Prima bici da pista

lucaiceman

Novellino
10 Settembre 2008
62
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ciao! a ottobre andrò in Germania vicino a Berlino per studiare(6 mesi)...ho saputo che lì c'è un velodromo e vorrei quindi prendermi una bici da pista, solo che non vorrei spendere più di 800-900 euro.Non sono mai stato su un velodromo, sempre ciclismo su strada.
Mi potete consigliare qualche modello? Mi sa che con questo budget mi tocca andare sull'alluminio...o c'è qualche modello con telaio in carbonio entry level?
Grazie!
Ah...non mi faccio problemi se sul telaio c'è scritto pinco pallino invece che Pinarello :asd2:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Mio budget per bici da pista:

Telaio planet-x in carbonio 600 euro spedito a casa (più o meno)

Guarnitura e ruote miche pimato 300 euro (compreso movimento centrale)

Sella 150 euro

Manubrio attacco 80 euro

Per me è una signore bicicletta.

Ho messo dei prezzi un pò vaghi perchè l'unica spesa certa per adesso è il telaio.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Per esperienza diretta posso dire che il gruppo Miche Pista completo costa sotto i 600euro ed è comprensivo di: ruote complete, pignone più adattatore, catena, guarnitura completa, movimento centrale, reggisella e serie sterzo.

Una cinquantina per i copertoncini più camere d'aria e flap, una quarantina per pipa e manubrio ed un'altra cinquantina per la sella.

Per un telaio nuovo in acciaio con le congiunzioni e forcella bastano 250euro.

Totale per avere una bici da pista con i componenti giusti (tutti nuovi) circa 1000euro.

lucaiceman

Novellino
10 Settembre 2008
62
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Grazie dei consigli ma penso starò su un telaio alluminio, con delle ruote tranquillissime ecc..ecc.. per non spendere più di 700 euro perchè pensandoci su devo solo allenarmi d'inverno un pò e non ho esigenze particolari...
Penso che lo prenderò in Germania perchè è più comodo anche per un discorso di trasporto dall'Italia alla Germania che potrebbe rompere non poco.
Grazie mille lo stesso a tutti, prenderò un Fuji o quello che lì è disponibile.

Classifica generale Winter Cup 2024