prima bdc - wilier montegrappa sora

luc@

Novellino
29 Giugno 2013
9
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, vorrei passare dalla mtb alla bdc.
Il rivenditore della mia zona della wilier mi ha proposto la montegrappa sora a 770 euro.
Mi sembra di capire che il punto debole sia il cambio, io non ho tante pretese però non vorrei avere problemi e mi piacerebbe avere un cambio preciso e che non faccia rumore.
Qualcuno di voi l'ha provato?
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
770 euro sono davvero tanti.Il cambio è abbastanza buono per iniziare.Il problema "vero" è la forcella in alluminio che è davvero scomoda.
Se puoi fatti un giro da più negozianti della zona e postaci i vari modelli che ti propongono e così ti possiamo consigliare meglio.

L'importante quando si comincia sono le misure.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito

luc@

Novellino
29 Giugno 2013
9
0
Visita sito
Bici
-
se vuoi stare sulle wilier guarda questo sito che le sta svendendo

http://www.wigglesport.it/wilier/bici-da-corsa-da-gara-a-cronometro/?o=2

a 30 euro in più hai la triestina montata tutta tiagra che mi sembra complessivamente meglio, sia il telaio che l'allestimento

http://www.wigglesport.it/wilier-la-triestina-tiagra-2013/

con altri 100 euro puoi averla tutta 105 che è un cambio a prova di bomba

http://www.wigglesport.it/wilier-la-triestina-105-2013/[/QUOTE

Purtroppo non mi sento tranquillo ad acquistare su internet nel senso che vorrei avere l'assistenza diretta per avere la bici tarata al meglio.
Adesso vado a fare un giro da altri negozi e poi posto le offerte.
Grazie delle risposte.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Purtroppo non mi sento tranquillo ad acquistare su internet nel senso che vorrei avere l'assistenza diretta per avere la bici tarata al meglio.
Adesso vado a fare un giro da altri negozi e poi posto le offerte.
Grazie delle risposte.

motivazione più che condivisibile però tieni presente comunque che anche nei negozi fisici ci sono alcuni venditori che puntano solo a svuotare il magazzino e avrebbero la faccia tosta di venderti anche una taglia che non c'entra niente col tuo fisico se gli facesse comodo e a prezzi tutt'altro che concorrenziali ( vedi la montegrappa di prima ) quindi se hai poca esperienza tieni gli occhi aperti anche lì o fatti accompagnare da qualcuno che ne capisce perchè è un attimo che ti freghino.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Se il prezzo è veramente concorrenziale e conosci la tua taglia vai pure di venditore online altrimenti meglio un serio e professionale (difficile trovarne ma non impossibile) sivende locale.
Tra le bici fin qui proposte la triestina montata 105 tutta la vita. Il 105 è un cambio onesto e affidabilissimo a mio personalissimo avviso nemmeno avvicinabile per paragone agli altri proposti.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Se il prezzo è veramente concorrenziale e conosci la tua taglia vai pure di venditore online altrimenti meglio un serio e professionale (difficile trovarne ma non impossibile) sivende locale.
Tra le bici fin qui proposte la triestina montata 105 tutta la vita. Il 105 è un cambio onesto e affidabilissimo a mio personalissimo avviso nemmeno avvicinabile per paragone agli altri proposti.

io del tiagra 2013 ho sentito dire che praticamente è il 105 di due anni fa, quindi anche con quello l'affidabilità sarebbe stragarantita. comunque quelli erano prezzi online, non so se li trova in negozio a quelle cifre.
 

luc@

Novellino
29 Giugno 2013
9
0
Visita sito
Bici
-
Allora mi hanno proposto, scott speester 40 a 850 euro e merida race lite 901 a 800 euro. Essendo alto 188 cm non riesco a trovare usato.

Per ora quella che mi piace di piu è la prima proposta wilier.

Voi cosa ne dite?
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Cavolo il decathlon proprio no... Domani persisto nella ricerca e vi so dire!

Grazie delle Vs opinioni!

beh le soluzioni economicamente più convenienti, visto il budget tirato, sono nell'ordine:

1- marchi online ( Canyon, Radon, Boardman )
2- offerte online ( tipo le wilier su wiggle )
3- usato
4- decathlon
5- marchi sconosciuti in negozio
6- marchi conosciuti in negozio

1 e 2 le hai escluse perchè vuoi il supporto del sivende.
4 decathlon la escludi ora.
3 Usato dici che non trovi la taglia.
non ti resta molto tra cui scegliere o vai di opzione 5 o di 6.
O ti fai pelare per una bici di marca nuova con un allestimento risicato tipo Via Nirone con su il Sora o se ti va bene tiagra.
o ti butti su qualche marca meno conosciuta tipo le Pepino
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=2390
 

luc@

Novellino
29 Giugno 2013
9
0
Visita sito
Bici
-
Ecco ho trovato un usato interessante!

Marchio FRW, in carbonio cambio shimano ultrega a 800 euro usata.

La taglia è 56.5, io sono alto 188 cm, me l'ha fatta provare e ha detto che mettendo un attacco manubrio piu lungo di qualche cm è perfetta per me,

cosa ne dite?
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
io del tiagra 2013 ho sentito dire che praticamente è il 105 di due anni fa, quindi anche con quello l'affidabilità sarebbe stragarantita. comunque quelli erano prezzi online, non so se li trova in negozio a quelle cifre.

Spero di no per il 105......lo aveva montato ,il tiagra, il muletto del mio sivende che ho usato per alcuni giorni: improponibile. rumoroso, impreciso, e deragliatore anteriore da esaurimento nervoso.....nonostante le regolazioni.
Direi che gli standatd " minimi" su una buona bici siano 105 o veloce.