Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Prima GF in MTB: riflessioni
Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 716880" data-attributes="member: 1903"><p>non sembra che tu abbia un grande dislivello sella manubrio, forse e' "sottosterzo" dato da poco carico sull'anteriore. </p><p>riguardo alle gomme per l'anteriore fregatene altamente della scorrevolezza e metti una buona gomma tassellata. nelle condizioni in cui conta la scorrevolezza (in salita, in mtb spesso ripida) e' gravato da pochissimo peso quindi con la scorrevole guadagni molto meno di quanto perdi in discesa. a parte questo il discorso sicurezza e' sempre primario. tenendo un occhio alla bilancia io dico schwalbe nobby nic 2.25, le ho usate per farci roba piu' estrema e reggono. pesano meno di 600gr e tengono (hanno anche la mescola laterale piu' morbida tipo bdc). </p><p>per la forcella dovresti avere un sag (affondamento statico quando sei in sella in posizione di pedalata) di circa 20mm. importantissimo e' anche il ritorno: se troppo veloce la ruota anteriore sembra rimbalzare, come se vibrasse. spiegarlo a parole e' difficile, e' una cosa che si acquisisce con gli anni e con l'esperienza. </p><p>se hai una discesa sterrata vicino a casa magari fai delle prove, prima con tutto chiuso e poi con tutto aperto. capisci subito quali sono le differenze. poi con qualche tentativo arrivi ad una tartura decente. basta un tratto di 200m da ripetersi a breve distanza di tempo in modo da avere ancora in memoria le sensazioni precedenti. </p><p>a titolo molto indicativo in parcheggio puoi provare a comprimerla con forza rilasciandola all'improvviso. dovresti vederla estendersi velocemente ma senza arrivare a grande velocita' al punto di max estensione. non devi sentirla battere in estensione. quando arriva al punto di max estensione dovrebbe avere una velocita' di scorrimento quasi nulla.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 716880, member: 1903"] non sembra che tu abbia un grande dislivello sella manubrio, forse e' "sottosterzo" dato da poco carico sull'anteriore. riguardo alle gomme per l'anteriore fregatene altamente della scorrevolezza e metti una buona gomma tassellata. nelle condizioni in cui conta la scorrevolezza (in salita, in mtb spesso ripida) e' gravato da pochissimo peso quindi con la scorrevole guadagni molto meno di quanto perdi in discesa. a parte questo il discorso sicurezza e' sempre primario. tenendo un occhio alla bilancia io dico schwalbe nobby nic 2.25, le ho usate per farci roba piu' estrema e reggono. pesano meno di 600gr e tengono (hanno anche la mescola laterale piu' morbida tipo bdc). per la forcella dovresti avere un sag (affondamento statico quando sei in sella in posizione di pedalata) di circa 20mm. importantissimo e' anche il ritorno: se troppo veloce la ruota anteriore sembra rimbalzare, come se vibrasse. spiegarlo a parole e' difficile, e' una cosa che si acquisisce con gli anni e con l'esperienza. se hai una discesa sterrata vicino a casa magari fai delle prove, prima con tutto chiuso e poi con tutto aperto. capisci subito quali sono le differenze. poi con qualche tentativo arrivi ad una tartura decente. basta un tratto di 200m da ripetersi a breve distanza di tempo in modo da avere ancora in memoria le sensazioni precedenti. a titolo molto indicativo in parcheggio puoi provare a comprimerla con forza rilasciandola all'improvviso. dovresti vederla estendersi velocemente ma senza arrivare a grande velocita' al punto di max estensione. non devi sentirla battere in estensione. quando arriva al punto di max estensione dovrebbe avere una velocita' di scorrimento quasi nulla. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Prima GF in MTB: riflessioni
Alto
Basso