mangia e bevi per arrivare ad Eboli, dopo pianeggiante fino a Salerno.
Segui le mappe di Lucrab (ottimo lavoro)

salvatore #1

Pignone
29 Luglio 2009
262
2
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 - Bianchi Rekord 748 - Focus Black Forest 29R mtb
Grazie Salvato'! Caffè pagato ;-)

Il caffè lo pago io ed anche le mozzarelle,anzi vieni a trovarmi che ti faccio fare colazione in un caseificio e poi ti faccio smaltire il tutto in bici,ho in mente un bel itinerario paestum-agropoli-salita di ogliastro (dove se il tempo è bello si vede tutto il golfo di salerno e capri) san marco di castellabate....

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Il caffè lo pago io ed anche le mozzarelle,anzi vieni a trovarmi che ti faccio fare colazione in un caseificio e poi ti faccio smaltire il tutto in bici,ho in mente un bel itinerario paestum-agropoli-salita di ogliastro (dove se il tempo è bello si vede tutto il golfo di salerno e capri) san marco di castellabate....

o-o
Fine :offtopic:

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005

Classifica generale Winter Cup 2024