Prezzi del vintage

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
71
61
49
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Guardando un po’ in rete vari annunci su bici e telai di bici fra il 80 e il 90’ mi sono reso conto che i prezzi sono triplicati rispetto a un paio di anni fa , non c’è ragione , vedo bici neppure troppo blasonate a 1000 e passa euro , cercavo un telaio in acciaio anni 80 per un progetto ma rinuncio . Non capisco se sono tutti impazziti o vogliono diventare ricchi con un telaio .. mah.

Ultima modifica:

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.266
741
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Guardando un po’ in rete vari annunci su bici e telai di bici fra il 80 e il 90’ mi sono reso conto che i prezzi sono triplicati rispetto a un paio di anni fa , non c’è ragione , vedo bici neppure troppo blasonate a 1000 e passa euro , cercavo un telaio in acciaio anni 80 per un progetto ma rinuncio . Non capisco se sono tutti impazziti o vogliono diventare ricchi con un telaio .. mah.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.980
1.099
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Un conto è quello che chiedono, un conto è quello che realizzano. Sicuramente comunque le bici nelle anni 80/90 stanno salendo molto di prezzo, intendo quelle che hanno una valenza storica. Come già successo con quelle anni 70 e precedenti.

Quelle ben conservate saranno sempre meno, quindi minore offerta porta ad una salita dei prezzi inevitabile. Questo non vuol dire che qualsiasi bici di quell’epoca in qualsiasi condizione vale soldi.

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
682
68
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Premesso che una cosa è la richiesta ed un' altra è quello che si vende veramente e tralasciando ebay dove il 90% dei prezzi sono fuori di logica io noto che su altri siti di vendita i prezzi sono nella norma e anzi in alcuni casi quelli più alti si stanno sgonfiando. Io stesso in alcuni casi mi sono meravigliato nel vedere bici interessanti a prezzi poco superiori a bici da supermercato usa e getta invendute anche dopo alcuni mesi di pubblicazione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pilo75 and alespg