Precision power meters 4iiii

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
109
5
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Cf 2013
Ciao ragazzi. Innanzitutto buon anno a tutti. Mi servirebbe un consiglio. Vorrei iniziare ad allenarmi con l'aiuto del misuratore. Stavo pensando alla soluzione nelle pedivelle. Ho un dura ace 9100. Volevo chiedervi se è meglio mandare la guarnitura in fabbrica 4iiii oppure acquistare solo la sinistra e montarla io a casa. Oppure andare su pedivella sinistra stages? Non vorrei spendere tantissimo e queste sembrano le soluzioni migliori. Come computer ho un garmin 530 è compatibile con questi due sistemi? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao ragazzi. Innanzitutto buon anno a tutti. Mi servirebbe un consiglio. Vorrei iniziare ad allenarmi con l'aiuto del misuratore. Stavo pensando alla soluzione nelle pedivelle. Ho un dura ace 9100. Volevo chiedervi se è meglio mandare la guarnitura in fabbrica 4iiii oppure acquistare solo la sinistra e montarla io a casa. Oppure andare su pedivella sinistra stages? Non vorrei spendere tantissimo e queste sembrano le soluzioni migliori. Come computer ho un garmin 530 è compatibile con questi due sistemi? Grazie
in ottica risparmio, per me pedivella stage , si trova magari anche usata.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok...on line secondo voi dove trovo prezzo migliore?
Io da poco pedivella stages left per shimano 9100 l'ho comprato su chainreaction nel caso hai prb a farlo riconoscere al garmin vi è una App di stages che si scarica sul cellulare.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Preso oggi usato da un amico che l'ha tenuto pochissimo. Se avete bisogno di prove o altro chiedete pure. Vi faccio sapere come ve rispetto allo stages che ho sulla mtb.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Io da poco pedivella stages left per shimano 9100 l'ho comprato su chainreaction nel caso hai prb a farlo riconoscere al garmin vi è una App di stages che si scarica sul cellulare.
Con un po' di ritardo (arrivata oggi), ma finalmente sono riuscito ad avere anch'io la pedivella stages (schimano r7000). Ti chiedo se rileva anche la cadenza oppure occorre il sensore apposito.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Con un po' di ritardo (arrivata oggi), ma finalmente sono riuscito ad avere anch'io la pedivella stages (schimano r7000). Ti chiedo se rileva anche la cadenza oppure occorre il sensore apposito.
Oltre ai watt la pedivella rileva anche la cadenza
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Io ho proprio una pedivella sinistra 105 4iiii montata su guarnitura GRX...quindi tutto ok
Non hai disassamenti? Interesserebbe anche a me provare, il 105 costa 100 euro in meno del grx e il grx ha tempi di consegna biblici. Potresti verificare la distanza tra il carro e la pedivella in corrisondenza dei pedali a dx e sx? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Non hai disassamenti? Interesserebbe anche a me provare, il 105 costa 100 euro in meno del grx e il grx ha tempi di consegna biblici. Potresti verificare la distanza tra il carro e la pedivella in corrisondenza dei pedali a dx e sx? Grazie
Interessa anche a me lo spazio restante....perche sulla exploro nn trovo soluzione se nn il PM ai pedali che odio
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Non hai disassamenti? Interesserebbe anche a me provare, il 105 costa 100 euro in meno del grx e il grx ha tempi di consegna biblici. Potresti verificare la distanza tra il carro e la pedivella in corrisondenza dei pedali a dx e sx? Grazie
Ho verificato oggi. Effettivamente c'è un dissassamento, ma piccolo, quasi un millimetro di differenza tra situazione a dx e a sx
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Ho verificato oggi. Effettivamente c'è un dissassamento, ma piccolo, quasi un millimetro di differenza tra situazione a dx e a sx
Interessante. Dai cataloghi avevo letto fattore q del 105 146 mm e grx 151 mm. Supponevo disassamento di 2,5 mm. Stando a quanto dite a questo punto converrebbe proprio lo stages del 105.
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Ho verificato oggi. Effettivamente c'è un dissassamento, ma piccolo, quasi un millimetro di differenza tra situazione a dx e a sx
Che strano, dalle specifiche avevo letto 2 fattori q diversi. 146 mm per il 105 e 151 mm per il grx. Se la differe za reale fosse meno di quella teorica di 2,5 mm converrebbe lo stages per il 105 anziché cercare quello per il grx
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Che strano, dalle specifiche avevo letto 2 fattori q diversi. 146 mm per il 105 e 151 mm per il grx. Se la differe za reale fosse meno di quella teorica di 2,5 mm converrebbe lo stages per il 105 anziché cercare quello per il grx
Conviene misurare il punto di battuta del pedale con la pedivella sx appoggiata a un piano, mi pare di ricordare che in passato sia stato fatto da un altro utente del forum. Io uso la sx 105 con dx grx e non mi accorgo di nulla, domani pomeriggio magari provo a misurare le due sx smontate senza PM e posto le misure.