in ottica risparmio, per me pedivella stage , si trova magari anche usata.Ciao ragazzi. Innanzitutto buon anno a tutti. Mi servirebbe un consiglio. Vorrei iniziare ad allenarmi con l'aiuto del misuratore. Stavo pensando alla soluzione nelle pedivelle. Ho un dura ace 9100. Volevo chiedervi se è meglio mandare la guarnitura in fabbrica 4iiii oppure acquistare solo la sinistra e montarla io a casa. Oppure andare su pedivella sinistra stages? Non vorrei spendere tantissimo e queste sembrano le soluzioni migliori. Come computer ho un garmin 530 è compatibile con questi due sistemi? Grazie
Con un po' di ritardo (arrivata oggi), ma finalmente sono riuscito ad avere anch'io la pedivella stages (schimano r7000). Ti chiedo se rileva anche la cadenza oppure occorre il sensore apposito.
Oltre ai watt la pedivella rileva anche la cadenzaCon un po' di ritardo (arrivata oggi), ma finalmente sono riuscito ad avere anch'io la pedivella stages (schimano r7000). Ti chiedo se rileva anche la cadenza oppure occorre il sensore apposito.
Grazie. Oggo monto il tutto.Oltre ai watt la pedivella rileva anche la cadenza
Io ho proprio una pedivella sinistra 105 4iiii montata su guarnitura GRX...quindi tutto okUna curiosità se io ho un cambio grx posso montare la pedivella 105 o L attacco zigrinato è diverso
Non hai disassamenti? Interesserebbe anche a me provare, il 105 costa 100 euro in meno del grx e il grx ha tempi di consegna biblici. Potresti verificare la distanza tra il carro e la pedivella in corrisondenza dei pedali a dx e sx? GrazieIo ho proprio una pedivella sinistra 105 4iiii montata su guarnitura GRX...quindi tutto ok
Interessa anche a me lo spazio restante....perche sulla exploro nn trovo soluzione se nn il PM ai pedali che odioNon hai disassamenti? Interesserebbe anche a me provare, il 105 costa 100 euro in meno del grx e il grx ha tempi di consegna biblici. Potresti verificare la distanza tra il carro e la pedivella in corrisondenza dei pedali a dx e sx? Grazie
Io pedivella Ultegra su gruppo GRX... nessun disassamento misure identicheNon hai disassamenti? Interesserebbe anche a me provare, il 105 costa 100 euro in meno del grx e il grx ha tempi di consegna biblici. Potresti verificare la distanza tra il carro e la pedivella in corrisondenza dei pedali a dx e sx? Grazie
Ho verificato oggi. Effettivamente c'è un dissassamento, ma piccolo, quasi un millimetro di differenza tra situazione a dx e a sxNon hai disassamenti? Interesserebbe anche a me provare, il 105 costa 100 euro in meno del grx e il grx ha tempi di consegna biblici. Potresti verificare la distanza tra il carro e la pedivella in corrisondenza dei pedali a dx e sx? Grazie
Interessante. Dai cataloghi avevo letto fattore q del 105 146 mm e grx 151 mm. Supponevo disassamento di 2,5 mm. Stando a quanto dite a questo punto converrebbe proprio lo stages del 105.Ho verificato oggi. Effettivamente c'è un dissassamento, ma piccolo, quasi un millimetro di differenza tra situazione a dx e a sx
Che strano, dalle specifiche avevo letto 2 fattori q diversi. 146 mm per il 105 e 151 mm per il grx. Se la differe za reale fosse meno di quella teorica di 2,5 mm converrebbe lo stages per il 105 anziché cercare quello per il grxHo verificato oggi. Effettivamente c'è un dissassamento, ma piccolo, quasi un millimetro di differenza tra situazione a dx e a sx
Conviene misurare il punto di battuta del pedale con la pedivella sx appoggiata a un piano, mi pare di ricordare che in passato sia stato fatto da un altro utente del forum. Io uso la sx 105 con dx grx e non mi accorgo di nulla, domani pomeriggio magari provo a misurare le due sx smontate senza PM e posto le misure.Che strano, dalle specifiche avevo letto 2 fattori q diversi. 146 mm per il 105 e 151 mm per il grx. Se la differe za reale fosse meno di quella teorica di 2,5 mm converrebbe lo stages per il 105 anziché cercare quello per il grx