Prezzi Telai

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Anche per i moderatori........
Potevate lasciare quel messaggio così gli rispondevo che telai in alluminio nuovi con forcella e verniciati si possono trovare a MOOOOOLTO meno dei 350 euro (acciaio e grezzo) che avevano proposto.
Noi li paghiamo un centinaio di euro in meno.....

Ciao
Andy

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Secondo me invece sarebbe utilissimo CAPIRE cosa costano EFFETTIVAMENTE le cose, altrimenti diventa facile dare del "ladro" al negoziante piuttostro che al distributore o altri come spesso succede anche sul forum.

poi mi da fastidio e molto che i prezzi varino TANTISSIMO a seconda dei ganci che uno ha oppure a quanto e sgamato.

esempio:
Utente pivello che non sa nulla: prezzo rigorosamente di listino
Utente che frequenta il solito negozietto piccolino: pochi spicci di sconto (5 massimo 10%)
Utente che frequenta spesso negozio con grandi volumi di vendita: sconto di un certo livello (10% e qualcosa di più)
Utente con conoscenze, gruppi sportivi, gente particolarmente "sgamata": sconti "folli" da 30 al 50%

E' tanto per semplificare, ma a me sembra una situazione veramente assurda che non fa altro che allontanare i "nuovi arrivati"

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
quindi?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Quindi: quanto costano effettivamente i telai? e perchè qualcuno li dave pagare a prezzo intero e qualcun'altro la metà?

Eh, domanda impossibile.....
Nel senso che un prezzo sono i tubi nudi, uno la manodopera....
Potrei dirti che la mia saldatura vale 1000 euro all'ora e non potresti replicare (a meno tu non sia cinese )

Andy

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

Aldone, dovresti fare un corso di economia a mio parere. Mi pare tu non abbia molto le idee chiare.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
L'avevo già scritto in altro topic, dettomi dal titolare di una grossa azienda, si comprano i telai in oriente carbonio e titanio a 150 euro, alluminio 100 euro, in Italia li verniciano e li marcano.

Classifica generale Winter Cup 2024