Presentazione linea Bianchi 2014

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.334
614
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non mi risulta che altre case facciano cose differenti, o non ripresentino solita minestra per almeno 4-5 anni.;nonzo%;nonzo%;nonzo%


non devono per forza seguire la politica degli altri.

Di "Oltre" ne hanno vendute abbastanza, di XR poche e di XR2? presumo ancora meno perchè in un periodo dove si sta parecchio attenti a spendere i soldi o fai un prodotto completamente nuovo oppure lasci il progetto che è già buono, ma tutte queste innovazioni mi sembrano una scusa per tenere i prezzi alti perchè altrimenti un modello uscito già da 2 anni devi scontarlo di più mentre quello appena uscito lo vendi a listino con la scusa delle innovazioni.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Trovo la Oltre veramente bellissima, una delle mie preferite, la XR2 presenta affinamenti che la riportano in linea con la concorrenza di gamma altissima. Davvero una gran bici...

Vedo che nella foto del telaio con colore rosso monta una guarnitura FSA a 4 bracci: si tratta di una nuova guarnitura per lo standard BB386? si sa qualcosa in più?


PS: "intenso"...? ;nonzo%
 

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
non devono per forza seguire la politica degli altri.

Di "Oltre" ne hanno vendute abbastanza, di XR poche e di XR2? presumo ancora meno perchè in un periodo dove si sta parecchio attenti a spendere i soldi o fai un prodotto completamente nuovo oppure lasci il progetto che è già buono, ma tutte queste innovazioni mi sembrano una scusa per tenere i prezzi alti perchè altrimenti un modello uscito già da 2 anni devi scontarlo di più mentre quello appena uscito lo vendi a listino con la scusa delle innovazioni.


Ovvio che lo scopo è quello di far spendere soldi, anche se secondo me non fidelizzano il cliente.
Ho comprato una xr un mese fa, e adesso mi fanno l'integrazione della forcella come la wilier mahh, comunque belle belle....
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.879
116
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
La Oltre è sempre molto bella.
Forse peró preferisco il modello 2013.
Bella anche la versione a disco, anche se sulle leve c'è ancora da lavorare.
Sinceramente se ora dovessi acquistare una bici avrei il pensiero se buttarmi su una bici tradizionale o rischiate la via del disco, la cuo legalizzazione (per le competizioni) sembra imminente (date le continue proposte dei costruttori)
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
boh io non capisco le polemiche tutte le case fanno cosi. Ormai il mercato è questo.
Chi si ferma è perduto.

Non tutte le case fanno così, ma anch'io credo non ci sia nulla di male a fare così. Poi, a meno che uno abbia intenzione di sostituirla a breve e rivenderla, non vedo che problema possa causare l'uscita di un nuovo modello "aggiornato" o l'eliminazione dal catalogo della propria bici.
E se uno ha intenzione di rincorrere la moda e cambiare la bici ogni due o tre anni, che si paghi in più anche la svalutazione del suo usato derivante dall'uscita dell' "aggiornamento"! Se gli piace la moda, la moda funziona così.
Per ogni modaiolo che avrà un guadagno in meno, ci sarà uno che non segue la moda che potrà trovare un usato a un prezzo minore proprio grazie alla moda e ai suoi meccanismi svalutativi. Alla fine, il gioco è a somma zero.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Cmq bianchi abbandona il bb30. Non è l'unica.


Scusa Tiz non è che Bianchi abbandona il BB30 ma lo aggiorna infatti il BB386 altro non è che il BB30 con cuscinetti di diamero esterno di diametro superiore mm 46 . L'asse della guarnitra è sempre da 30mm . La vera novità è che questo tipo di soluzione si può adattare anche ai vecchi telai con apposite calotte avvitate con cuscinetto più grande e foro da 30 mm
La scatola diventa mm 86,5 .
E' un pò come la " modifica " di Rotor per le guarniture con asse 30 montate su telai con scatola press-fitt 41.
 

Solux

Novellino
9 Luglio 2012
19
0
Visita sito
Bici
*
Ora che la Vertigo non verrà più prodotta per l'uscita della nuova Intenso, a che prezzo immaginate sarà possibile trovare in autunno un'impolverata Vertigo 105 ancora nuova di zecca? Forse il vero affare sarà questa?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Scusa Tiz non è che Bianchi abbandona il BB30 ma lo aggiorna infatti il BB386 altro non è che il BB30 con cuscinetti di diamero esterno di diametro superiore mm 46 . L'asse della guarnitra è sempre da 30mm . La vera novità è che questo tipo di soluzione si può adattare anche ai vecchi telai con apposite calotte avvitate con cuscinetto più grande e foro da 30 mm
La scatola diventa mm 86,5 .
E' un pò come la " modifica " di Rotor per le guarniture con asse 30 montate su telai con scatola press-fitt 41.
Ma tu che fai il FALEGNAME , come fai a spere tutti questi particolari ??? o-oo-oo-o ..... come al solito grazie per la spiegazione Vigo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.771
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Scusa Tiz non è che Bianchi abbandona il BB30 ma lo aggiorna infatti il BB386 altro non è che il BB30 con cuscinetti di diamero esterno di diametro superiore mm 46 . L'asse della guarnitra è sempre da 30mm . La vera novità è che questo tipo di soluzione si può adattare anche ai vecchi telai con apposite calotte avvitate con cuscinetto più grande e foro da 30 mm
La scatola diventa mm 86,5 .
E' un pò come la " modifica " di Rotor per le guarniture con asse 30 montate su telai con scatola press-fitt 41.
si hai ragione (come sempre), mi sono espresso male o-o
 

legomm

Novellino
21 Aprile 2009
28
0
49
osimo (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo
mi hanno insegnato che, dopo aver reso una decisione, non devi guardare le altre donne/bici.
comunque, a giudicare dall'estetica, l'Intenso non la definirei un passo avanti.