Prima tappa: Savoldelli maglia rosa

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
42
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Dal sito della gazzetta:

SERAING (Belgio), 6 maggio 2006 - Paolo Savoldelli (Discovery-Channel) ha vinto la prima tappa del Giro d'Italia, cronometro individuale di 6,2 km a Seraing, con il tempo di 7'50" (media 47,489), ed è la prima maglia rosa.

Il bergamasco, che domani compirà 33 anni e che ha già vinto due volte il Giro d'Italia (2002 e 2005), ha vinto nettamente: staccato di 11 secondi l'australiano Bradley McGee (Française des Jeux), che due anni fa aveva vinto il prologo di Genova. Terzo a 13" lo spagnolo Josè Enrique Gutierrez (Phonak), con lo stesso tempo del tedesco Stefan Schumacher (Gerolsteiner).

Questi i tempi degli altri favoriti per la vittoria finale: Di Luca 8'09" (10°, un secondo peggio di Rebellin, 9° e migliore degli italiani), Basso 8'13", Cunego 8'15", Simoni 8'16", Rujano 8'26". Il tedesco Jan Ullrich (T-Mobile) ha perso 49".

Classifica di tappa:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/classifiche/it/classifica.shtml?c=CLGEN
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
42
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
mchorney ha scritto:
Basso speravo e pensavo andasse più forte...speriamo non sia un brutto segno.

Anche io mi aspettavo un basso migliore, ma era una crono un po' ambigua, e questo si è visto anche dai tempi di ciclisti che non vanno molto in questa specialità (vedi Simoni o Cunego).

Sinceramente mi preoccupa di più Sgarbozza stasera:
"Cunego ha già vinto il giro!!!!!", saranno queste le sue parole credo.
Speriamo almeno che non abbia il maledetto maglione dell'anno scorso!!!!
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.698
666
Visita sito
Bici
....
io credo che alcuni ciclisti si siano mantenuti su performance ottime ma tirando un po' i freni. Avere già la maglia rosa il primo giorno è un bel peso...
Poi credo che gente come Basso abbia programmato il tutto per arrivare all'ultima settimana in top performance....

Maxx
 

cipputi56

Pignone
7 Novembre 2005
101
0
68
Rimini
Visita sito
Bel prologo, il Falco è in forma e penso anche gli altri favoriti (italiani).
Stranieri da podio non penso ce ne siano ... Rujano e il Kaiser sottotono.
La vera insidia della IIIa settimana sarà il mitico Sgarbozza.
Sarà il più bel giro degli ultimi anni ... FORZA GIBO !!!
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito

Rujano non è in forma come l'anno scorso.. e anche gli altri corridori se ne sono accorti. Pare che sia infatti un pochino più grasso.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.823
1.925
SICILY
Visita sito
Ma mi togliete na curosiotà??? ma vi darebbe tanto fastidio se sto giro lo vincesse Savoldelli.. Io ne sarei contentissimo,x quanto miriguarda è italiano ed è uno dei migliori ciclisti del pro tour..

Io tifo x tutti gli italiani, un pò meno x simoni ke mi sta sulle.. xò meglio lui ke rujano x dirla in breve.. e poi...

Anche se monto shimano sulla mia bici,e sn Shimanista accanito,Mi farebbe molto piacere ke a trionfare al giro, al tour e in altre gare, fosse Di luca, in quanto corre cn bianchi e campagnolo.. oppure anche cunego dato ke corre cn wilier e campagnolo..ma soprattutto vorrei ke a partire da quest'anno, dopo sette vittorie di SHIMANO al tour, sta volta fosse la volta di CAMPAGNOLO..
 

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
Ma mi togliete na curosiotà??? ma vi darebbe tanto fastidio se sto giro lo vincesse Savoldelli.. Io ne sarei contentissimo,x quanto miriguarda è italiano ed è uno dei migliori ciclisti del pro tour..

Assolutamente no !
Poi c'è anche da dire che assieme a Bettini quando viene intervistato dimostra una Disponibilità ed una umiltà fuori dal comune.
Penso però che nella settimana Topica del giro vengano fuori gli scalatori veri.
Quanto alla maglia rosa non penso che tirare i freni per 6 Km abbia fatto risparmiare chissa quali fatiche.