Prima gravel

LeoRin

Novellino
13 Giugno 2024
3
0
46
Manfredonia
Visita sito
Bici
Gravel
Salve a tutti, sono un posista amatore e con la passione per la bicicletta anche se non la pratico da diversi anni ... Vorrei comprare una gravel per percorrere per il 90% asfalto e 10% sterrato .. L'intenzione è quella di percorrere tratti di montagna e passare in sella almeno 2-3 ore ad uscita così da alternarla alla corsa... Ho un budget di 1500€ (so che sono pochi) per acquisto prima bicicletta gravel.. Che modelli mi consigliate ?
Grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.694
13.749
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Visto che con 3000 euro si prende una buona Gravel,con 1500 mi orienterei su un buon usato... così da non avere una bici che pesa tantissimo e con una componentistica un po' più di qualità.
 

mariazzo

Novellino
6 Luglio 2011
71
44
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Salve a tutti, sono un posista amatore e con la passione per la bicicletta anche se non la pratico da diversi anni ... Vorrei comprare una gravel per percorrere per il 90% asfalto e 10% sterrato .. L'intenzione è quella di percorrere tratti di montagna e passare in sella almeno 2-3 ore ad uscita così da alternarla alla corsa... Ho un budget di 1500€ (so che sono pochi) per acquisto prima bicicletta gravel.. Che modelli mi consigliate ?
Grazie
secondo me se farai solo 10% di sterrato (poi dipende che tipo di sterrato) io ti consiglio una bicicletta endurance usata, ci monti coperture da 32 e stai tranquillo. altrimenti sul nuovo in alluminio prova cose tipo scott speedster 10. o una canyon eundurance 7 e stai nel budget con un buon allestimento. e probabilmente potrai anche montare gomme fino a 35mm.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701 and bigio65

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
209
234
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520