Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Potenziamento generale e compact
Testo
<blockquote data-quote="rikidv" data-source="post: 755848" data-attributes="member: 4076"><p>Corro in bdc da neanche un anno.</p><p>Dopo un ciclo di fondo di 2000km ho iniziato un ciclo di "potenziamento generale" utilizzando come linea base la metodologia di allenamento che ho trovoto nel tread "Consigli per l'allenamento...".</p><p>Non ho ancora il misuratore della cadenza di pedalata, ma penso che ci si possa allenare lo stesso in attesa dell'hac4. </p><p></p><p>Oggi sono uscito con l'obiettivo di fare 3-4 ripetute su falsopiano di circa 10km in questo modo</p><p></p><p>5km con 50X12 a Fondo Medio</p><p>5km sui pedali con 50X12 in progr. FVL/SAS</p><p>a questo punto faccio 5km tornando indietro per la stessa strada(quindi leggera discesa) con 50X12 a FMD </p><p>5min con 39X12 a FLT/FLS</p><p></p><p>I primi 10 km dovrei farli a 40rpm.</p><p>Mi direte..come fai ad allenarti sensa sapere la cadenza di pedalata? per il momento ho calcolato che andando in pianura con il 50X12 a 20km/h si sta pedalando a 40rpm.</p><p>Tutto questo per dirvi che non riuscivo ad andare a 20km/h a FMD con il 50X12 su quel falsopiano ma stavo sui 30km/h e quindi sulle 65rpm. Il fatto è che le ripetute non le voglio fare in salita per il momento....che devo fare? mi consigliate di mettere un 53? Quando ho acquistato la mia bici non sapevo neanche cosa fosse un pacco pignoni quindi ho lasciato fare a loro in fatto di compact. Avete qualche consiglio da darmi? </p><p></p><p>Altra domandina: il 27 di questo mese parteciperò alla mia prima GF (è la Fondo di Pordenone). Ho visto che durante le uscite di allenamento ho bisogno sempre di una mezz'ora di riscaldamento. Di solito come funziona il riscaldamento prima della GF?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rikidv, post: 755848, member: 4076"] Corro in bdc da neanche un anno. Dopo un ciclo di fondo di 2000km ho iniziato un ciclo di "potenziamento generale" utilizzando come linea base la metodologia di allenamento che ho trovoto nel tread "Consigli per l'allenamento...". Non ho ancora il misuratore della cadenza di pedalata, ma penso che ci si possa allenare lo stesso in attesa dell'hac4. Oggi sono uscito con l'obiettivo di fare 3-4 ripetute su falsopiano di circa 10km in questo modo 5km con 50X12 a Fondo Medio 5km sui pedali con 50X12 in progr. FVL/SAS a questo punto faccio 5km tornando indietro per la stessa strada(quindi leggera discesa) con 50X12 a FMD 5min con 39X12 a FLT/FLS I primi 10 km dovrei farli a 40rpm. Mi direte..come fai ad allenarti sensa sapere la cadenza di pedalata? per il momento ho calcolato che andando in pianura con il 50X12 a 20km/h si sta pedalando a 40rpm. Tutto questo per dirvi che non riuscivo ad andare a 20km/h a FMD con il 50X12 su quel falsopiano ma stavo sui 30km/h e quindi sulle 65rpm. Il fatto è che le ripetute non le voglio fare in salita per il momento....che devo fare? mi consigliate di mettere un 53? Quando ho acquistato la mia bici non sapevo neanche cosa fosse un pacco pignoni quindi ho lasciato fare a loro in fatto di compact. Avete qualche consiglio da darmi? Altra domandina: il 27 di questo mese parteciperò alla mia prima GF (è la Fondo di Pordenone). Ho visto che durante le uscite di allenamento ho bisogno sempre di una mezz'ora di riscaldamento. Di solito come funziona il riscaldamento prima della GF? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Potenziamento generale e compact
Alto
Basso