Prima bdc

Matteo7

Novellino
19 Luglio 2024
3
0
37
Milano
Visita sito
Bici
Trek pro caliber
Ciao a tutti, da anni ormai vado in mtb, recentemente mi sta balenando l’idea di prendere la mia prima bdc.
Cosa potrei puntare con un budget non molto alto, diciamo massimo 2000€?
Ho avuto anche qualche idea per una gravel, ma la vedo una sorta di “doppione” della mtb, correggetemi se sbaglio…
Grazie
 

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
473
188
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Doppione della mtb no , dipende però dal tipo di gravel , se ha rapporti da mtb col monocorona davanti allora non ha senso qualora tu volessi provare lunghi giri in strada . Dipende anche dalla zona dove vivi , se ci sono percorsi adatti etc. Però immagino tu abbia ancora la MTB , quindi il mio consiglio è trovarti una bici da corsa e separare le due cose . IO dopo anni di mtb l' ho venduta per la bdc ma col senno di poi facevo meglio a tenerla . Difficile consigliare quale bici perchè la scelta è ampia . Hai visto qualcosa che ti piace ?
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo7

Matteo7

Novellino
19 Luglio 2024
3
0
37
Milano
Visita sito
Bici
Trek pro caliber
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Abito in pianura, zona Brianza.

Ho guardato un po’ di modelli, ma ammetto di capircene davvero poco, essendo un mondo che non ho mai approfondito particolarmente.

Cube Attain gtc
Canyon endurance CF6
Wilier gtr team
Trek emonda sl5

Queste stanno tutte sui 2000€ circa….
 

pietro19

Novellino
18 Settembre 2022
20
18
23
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
Se trovi la tua taglia intorno ai 2000€ è difficile battere la Giant TCR Advanced 1 Disc-KOM | 2023 come rapporto componenti/prezzo

 
  • Mi piace
Reactions: Giobg80 and Matteo7

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
473
188
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Le bici che hai postato si equivalgono come tipologia , ho avuto solo a attain comunque mi sono trovato bene .
Riguardo all tcr bici fantastica , ma 2k euro mi sembrano davvero pochi col 105 di2
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo7

pietro19

Novellino
18 Settembre 2022
20
18
23
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
Interessante.
Che taglia consiglieresti per un altezza di 174cm?
Anche io sto pensando di prenderla, sono 170cm e prenderei la S che però ho trovato solo poco sotto i 2200€.

Probabilmente sei a cavallo tra la S e la M e potrebbero andarti entrambe modificando spessori e attacco manubrio, però ti consiglierei di fare un bike fitting pre acquisto se pensi di prenderla online.

Anche se la prendi in negozio non è detto che ti sappiano consigliare correttamente, io attualmente ho una bici decisamente troppo grande comprata usata in negozio. Per adattarla il biomeccanico ha dovuto girare il reggisella (con arretramento) al contrario...
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo7