prima bici

demagigi

Novellino
19 Gennaio 2021
59
13
68
Carpiano
Visita sito
Bici
Trek emonda
salve a tutti, devo acquistare una bici x mio figlio in quanto é uno degli sport che può praticare dopo l'intervento al crociato, spero che si appassioni. Ho selezionato diverse inserzioni nell'usato e ve ne propongo qualcuna chiedendo un vostro parere complessivo (prezzo congruo e caratteristiche tecniche) grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La prima e la penultima sono la stessa bici, e il cambio non può essere a dieci rapporti con quei comandi (che se non ricordo male arrivavano al massimo ad 8v), mentre la Colnago sicuramente non è una 56.
Le altre sono un pout pourri di misure diverse... la prima cosa da considerare è che la misura della bici da acquistare sia corretta per chi la utilizzerà.
Mi pare che non hai molta conoscenza delle bici da corsa, forse è meglio andare da un buon negoziante e farti consigliare da lui, piuttosto che avventurarti alla cieca sui mercatini, dove per non fare acquisti sbagliati ci vuole un po' di conoscenza tecnica.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Bi
salve a tutti, devo acquistare una bici x mio figlio in quanto é uno degli sport che può praticare dopo l'intervento al crociato, spero che si appassioni. Ho selezionato diverse inserzioni nell'usato e ve ne propongo qualcuna chiedendo un vostro parere complessivo (prezzo congruo e caratteristiche tecniche) grazie.
Bisognerebbe prima capire che taglia serve a tuo figlio, nelle inserzioni che hai postato c'è un po' di tutto

Ps : ho letto adesso il post di @bradipus
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
La prima e la penultima sono la stessa bici, e il cambio non può essere a dieci rapporti con quei comandi (che se non ricordo male arrivavano al massimo ad 8v),
In effetti io ho una bici con una tripla e 10v, una vecchia btwin con guarnitura truvatim e non va male anche se 10 v con la tripla richiedono un minimo di attenzione perché gli incroci sarebbero drammatici.
Consiglierei di vedere se il ragazzo è interessato per evitare l'ennesima bicicletta lasciata a prendere polvere
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
bisogna capèire: quanti anni ha tuo figlio (se è giovane crescerà e la bici diventa piccola in un attimo, meglio risparmiare), che uso farebbe della bici, che misure ha. Comn 'ìintervento al crociato è essenziale che la jisura sdia giusta - e penso anche che i rapporti siano abbastanza oeggeri, soprarutto all'inizio.
 
  • Mi piace
Reactions: eagle53

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
bisogna capèire: quanti anni ha tuo figlio (se è giovane crescerà e la bici diventa piccola in un attimo, meglio risparmiare), che uso farebbe della bici, che misure ha. Comn 'ìintervento al crociato è essenziale che la jisura sdia giusta - e penso anche che i rapporti siano abbastanza oeggeri, soprarutto all'inizio.
Sicuramente da evitare gli attacchi ai pedali perché il movimento di sgancio è dannoso
 

demagigi

Novellino
19 Gennaio 2021
59
13
68
Carpiano
Visita sito
Bici
Trek emonda
ho trovato una bici stupenda a 300 euro e mi convinco sempre di più che per chi inizia (mio figlio ha 35 anni) é meglio un buon usato perché le bici si svalutano velocemente.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ho trovato una bici stupenda a 300 euro e mi convinco sempre di più che per chi inizia (mio figlio ha 35 anni) é meglio un buon usato perché le bici si svalutano velocemente.
Diciamo che per chi inizia una bici a basso costo è meglio, perché poi magari non gli piace pedalare e cambia idea, la bici si svaluta come tante cose del resto, chiaramente se si compra una cosa con l'intenzione di venderla a breve, è da mettere in conto che non si prenderanno indietro gli stessi soldi
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89